Opinione su "Tzn: The Best Of - Tiziano Ferro"

pubblicata 20/06/2016 | Chiara.p12
Iscritto da : 31/05/2016
Ciaooo! :D Mi piace recensire prodotti e valutare ciò che scrivono gli altri. Non mi piace ricevere lamentele per come ho votato un'opinione, valuto come credo sia più giusto e spero che le mie recensioni possano esservi utili!!
Vantaggi originale rispetto ai "best" degli altri cantanti, nuovi brani inediti
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"The best of the best!"

Tzn: The Best Of - Tiziano Ferro

Tzn: The Best Of - Tiziano Ferro

Buon giorno a tutti e buon inizio settimana!
Quale modo migliore per me di iniziare la settimana parlando del mio cantante preferito in assoluto?! :)
Questa è la prima raccolta di Tiziano Ferro, pubblicata il 25 novembre 2014 e racchiude i brani pubblicati dal 2001, ovvero dall'inizio della sua carriera.
Questa versione, la "standard", contiene 2 cd, c'è poi la "deluxe" con 4 dischi e la "special fan" edition con 6.
Dopo appena sei giorni dalla pubblicazione ha ricevuto il disco d'oro per aver venduto 25000 copie!!

Contenuto dell'edizione standard:
Questa versione con due cd non ha una confezione particolare, al contrario delle altre due. E' più economica e contiene i più grandi successi di Tiziano Ferro in ordine cronologico, più alcuni brani mai pubblicati ma che i fans più accaniti conoscevano comunque :D
Ecco la tracklist:

Angelo mio – 4:06
Sulla mia pelle – 4:14
Quando ritornerai – 3:43

Considerazioni personali
Quando è uscita la notizia che Tiziano stava lavorando a un "best of" la prima cosa che ho pensato è stata "NUOOOOO!!!" Avevo voglia di nuove canzoni, le vecchie le sapevo già a memoria da anni, cosa ci avrei fatto con una raccolta..."L'ennesimo modo per far spendere soldi ai fans e vendere qualcosa", ho pensato.
Poi per fortuna Tiziano mi ha fatta ricredere, perchè lui non smette mai di stupire!
I tre inediti non erano molti, ma le tre edizioni della raccolta nascondevano molte sorprese ed erano adatte a tutte le tasche e a tutti i gusti!
Ho apprezzato molto le ultime tre canzoni del secondo disco in particolare, finalmente erano state registrate come si deve, come meritavano, e ora diventavano conosciute a tutti.
Fantastico anche il fatto di aver ordinato le canzoni cronologicamente, è bellissimo ascoltarle in ordine dalla più vecchia e rendersi conto della crescita dell'artista. Una crescita non solo professionale... La voce di Tiziano è cambiata tantissimo, oggi non sembra nemmeno più lo stesso di quando cantava "Xdono" nel 2001... Una voce profonda, matura, la voce stupenda di un uomo che ha vissuto difficoltà ma che ha regalato e continua a regalare tanto amore a chi lo ascolta. Una voce che migliora con il passare degli anni e che ti fa commuovere ogni volta che sei sola in macchina mentre guidi e canti a squarciagola

• Orchidea1980 pubblicata 20/06/2016
    bella segnalazione