per Donna

Opinione su "Ugg Evera"

pubblicata 13/02/2016 | fiorellinoblu
Iscritto da : 15/12/2000
Nonostante la malattia sono felice! Quando ho tempo scrivo opinioni corredate da foto fatte da me! Non voto argomento del mese!
Accettabile
Vantaggi leggi
Svantaggi leggi
Prezzo:
Qualità:
Comodità:

"Non mi hanno entusiasmato un granchè"

Ugg Evera

Oggi voglio parlarvi di un regalo,che mi ha fatto tempo fa la mia mamma quando è andata in viaggio a New York in occasione delle vacanze natalizie precisamente delle scarpe Ugg modello Evera.

Premetto che non amo molto gli Ugg,per questioni etiche,l'idea di infilare il piede in una pelliccia non mi entusiasma molto,così non li ho mai comprati,anche se mi è capitato di provarli,grazie a mia cugina che è fissata con questo marchio,come calzature sono comode e molto calde...però non ce la faccio proprio a mandare giù questi Ugg,nati nel 1978 in california da due surfisti australiani,negli ultimi anni hanno conquistato il mondo e naturalmente anche l'Italia.

Gli Ugg classici sono il modello a stivale,da portare rigorosamente a pelle nuda..ci sono tantissime varianti,il mio regalo invece è una scarpa un poì particolare,ricorda molto le scarpe da ginnastica,solo che ha la rifinitura in pallettes nera e l'interno in un caldissimo pelo nero,non ci sono stringhe e lo stile è decisamente elegante pur essendo come vedete dalla foto una scarpa da ginnastica con rifiniture in gomma compresa la suola.

Gli Ugg Evera sono comodi però allo stesso tempo poco pratici,almeno per me con la linguetta al momento di indossarli era un dramma,antipatica...si riuscivo dopo innumerevoli tentativi e naturalmente aiutandomi con un calzante..poi almeno per il mio gusto l'imbottitura ai lati è troppo pesante e nonostante la suoletta interna sia comunque in tessuto i piedi sudano mentre le caviglie sono fredde. Carina e un po' diversa l'idea di usare le pallettes,su questa scarpa fanno un effetto davvero elegante e si distaccano un po' dalla monotonia dei modelli ugg classici.

Sempre a proposito delle pallettes però,sono rubuste però anche difficili da pulire...gli Ugg Evera sono una scarpa inditruttibile,ormai se non erro è già 4 anni che le ho e sono sempre attuali e non dimostrano segni di usura..però a causa della loro poca praticità devo confessarvi che attualmente le uso solo quando vado nella nuova casa in campagna,nel casolare dove mi trasferirò a breve...sulla terra infatti ci cammino bene!

Nella vita di tutti i giorni,non sono abituata a questo genere di calzatura,che è troppo bassa,mi sembra di stare rasoterra...quindi questi Ugg sono rilegate nel posto delle scarpe da lavoro....

Prezzo pagato circa 80 dollari

prodotto in cina

reperibilità al momento online

Il mio giudizio è negativo..c'è di meglio

• Shiningsun pubblicata 16/02/2016
    Grazie