Ubi Banca

Vantaggi nessuno
Svantaggi maleducazione e incompetenza
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"Banco di Brescia: discriminatorio e snob"

Mi sono recata al Banco di Brescia per chiedere informazioni sull'eventuale apertura di un conto corrente; l'impiegata ha iniziato a tempestarmi di domande finché, venendo a sapere che al momento sono disoccupata, mi ha sconsigliata di aprire il suddetto conto. Questo perché, non potendo accreditare lo stipendio sul conto, a suo parere non possedevo gli standard che il Banco di Brescia, in qualità di Banca privata, richiede ai suoi clienti. Ha aggiunto che la loro Banca è "selettiva", quindi non accettano qualunque cliente come fanno altre banche. Tutto questo discorso, ribadisco, non è stato formulato in merito ad una richiesta di prestito o di un mutuo, ma in risposta all'apertura di un conto!!! (quindi avrei dovuto dare io soldi a loro e non viceversa). Basandosi su questo, l'impiegata non ha voluto fornirmi le informazioni che le avevo chiesto sul conto corrente. Ovviamente mi sono risentita e le ho fatto presente che questo atteggiamento è inadeguato con un cliente e non si rivela certo accogliente. Dopo svariati pretesti ha chiamato la direttrice per illustrarmi i diversi pacchetti disponibili, la quale fortunatamente è stata molto più gentile.
A mio parere impedire ad una persona di aprire un conto con i propri risparmi solo perché attualmente non lavora è altamente discriminatorio (nonché stupido, dal momento che le spese bancarie sarebbero scalate direttamente dal conto aperto senza alcun rischio economico per la banca). Mi auguro che questo atteggiamento a dir poco snob non rappresenti la politica aziendale ma che sia frutto dell'incompetenza e della maleducazione dell'impiegata in cui ho avuto la sfortuna di imbattermi.

• noitre32 pubblicata 09/03/2017
    penso che sia un caso isolato,almeno si spera,mi dispiace x la tua brutta esperienza,peró per fortuna la direttrice é stata piú gentile,grazie mille x aver condiviso la tua esperienza :)
  • diana87 pubblicata 09/03/2017
    Grazie per i vostri commenti. Spero anch'io che si sia trattato di un'esperienza isolata dovuta all'impiegata in questione. Ho consultato altre banche per trovare quella più idonea a me e nessuna ha mai fatto ragionamenti del genere in merito all'apertura di un conto.
  • Genziana91 pubblicata 09/03/2017
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.. Veramente cose dell'altro mondo!

Informazioni sul prodotto : Ubi Banca

Su Ciao da: 11/05/2007