Un paese spiegabile. La comunicazione pubblica negli anni del cambiamento, delle autonomie territoriali e delle reti (Stefano Rolando)

Immagini della community

Un paese spiegabile. La comunicazione pubblica negli anni del cambiamento, delle autonomie territoriali e delle reti (Stefano Rolando)

La comunicazione pubblica riguarda più che mai la nuova fase dei rapporti tra istituzioni e società civile, e gioca quindi un ruolo rilevante nel futu...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Un paese spiegabile. La comunicazione pubblica negli anni del cambiamento, delle autonomie territoriali e delle reti (Stefano Rolando)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La comunicazione pubblica riguarda più che mai la nuova fase dei rapporti tra istituzioni e società civile, e gioca quindi un ruolo rilevante nel futuro percorso dell'Italia. Dall'esperienza varia dell'autore nelle strutture pubbliche, in aziende private e nelle università, un testo che spiega come sia possibile evitare che la comunicazione pubblica resti sottoprofessionalizzata, annebbiata dal bisogno di spettacolarizzazione o consumata dalla rissa politica. Al contrario, esistono le condizioni perché lo Stato comunichi efficacemente con i cittadini, generando equilibri nuovi tra decisioni e partecipazione, scelte politiche, spinte sociali, capacità di valutare con padronanza.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788845308659

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Stefano Rolando

Numero totale di pagine: 368

Alice Classification: Amministrazione Pubblica

Editore: Etas

Data di pubblicazione: 1998

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 19/12/2009