Una Scomoda verità (Dvd)

Una Scomoda verità (Dvd)

Opinione su "Una Scomoda verità (Dvd)"

pubblicata 02/05/2011 | snicket
Iscritto da : 14/10/2006
Negli occhi tuoi fieri ho guardato. All'improvviso ho trovato la via, quell'ombra inafferrabile era l'anima mia.
Vantaggi ....................................
Svantaggi .......................
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"La possibilita' di cambiare"

"Una scomoda verita'" e' un film/documentario del 2006 che tratta della problematica mondiale sul riscaldamento globale.
Star d'eccezione della pellicola e' l'ex futuro presidente degli Stati Uniti d'America", Al Gore, come egli stesso si definisce.
Al Gore racconta con grande spirito coinvolgente la tematica del surriscaldamento del globo terrestre che dagli anni di studio trascorsi ad Harward lo ha sempre di piu' appassionato ed interrogato sulle necessita' di intervenire in difesa del nostro pianeta.

Quello che mi ha colpito in particoalr modo di questo film/documentario e' di come purtroppo il nostro pianeta stia peggiorando anno dopo anno, e di come si senta sempre piu' urgentemente di non restare con le mani in mano.

Drammatiche sono le scene che mostrano il cambiamento dei ghiacciai piu' famosi del mondo, i quali nel corso di un ventennio sono diventati la quarta parte di quello che erano. Questo e' molto preoccupante.

Io credo che noi tutti abbiamo la coscienza di quello che sta succedendo e ci stiamo avviando verso l'inevitabile distruzione.

Il pericolo non arriva tanto da cio' che noi conosciamo, ma arriva quando noi abbiamo la presunzione di conoscere e di saper affrontare il problema. Questa e' una frase menzionata tratta da uno dei tanti pensieri di Al Gore, e non puo' passare inosservata, essa infatti fa riflettere a quanto spesso il problema dei gas serra sia inascoltato volutamente, in modo particolare dalle grandi aziende e multinazionali che guidano gli interessi delle grandi nazioni, le quali sono piu' attente alle finanze dei loro stati che al futuro delle prossime generazioni.

L'innalzamento della temperatura terrestre dovuta al conseguente aumento del biossido di carbonio, e' una scomoda verita' che molte nazioni non vogliono accettare, e la cosa ancor piu' grave e' che negano l'evidenza, tant'e' vero che nazioni come la Cina e Usa sono al di la' dei parametri previsti dal protocollo di Kyoto sull'emissione dei gas serra, e stentano a farsi carico della problematica.

Sembra quasi che dobbiamo accettare questo triste epilogo, e lasciare che tutto scorra, ma non e' cosi' una speranza c'e', ed e' racchiusa nel riuscire a darae spazio a tutte le forme rinnovabili di energie conosciute e sfruttare al meglio tutta la tecnologia ideata dall'uomo per salvaguardare il nostri pianeta.
Insomma l'aiuto ci viene dalla terra stessa dal vento e dal Sole , come trascurare o peggio ignorare questa possibilita' di salvezza?
Al Gore chiude lasciandoci queste parole che devono scuotere le nostre coscienze."E' tempo di risollevarci e assicurarci il nostro futuro, perche' ci sara' un momento in cui le generazioni future si chiederanno perche' i nostri padri non si sono svegliati quando avevano la possibilita' di farlo?
Il futuro e nelle nostre mani !!

• dhebora pubblicata 26/05/2011
    eccellente opinione, interessante!
  • marak76 pubblicata 18/05/2011
    lo cercherò, mi può servire
  • leorock65 pubblicata 15/05/2011
    interessante )

Offerte "Una Scomoda verità (Dvd)"

Informazioni sul prodotto : Una Scomoda verità (Dvd)

Al Gore, candidato alla presidenza degli Stati Uniti nel 2000, illustra i preoccupanti cambiamenti climatici del nostro pianeta e il surriscaldamento globale.

Produttore: Paramount

Genere: Documentari

Anno di Uscita: 2007

Regia: Davis Guggenheim

Colori: Colori

Anno di Produzione: 2006

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 93 min

Sottotitoli: Inglese, Italiano

Sistema: Pal

Stato: USA

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Titolo Originale: Inconvenient Truth (An)

Lingue: Inglese, Italiano

Consigliato: per tutti