Tryp by Wyndham Antwerp Hotel, Anversa

Opinione su "Tryp by Wyndham Antwerp Hotel, Anversa"

pubblicata 14/01/2017 | nancy56
Iscritto da : 08/06/2011
Vantaggi Ottimo tre stelle
Svantaggi Tv satellitare in italiano
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Tryp by Wyndham Antwerp Hotel, Anversa"

Tryp by Wyndham Antwerp Hotel, Anversa

Ho pernottato all’hotel TRYP By Wyndham ad Anversa per tre giorni nel mese di novembre dello scorso anno. Con un sito web specializzato per viaggi ho prenotato, più di un mese in anticipo, una camera Standard Matrimoniale Doppia con Letti Singoli con pagamento diretto alla reception. Il costo è stato di € 151,50. Praticamente € 142,92 per tre giorni più € 8,58 per le tasse di soggiorno.
L’hotel è un tre stelle che dispone di 176 camere ubicato nel quartiere 'Art Nouveau' di Zurenborg, nel centro storico della città, vicinissimo all’abitazione di mia nipote. Il motivo del viaggio ad Anversa è stato per far visita alla mia nipotina che lavora temporaneamente ad Anversa ed è in dolce attesa.

All’arrivo alla reception, l’hotel ha suscitato, sia a me che a mio marito un buon commento, in quanto siamo stati accolti con cortesia e siamo rimasti meravigliati di trovarci in una hall immensa, ben arredata con divani e con un enorme bar, proprio accanto al banco reception. Dopo il pagamento, l’impiegata ci ha consegnato la password per la connessione internet wireless e le schede magnetiche per l’apertura della porta.

L’hotel costruito nel 1900 e poi rinnovato nel 2010, presenta una combinazione unica di architettura in stile art nouveau, comodità moderne ed elementi storici. Infatti nelle stanze vi sono delle gigantografie sulla testata dei letti di dipinti di pittori della scuola fiamminga come: Rubens, Vermeer e Van Dyck.

DESCRIZIONE DELLA STANZA
Nella stanza a noi assegnataci il pavimento era in moquette e, per rispecchiare lo stile dell'albergo, una gigantografia sulla testata del letto di un dipinto di Rubens, raffigurante una nobildonna del seicento, devo dire dall’aria un po’ inquietante.
La camera era ampia con una parete interamente di finestre che affacciavano sulla via principale e tendaggi in tessuto coprenti. Arredata con un letto matrimoniale con piumoni singoli e cuscini il tutto molto confortevole, scrittoio con telefono,sedia e lampada e due comodini, quest’ultimi, a dire il vero, erano alquanto datati perché presentavano due buchi, dove evidentemente erano state installate delle lampade.
Un armadio a muro a due ante conteneva appendiabiti e cassaforte e installata sulla parete di fronte al tetto una TV a schermo piatto dove non erano visibili canali italiani, c'era di tutto, canali turchi, russi, belgi, polacchi, bbc, eurosport, francesi ma, nulla per noi. Ho chiesto spiegazioni di ciò alla reception ma, mi hanno risposto che era così e basta. Comunque un piccolo neo su cui si è potuto soprassedere tranquillamente ed aggiungo che anche in Germania mi è capitata la stessa cosa con la tv satellitare, evidentemente noi italiani all’estero siamo poco considerati.
Il bagno, pulitissimo e spazioso, con vasca e sanitari era corredato da kit di cortesia, asciugacapelli e una buona fornitura di asciugamani.

L’hotel dispone:
Nella hall dell’hotel vi è una sala da pranzo dove servono la prima colazione che ha un costo di 15 euro e un distributore automatico di bevande messe a disposizione gratuitamente per gli ospiti ma, noi non ne abbiamo usufruito.
Lounge & Bar Moretus che serve una selezione di cocktail e bevande;
Camere per gli ospiti diversamente abili (doppia / matrimoniale);
Aria condizionata regolabile autonomamente;
Garage per il parcheggio a pagamento.
Reception 24/24;
Lavanderia a secco, servizio lavanderia e lavanderia self-service;
Sala convegni;
Personale multilingue;
Cassetta di sicurezza;
Sale riunioni;
Fotocopiatrice,
Sono accettatati amici a quattro zampe;
Disponibili culle;
Deposito bagagli.

L’hotel è ubicato in una zona strategica per chi si reca ad Anversa per motivi di lavoro o di svago nelle adiacenze:

Zoo di Anversa;
Quartiere dei diamanti;
a 400 metri dalla fermata del tram;
10 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria Antwerpen-Centraal;
a pochi passi una vasta gamma di ristoranti multietnici, bar e caffetterie;
10 minuti di auto al di Anversa Exhibition Center e l'aeroporto di Anversa;

Un velo di tristezza.
L’hotel, al momento del mio soggiorno, ospitava clienti multietnici e una sera, mio marito ed io eravamo nella hall ad attendere i nostri parenti allorchè, si sono avvicinati due uomini che hanno sentito discorrere in italiano e subito si sono uniti a noi raccontandoci che erano siciliani e soggiornavano in questo hotel in quanto lavoravano ad Anversa in una società petrolifera e che questa città era piena di immigrati italiani che avevano trovato lavoro nell’industria e nell’edilizia solo fuori dalla nostra nazione. Ci siamo salutati con una stretta di mano calorosa augurando a loro ogni bene.

CONCLUSIONI
Prima di prenotare, ho fatto una piccola indagine dei vari hotel di Anversa e come rapporto qualità/prezzo il TRYP By Wyndham come hotel a tre stelle era il migliore. Abbiamo apprezzato la pulizia della stanza, fattore fondamentale per un soggiorno oltre alla cortesia del personale alla reception. Da non trascurare la posizione eccellente per tutte le attrazioni turistiche.
Consiglio questo hotel per un soggiorno ad Anversa che tra l’altro è una splendida città, dove non si si annoia né di giorno né di notte, piacevolissima da girare a piedi passeggiando tra storia, cultura, ristoranti, ciocolaterie, birrerie e pietre preziose.
Una città che offre molte cose da vedere, dove si mangia benissimo e dove ho gustato delle birre artigianali buonissime mai bevute prima.

Didascalia delle foto

Plantin en Moretuslei 136 | 2018, Anversa 2018, Belgio
Tel: 32 3 2.710.700 - Fax: 32 3 2.723.800
E-mail: info@trypantwerp.com

• camy91 pubblicata 25/11/2017
    Eccellente opinione grazie :)
  • cricrocri25 pubblicata 14/09/2017
    eccellente segnalazione.. magari un giorno mi tornerà utile :) grazie
  • giorgiag99 pubblicata 21/08/2017
    Eccellente *_*