TuttoGratis.it

Immagini della community

TuttoGratis.it

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

294 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "TuttoGratis.it"

pubblicata 16/11/2004 | giulietta77
Iscritto da : 17/03/2001
Opinioni : 61
Fiducie ricevute : 29
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Una bella raccolta di siti
Svantaggi Qualche collegamento non funzionante
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Utilità

"APPREZZABILISSIMO..."

Voglio parlarvi di questo utilissimo portale che io utilizzo felicemente da qualche anno per le più disparate esigenze.

------------GRAFICA E ACCESSIBILITA'-----------
A mio parere, uno degli elementi migliori di questo sito, è proprio la bella presentazione che ti si palesa già dall'homepage.
In primo luogo i colori, accattivanti e sgargianti, rendono più leggere le ricerche mentre si naviga all'interno dello stesso sito.
Secondariamente e non per rilevanza,la suddivisione in sezioni facilita l'accesso ad ogni categoria senza addirittra dover ricorrere all'utilizzo del motore di ricerca interno, di cui il portale è comunque munito.

-----------------------CATEGORIE-----------------------
La suddivisione delle categorie è così strutturata:
- Gratis
- Sconti
- Vinci
- Guadagna

La prima, obiettivamente la più cliccata, si presta in modo impeccabile alla ricerca di software, sia shareware che freeware (per i non addetti, le versioni di prova gratuita e quelle utilizzabili senza limiti di tempo), video, strumenti per webmaster, siti sul cinema, sulla musica e chi più ne ha più ne metta.

Le altre tre categorie sono utili per chi ,come me, è sempre alla ricerca di qualche buona opportunità di risparmiare sugli acquisti, o di guadagnare qualche soldino extra (fondo studi Simona :-) ) e raccolgono un gran numero di siti che offrono, chi più chi meno, agevolazioni reali, ma anche piccole bufale dalle quali è meglio stare alla larga.

----------------------NEWSLETTER---------------------
Anche questo, come tanti altri portali, mette a disposizione un box nel quale inserire la propria mail e abbonarsi così, in modo totalmente gratuito, alla ricezione delle newsletter, le quali tengono costantemente aggiornati gli utenti sulle novità e su tutte le più interessanti occasioni che i partner di "tuttogratis" offrono periodicamente.

---------------- PECCHE (PURTROPPO SCONTATE E NON OVVIABILI) -----------------
E' un po' fastidiosa la presenza, all'apertura delle pagine, dei banner pubblicitari, che però, come è ben comprensibile, nutrono il portale e gli danno la possibilità di restare in vita, oltre a garantire agli sponsor che ne usufruiscono una perpetua e costante visibilità agli occhi del visitatore.

--------------------- CONCLUSIONI ------------------
A fronte delle prestazioni generali di cui ho parlato e dell'utilità effettiva che il portale in oggetto rende, posso tranquillamente affermare che lo stesso si dimostra uno strumento davvero ben fatto ed insostituibile e, rivolgendomi ai detrattori di www.tuttogratis.it, dico che non ci si dovrebbe fermare all'apparente incongruenza tra la parola gratis e l'effettiva gratuità di tutti i servizi, perchè innanzitutto non dipende dagli imprenditori che hanno ideato il sito e, seconda cosa, se si pensa ai costi ad esempio di un qualsiasi software, si dovrebbe accettare e apprezzare di buon grado la possibilità di poterlo almeno provare senza pagare, seppure per un breve periodo di tempo.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2553 volte e valutata
88% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • haleck pubblicata 24/07/2007
    Senza dubbio un'ottima risorsa per download di diverse tipologie.
  • Plutolegionario pubblicata 10/09/2006
    Veramente una gran bella fonte di informazione!
  • bruna123 pubblicata 28/11/2005
    concordo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : TuttoGratis.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 06/05/2000