Trx Suspension Trainer

Immagini della community

Trx Suspension Trainer

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "Trx Suspension Trainer"

pubblicata 02/10/2016 | Elaisa12
Iscritto da : 15/09/2016
Opinioni : 21
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Ottimo
Vantaggi allenamento efficace per tutto il corpo
Svantaggi nessuno! quando mai fa male allenarsi?
molto utile
Qualità
Rapporto Qualità / Prezzo
Resa
Comodità

"Trx..indispensabile per l'allenamento fuori casa!"

Trx Suspension Trainer

Trx Suspension Trainer

Per gli appassionati di fitness e sport come me questo è un attrezzo che non si può non avere. Si tratta del TRX Suspension Trainer, un sistema di corde resistenti da utilizzare per esercizi funzionali e sicuramente efficaci!
La confezione si compone di un sacchettino fatto a rete che consente di trasportarlo facilmente e di portarlo con sè in viaggio, ad esempio. Contiene una corda più lunga con due maniglie alle estremità ed una corda più corta con una grande asola, all'interno della quale bisogna infilare quella con le maniglie. Le due estremità sono poi dotate di due fermi, che permettono di regolare la lunghezza delle stesse, a seconda degli esercizi che si vogliono eseguire di volta in volta.

Come potete immaginare, per poterlo utilizzare occorre avere un appiglio al quale poter agganciarlo in tutta sicurezza: dovrete pertanto verificare di appenderlo ad un gancio/palo o qualunque cosa che sia in grado di sostenere almeno il vostro peso corporeo.

L'efficienza di questo attrezzo è data dal fatto che si lavora principalmente utilizzando il proprio peso corporeo: non si lavora con dei carichi, come invece accade con gli attrezzi tipici di una palestra, ma si sfrutta pienamente il peso del proprio corpo, in maniera dinamica e funzionale.

L'aspetto che rende questo attrezzo irrinunciabile per gli appassionati di fitness come me è il fatto di poterlo utilizzare veramente ovunque e di poter allenare ogni parte del corpo. Consente, infatti, di eseguire diversi allenamenti specifici per le singole parti del corpo.

Se volete allenare i BICIPITI, ad esempio, andrete ad adottare una presa inversa sulle maniglie e, puntando i piedi in avanti rispetto al vostro corpo, userete le cinghie per tirare il vostro corpo verso le cinghie stesse. (v. foto allegata)

Per allenare il PETTO, invece, si possono eseguire dei piegamenti stando in posizione semi-eretta (più si spostano i piedi indietro, più si intensifica il lavoro).

si possono allenare anche i TRICIPITI: in posizione eretta si flettono i gomiti all'indietro e si "tira" il peso del proprio corpo avanti e indietro.

Anche GLUTEI e GAMBE possono essere allenati con questo attrezzo: si possono eseguire squat e affondi in sospensione, e affondi monopodalici con un piede infilato nelle maniglie, per poi alternare la gamba.

Gli ADDOMINALI possono essere allenati efficacemente infilando i piedi nelle maniglie, appoggiando le mani sul pavimento (posizione tipo piegamento) e portando le ginocchia al petto.

insomma, si tratta di un attrezzo che consente sicuramente a chi è già un po' esperto e ha consapevolezza del proprio corpo e della propria forza di eseguire un allenamento funzionale e dinamico.

Il costo è tendenzialmente elevato (100 € almeno) ma sono convinta che si tratti di un ottimo investimento, considerando che consente, come spiegato, di allenare veramente in maniera efficace tutto il corpo! Il risultato sarà un corpo allenato e tonico!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 133 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • gianluca1709 pubblicata 02/10/2016
    Molto bene
  • opinionista108 pubblicata 02/10/2016
    ottima opinione
  • duccio1978 pubblicata 02/10/2016
    bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Trx Suspension Trainer

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 26/03/2014