Una vita da lettore (Nick Hornby)

Una vita da lettore (Nick Hornby)

Opinione su "Una vita da lettore (Nick Hornby)"

pubblicata 02/10/2007 | mirtillo36
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"recensioni a 90"

Nick Hornby, famoso per aver scritto febbre a 90,si cimenta in questo nuovo romanzo.

Allora,siccome mi era piaciuto febbre a 90,ho preso questo libro,che poi alla fine è formato da una serie di recensioni,che lo scrittore inglese dedica a dei libri che ha letto.

Dovete sapere che quando leggo i romanzi,sono attratto ma al tempo stesso ansioso di arrivare alla fine(soprattutto quando la trama è accattivante e coninvolgente).

Con questo libro invece,siccome non ha una vera e propria trama,mi sono preso la briga di leggerlo con calma e di gustarmi lo stile di Hornby.

Se un libro non va proprio giu,allora perchè continuare?Questo dice lui(anche se io invece non faccio proprio cosi,ma insisto fino alla fine,perchè mi da fastidio lasciarlo a metà)

Altri punti di vista sono presenti nel libro,lascio a voi la scoperta.
il costo è un pò alto(15 euro),perciò lo consiglio solo agli affezionati dello scrittore.

• bizantina58 pubblicata 22/11/2007
  • ocram32 pubblicata 03/10/2007
    bene-----------
  • MAMMAGY pubblicata 02/10/2007
    Un molto utile per darti il benvenuto ...ciao

Informazioni sul prodotto : Una vita da lettore (Nick Hornby)

Libri ricevuti, libri recensiti, libri comprati e mai letti, libri che prima o poi bisognerà leggere, libri letti davvero, finalmente: un labirinto di letture di tutti i generi, dai classici alle biografie degli sportivi, dalle raccolte di versi ai graphic novel, dai romanzi appena usciti a quelli imperdibili dell'800... Schiacciato dal mucchio delle letture a cui non si può rinunciare, Nick Hornby prova, con leggerezza e ironia, a trovare qualche criterio per orientarsi nel dedalo delle letture, racconta le sue preferenze e le sue antipatie e soprattutto restituisce una gioiosa voglia di leggere. Perché è vero che ogni tanto è meglio una partita di calcio... ma è anche vero che se il libro è bello, non c'è partita né concerto rock che tenga.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Nick Hornby