Opinione su "USE Mobili latte detergente"

pubblicata 27/04/2012 | Latitta
Iscritto da : 21/01/2008
Contrattempo dopo contrattempo vado avanti, riuscirò ad arrivare in fondo!
Vantaggi cura dei mobili rispettando l'ambiente e senza rischio di allergie
Svantaggi in tanti anni di utilizzo non ne ho trovati
Efficacia

"La cura di bellezza per i miei mobili"

USE Mobili latte detergente, particolare dell'etichetta

USE Mobili latte detergente, particolare dell'etichetta

Nella mia casa mobili dal design moderno, come il grande tavolo in cristallo nella sala da pranzo, convivono con pezzi in stile, avuti in dono dalla mia nonna paterna, e quasi tutti hanno trovato la perfetta ambientazione nel grande ingresso: un imponente e luminosissimo lampadario dalla struttura circolare in ferro battuto, che regge ben 12 punti luce, esaltati dalla mille sfaccettature delle gocce in cristallo e che si riflette nel grande specchio antico, gemello dell’appendiabiti con la struttura in legno intarsiato.
Di fronte all’appendiabiti ha trovato sistemazione perfetta un mobile capiente con due ante e due cassetti, sul cui piano è incassata una lastra in marmo grigio. Completa l’arredamento dell’ingresso una cassapanca ai cui estremi si trovano due sedie in stile barocco genovese.
Nel disimpegno che porta al salone trova posto una credenza, anch’essa proveniente dalla casa della mia nonna, le cui ante ricordo di aver aperto e chiuso tante volte da piccola, custodi di servizi di piatti che hanno imbandito la tavola di tutti i pranzi di Natale della mia infanzia.
Il valore che questi mobili hanno per me è incalcolabile, sono ricordi talmente importanti proprio perché frammenti di vita della mia famiglia.

Quando li ho ricevuti in dono ho provveduto a farli ripulire in maniera professionale da un restauratore di mia conoscenza, il quale, a lavoro terminato, mi ha consigliato un prodotto da utilizzare per la loro manutenzione, assicurandomi che oltre alla bellezza dei miei mobili avrei provveduto con lo stesso gesto al nutrimento del legno, mantenendolo naturalmente vivo e lucido.

Il prodotto a cui mi riferisco è USE MOBILI latte detergente, una crema densa dal colore bianco che deterge, nutre e protegge le superfici in legno, per mobili in stile, antichi e moderni, per le porte e il parquet, ideale per la cura degli strumenti musicali in legno, ma anche per le persiane e le tapparelle e tutti i serramenti in legno.
E’ contenuta in un flacone in plastica riciclabile di colore marrone e dalla forma ergonomica, perfettamente sagomata per poter essere tenuta saldamente in mano durante l’uso, con il tappo dosatore di colore bianco.
Nell’etichetta posta sulla parte posteriore del flacone, è scritto che USE MOBILI latte detergente è anche perfetto per la cura dell’ardesia e di metalli quali rame, ottone, bronzo, acciaio e alluminio, ma anche per la ceramica, per la manutenzione di oggetti in cuoio e pelle e addirittura per la pulizia delle piante a foglia larga, tipo il Ficus Benjamin.

E in questi utilizzi particolari il prodotto USE MOBILI latte detergente deve essere utilizzato in quantitativi ben precisi, specificati sempre nella stessa etichetta, e diluito nell’acqua.
In ogni caso, è consigliato di agitare sempre bene il flacone prima dell’uso.

Per curare e pulire le superfici in legno trattato a cera è sufficiente qualche goccia di USE MOBILI su un panno asciutto, da stendere con una sorta di massaggio, proprio come se si trattasse di una crema di bellezza, in modo da permettere il completo assorbimento del prodotto.
Se si desidera invece pulire superfici in legno laccato/verniciato il prodotto deve essere versato su un panno umido e quindi steso nella stessa maniera accurata.

Io adopero USE mobili latte detergente una volta alla settimana.
Dopo aver spolverato i mobili con un panno morbido asciutto, metto alcune gocce di prodotto sul panno asciutto e lo stendo su tutta la superficie, “massaggiando” bene fino a completo assorbimento. E’ un latte bianco e dalla consistenza estremamente cremosa, non unge se usato nella giusta quantità e asciuga in fretta, penetrando in profondità nel legno, rendendolo lucido, nutrito e delicatamente profumato.

