Opinione su "Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo (Tiziano Terzani)"

pubblicata 15/06/2010 | epistole
Iscritto da : 23/03/2008
sono una persona che ama tutto ciò che permette di esprimere e condividere le emozioni che sente. Amo la lettura, la musica e la fotografia. Odio l'ipocrizia ed il moralismo.
Vantaggi serve per vivere

"lezione di vita"

ho letto questo libro nel gennaio del 2005. Sono rimasto subito folgorato dalla scorrevolezza con cui si legge e dai giri di giostra che il giornalista Tiziano Terzani fa fa fare ai suoi lettori. L'argomento è di quelli tristi e bui come il "cancro", ma paradossalmente in questo libro non diventa centrale. Centrale sono le storie di persone i loro riti e soprattutto le loro contraddizione che sembrano annidarsi in ogni angolo del pianeta. Si perché la cosa bella nel leggere i romanzi di Terzani che sono piene di storie della sua intensa attività di reporter nelle zone calde del mondo e la sua testardaggine nel buttarvisi dentro a queste storie. Alla fine della lettura di questo libro scrissi: "concreto come la terra, sottile come la polvere di essa. E' un libro che da un senso a cio' che viviamo e quello che non vogliamo vedere decidendo per una visione o per un sentire parziale. Grazie Tiziano!"

• lety2 pubblicata 19/06/2010
    Terzani sa come arrivare dritto al cuore!
  • lupettini pubblicata 15/06/2010
    bene::)
  • alexvers pubblicata 15/06/2010
    a mio avviso un libro di questo spessore merita un maggiore approfondimento per far capire a chi non lo ha letto quanto sia magnifico

Offerte "Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo (Tiziano Terzani)"

Informazioni sul prodotto : Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo (Tiziano Terzani)

Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza. Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

EAN: 9788830421424, 9788830440050

Tipologia del prodotto: Libro rilegato