Turkish Airlines (Thk)

Turkish Airlines (Thk)

Opinione su "Turkish Airlines (Thk)"

pubblicata 21/06/2016 | goky3
Iscritto da : 21/07/2003
Ciao!!! Spero che troverete interessanti le mie opinioni! Venite a leggerle, vi aspetto.
Vantaggi Servizio di qualità
Svantaggi Tempi di scalo un po' lunghi (limitatamente ai voli da me acquistati)
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Turkish Airlines: ottimo servizio a un prezzo accessibile"

Dopo un lungo periodo di assenza dovuto a troppi impegni (ho avuto una bambina), rieccomi con una nuova opinione che covavo da tempo.

Ho deciso di valutare Turkish Airlines dopo aver volato due volte con questa compagnia e avendo, entrambe le volte, riscontrato un ottimo servizio. In entrambi i casi il mio volo era da Hurghada (Egitto) a Milano Malpensa e ritorno, con scalo a Istanbul. Ora andrò a riassumere, punto per punto, la mia esperienza, sperando di essevi utile.

1) Prenotazione: ho prenotato sempre i miei voli sul sito ufficiale della compagnia. Il processo di acquisto è chiaro e intuitivo. Si impostano i criteri di ricerca del volo, si sceglie la soluzione preferita, si inseriscono i dati dei passeggeri e si paga. Se lo si desidera, è possibile spuntare la casella delle notifiche via SMS per ricevere la conferma della prenotazione. In alternativa, si dovrà trascrivere il numero di prenotazione che servirà per verificare lo stato del volo, apportare eventuali modifiche alla prenotazione, ecc., direttamente dal sito. Tutti i voli elencati riportano il prezzo già comprensivo di tasse, il che consente di risparmiare tempo e di scegliere agevolmente l'opzione più conveniente.

2) Assistenza online: ho richiesto assistenza proprio ieri, dopo aver prenotato un volo dall'Egitto all'Italia per me e mia figlia. Non avevo fatto in tempo a scrivere il numero di prenotazione perché la connessione mi era saltata all'improvviso e non avevo modo di reperire i dettagli del mio volo. Per avere risposta immediata, mi sono rivolta al servizio online via Twitter, attivo 24 ore su 24. Sono stati molto gentili e nel giro di due ore mi hanno inviato via mail i miei biglietti elettronici.

3) Servizi a terra/Check-In: a questo proposito, vi parlerò dell'esperienza del mio ultimo viaggio, quello durante il quale ho avuto esigenze più particolari. Ho volato con mia figlia e mio marito e, anche se avevamo prenotato in due momenti diversi, non hanno esitato a darci posti vicini. Inoltre, viaggiando con una bimba di 3 mesi, avevamo con noi l'ovetto. Normalmente, a meno che non sia stato prenotato un posto in più per il neonato, l'ovetto andrebbe lasciato prima di salire in aereo per poi viaggiare con il bambino in braccio. In questo caso, invece, poiché c'erano dei posti disponibili, ci hanno lasciato portare l'ovetto a bordo senza costi extra e la pupa ha viaggiato comodamente sul suo sedile (facendo viaggiare più comodamente anche mamma e papà). Sulla tratta da Istanbul a Hurghada, poi, ci hanno dato addirittura la prima fila. Inutile dire che anche in questo caso il personale aeroportuale, sia a Malpensa sia a Istanbul, è stato molto gentile e cortese.

4) In volo: nulla da eccepire. L'aereo era pulito, i sedili abbastanza comodi, i pasti a bordo gradevoli. Ho chiesto di usare il fasciatoio per cambiare la bambina e le hostess mi hanno preparato tutto, compresi telo monouso e pannolini (che tuttavia non ho usato perché avevo i miei).

5) Il costo: attualmente, per la tratta Hurghada-Milano, a meno che non si prenda un volo charter, Turkish Airlines è la compagnia di linea più economica. Se non si hanno particolari esigenze di giorni e orari, i costi per un viaggio A/R tra Egitto e Italia si aggirano attorno ai 350-400 euro. Inoltre, anche acquistando una sola tratta, i prezzi non sono proibitivi come spesso avviene con altre compagnie.

Insomma, avrete capito che volare con Turkish Airlines è stata per me un'esperienza positiva. Se dovessi trovare un difetto, forse direi che i tempi di scalo a Istanbul, per la tratta di mio interesse e per le opzioni più economiche, sono parecchio lunghi. Tuttavia, non mancano negozi, ristoranti e bar per ingannare il tempo. Attenzione però: i prezzi all'aeroporto di Istanbul sono altissimi!!! Se dovete fermarvi per un po', magari portatevi un panino da casa :-)

Buon viaggio!

• sarad12 pubblicata 11/08/2016
    Grazie
  • Ciobin pubblicata 03/07/2016
    usata ogni tanto
  • fabgirl pubblicata 25/06/2016
    ottima presentazione, grazie

Informazioni sul prodotto : Turkish Airlines (Thk)

paese di appartenenza: Turchia

Su Ciao da: 24/04/2000