L’utilizzo costante di USE MOBILI fa si che il legno sia sempre “vivo” e brillante e ne previene le screpolature e l’opacità.

Oltre che sui mobili in stile, utilizzo questo ottimo prodotto anche sui mobili in legno moderni, in quantità inferiore e su panno umido, nonché sui ripiani in ardesia davanti alle finestre, su quelli in marmo nella parte esterna e per la cura di alcune mie borse in cuoio, a cui tengo in maniera particolare. Trovo che sia davvero perfetto per renderle sempre morbidissime e per cancellare piccoli graffi, inevitabili quando si adoperano con frequenza.

USE MOBILI latte detergente, come del resto tutti gli altri prodotti della linea USE, grazie alle materie prime utilizzate, sono sicuri e certificati dal prestigioso istituto internazionale I.S.P.E. come ipoallergenici, ovvero sono testati per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente.

Inoltre sono NON IRRITANTI-NICHEL TESTED : i lotti di produzione vengono testati più di una volta l’anno, in modo da poter assicurare che la presenza del nichel rimanga al di sotto della soglia indicata in etichetta. Nei test allergologici condotti tramite Patch Test (ovvero il contatto diretto del prodotto con la pelle, e di tessuto lavato con il prodotto, applicato sulla pelle stessa) non è stata riscontrata alcuna forma rilevante di reazione allergica.

I prodotti per la pulizia della casa, si sa, sono da tenere lontani dalla portata dei bambini, per scongiurare ingestione e conseguenti gravi problemi. Per me questo non rappresenta più un pensiero, i miei figli sono grandi e non corro il pericolo che per gioco possano ingerire o comunque mettere in bocca tali prodotti. Ma per chi ha cuccioli in casa è interessante sapere che una caratteristica dei prodotti USE è la presenza del BITREX, sostanza totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, che riduce la possibilità che i bambini ingeriscano i detersivi.

Ultima ma non meno importante informazione preziosa riguardo i prodotti USE, essi non vengono testati su animali.

Cenni sull'azienda produttrice

‘’’USE mobili latte detergente’’’ è prodotto dalla Andrea Gallo S.r.l. , azienda genovese nata nel 1892 e da sempre condotta dalla famiglia Gallo, che oggi si trova nella posizione privilegiata di chi conosce i segreti del passato ed è in grado di saperli ottimizzare con gli strumenti della scienza moderna. Da tutto ciò nascono prodotti sapientemente studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce che per chi li utilizza.

Inoltre la linea 'USE ipoallergenici effettua un controllo delle materie prime utilizzate per la preparazione di tutti i suoi prodotti e questo ha reso possibile ottenere una finale certificazione di essi come non irritanti e ipoallergenici.
Tale linea comprende detersivi e ammorbidenti per lavatrice, ma anche prodotti da usare a mani nude, per lavare piatti, fare il bucato, trattare le macchie più ostinate o, per quanto riguarda USE mobili latte detergente, detergere mobili in legno e superfici, sempre in completa tranquillità.

Prodotti della linea USE che utilizzo:

• Detersivo Saponaria a mano
  • Viamacchia pretrattante
  • Appretto tonificante per bucato
  • Detersivo Piatti concentrato
  • Ammorbidente superconcentrato
  • Mobili latte detergente

Sono tutti prodotti di alta qualità ad un prezzo decisamente interessante a cui, dopo un utilizzo di anni, assegno tutte e 5 le stellette e che consiglio caldamente di provare.

Questa opinione è stata letta 2072 volte e valutata

• azzurra189 pubblicata 14/12/2014
    Apperò..non conoscevo il prodotto! Ottima la tua proposta! eccellente presentazione!! ^_^
  • actarux pubblicata 27/05/2012
    Sembra davvero un ottimo prodotto, per altro valorizzato ancor di più dalla tua Eccellente descrizione.
  • 48mietta pubblicata 23/05/2012
    rieccomi