Opinione su "Tzn: The Best Of - Tiziano Ferro"

pubblicata 19/04/2016 | Grazy.84
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

""Arriverà la FINE ma non sarà la FINE!! ""

Amici ciaoini,quest'oggi vi voglio parlare di un altro argomento che ancora non ho avuto il piacere di parlarvene ma non per questo è meno importante.....ovvero la tanto amata Musica...colei che fa da colonna sonora alle nostre vite,ci tiene compagnia nei momenti bui,ci regala un sorriso dove prima c'era una lacrima,quella che ti fa emozionare ascoltando una semplice canzone e che fa riaffiorare ricordi indelebili nei nostri cuori!!

Io in primis,ho affrontato nell'arco della mia vita alcuni ostacoli in cui il mio unico desiderio era scappare via lasciando tutto,( credo che molti di voi,che avrete la bonta di leggere questa mia recensione sarete daccordo con me) spesso mi rifugiavo nella mia solitudine estraniandosi dal mondo e l'unico mio " appiglio",lo so può sembrare ridicolo ma per me non lo è, oltre ai miei affetti più cari ovviamente,era ascoltare ore ed ore canzoni di vari artisti internazionali e non,che riuscivano a strapparmi un sorriso,mi riportavano ad avere la calma giusta per affrontare i miei problemi facendomi diventare ancora piu forte di prima!!

In alcuni casi la Musica è usata come terapia per queelle persone che riescono a comunicare solo tramite il suono,ovvero la MUSICOTERAPIA!!

Perché è proprio vero che la MUSICA a volte guarisce,e si trova in essa quel appiglio ,come vi citavo poc'anzi,per rialzarsi e rimarginare le ferite!!

Cmq ritornando a noi,amo tutta la musica che sia fatta bene,non ho un cantante preferito,amo qualsiasi genere musicale,pop,rock,anche se ammetto di avere pure io alcuni artisti preferiti,,uno di questi è senza dubbio Tiziano Ferro!!!

Mi soffermo a parlarvi di lui...

B.I.O.G.R.A.F.I.A

*******************************************************************************************

Nato a Latina il 21 febbraio 1980, Tiziano ferro fin dai tempi dell'adolescenza ha avuto problemi legati al peso( pesava ben 111 kg,e che ha intitolato un album proprio con questo numero), è per questo era spesso isolato dagli amici di allora..
Trovò rifugio nella musica,entrò in alcuni cori gospel e iniziò a scrivere alcune canzoni....
Il 22 giugno 2001 Ferro esordì con il primo singolo Xdono, che raggiunse i vertici delle classifiche e che anticipò il primo album in studio Rosso relativo, uscito il 26 ottobre dello stesso anno e promosso dai singoli L'olimpiade, Imbranato,Rosso relativo).
Da qui inizia la sua ascesa nel mondo della musica italiana..
Anno dopo anno inizia a sfornare una serie di album,contenenti dei veri e propri successi ( non me lo so spiegare,sere nere,stop dimentica,il regalo più grande,alla mia età, indietro e tantissimi altri..che lo consacra come uno degli artisti italiani più famosi del mondo!!!
Inarrestabile fino ad oggi continua ad essere un grande cantautore rimanendo sempre con i piedi per terra..un ragazzo semplice,dal cuore tenero,che nonostante l'immane carriera sa calibrare successo e serietà...timido nella vita privata,ha fatto coming out nel 2012,rivelando in una sua autobiografia di essere omosessuale (cosa che mi ha lasciato del tutto indifferente perché adoro il suo essere artista e non la sua sessualità!!!!! ) Il suo essere gay non lo rende meno bravo!questo è sicuroooooo!!!
Nell'arco della sua carriera ha duettato con tantissimi artisti internazionali...in primis LAURA PAUSINI (altra artista che adoro),JAMELIA,ALESSANDRA AMOROSO,MARY J.BLIGE e tantissimi altri che hanno contribuito a renderlo ancora più famoso!!!

××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××

D.I.S.C.O.G.R.A.F.I.A

2008 – Alla mia età
2011 – L'amore è una cosa semplice
2014 – TZN - The Best of Tiziano Ferro
==========================================

È proprio di quest'ultimo album-raccolta che vi voglio raccontare...
Un greatest hits,diviso in 2 parti,con inclusi tutti i successi dell'artista +alcuni nuovi singoli tra cui,lo stadio,senza scappare mai più, il vento ecc...
TZN - The Best of Tiziano Ferro ha debuttato alla prima posizione della classifica italiana degli album.Dopo appena sei giorni dalla sua pubblicazione, la raccolta è stata certificata disco d'oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute.
Quest'ultima, il 12 dicembre 2014, ha certificato la raccolta con il disco di platino per aver raggiunto la soglia delle 50.000 copie vendute, vendendo nel corso del 2015 un totale di oltre 300.000 copie, venendo pertanto certificato sei volte disco di platino...

FRONTE DELL'ALBUM

RETRO DELL'ALBUM

•••••••â™ª••••••••â™ª•••••••â™ª••••••••••••â™ª•••••••••••â™ª•••••••••••••â™ª•••••••â™ª••••••••••••â™ª•••••••••â™ª•••

CD 1:

16: ANGELO MIO
17: SULLA MIA PELLE
18: QUANDO RITORNERAI

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

........Un album romantico,orecchiabile che ascolto sempre grazie alle canzoni che contiene..un successo meritato per Tiziano Ferro,voce da "duro" con un'anima fragile,tormentata che riesce a incantare chi lo ascolta...
Unico,potente,tenero ma anche rockettaro,un'artista a 360 gradi che arriva ai cuori di chi lo ascolta..chi non ha avuto il piacere di ascoltarlo gli consiglio di farlo...poi mi direte...un ragazzone dall'animo buono capace di far emozionare..
Pelle d'oca ogni volta che lo ascolto,spero di andare presto in un suo concerto,purtroppo non ho avuto modo di poterci andare ma spero di rifarmi presto! :)

Chiudo questa opinione ringraziando in anticipo chi la leggerà,quello che ho scritto è frutto della mia testolina anche se prima mi sono documentata un po,come è giusto che sia e come credo facciamo tutti..spero di essere stata chiara e utile affinché possiate capire il mio pensiero!

Vi lascio con una citazione di Sebastian Bach che secondo me è molto azzeccata:

"LA MUSICA AIUTA A NON SENTIRE DENTRO
IL SILENZIO CHE C'È FUORI! "

Buon pomeriggio amici bye bye :* :*

• Massimoga pubblicata 01/07/2017
    Eccellente! È bellissima Gra la tua opinione :)
  • Eidos81 pubblicata 27/06/2016
    Grazie per le info fornite!!!! :)
  • Soleluna70 pubblicata 23/06/2016
    Una splendida recensione . Brava e complimenti . Grazie .

Informazioni sul prodotto : Tzn: The Best Of - Tiziano Ferro

Anno di Pubblicazione: 2014