UniEuro.it

Valutazione complessiva (126): Valutazione complessiva UniEuro.it

Tutte le opinioni su UniEuro.it

Mai più Unieuro Scegli e Ritira

1  22.06.2010

Vantaggi:
Sconti e possibilità di annullare la prenotazione se il prodotto non piace

Svantaggi:
Possibili errori nella descrizione dei prodotti, personale poco competente

Grianne1986

Su di me: Mi trovate anche qui http://panperfocaccia-grianne. blogspot.com/ Passate a dare un'occhiata!

Iscritto da:22.06.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Molti di voi avranno già usato l'opzione Scegli e Ritira offerta dal sito Unieuro.it.

Di cosa si tratta? In sostanza è possibile acquistare i prodotti presenti sul catalogo online con gli sconti previsti per l'acquisto tramite internet, ma con la possibilità di ritirarli in negozio e pagarli al momento del ritiro.

Si tratta di un'opzione molto conveniente, motivo per cui ne ho fatto uso per due volte e ora vi racconterò come è andata.

I CASO: circa un anno fa ho deciso di regalare ai miei genitori un robot da cucina, dopo numerose ricerche ho scoperto che il modello che cercavo era in offerta sul sito dell'Unieuro e disponibile nel negozio vicino a casa mia. Senza indugi ho optato per l'opzione Scegli e Ritira.
Sul sito c'era scritto di recarsi alla cassa apposita con il numero di prenotazione, in realtà tale cassa nel negozio non esisteva. Il prodotto si poteva prendere in autonomia e poi pagare in una cassa qualsiasi consegnando il numero di prenotazione già citato.
A parte questo dettaglio di poco conto, tutto è filato liscio come l'olio: prodotto conforme alla descrizione sul sito, prezzo scontato, nessuna perdita di tempo in negozio.
Insomma, un'esperienza da ripetere.

II CASO: di recente mi sono messa alla ricerca di un epilatore. Ad un certo punto trovo sul sito dell'Unieuro il modello che potrebbe fare al caso mio: ha tutti gli accessori che desidero, il prezzo è niente male, ma attenzione: c'è un errore nella descrizione, infatti prima è riportato un codice di prodotto e poi un altro. Quale dei due modelli sarà quello giusto?
Poco male, scopro che il prodotto è disponibile in un negozio della mia città (diverso da quello del CASO I) e decido di telefonare per chiedere informazioni. Mi risponde una signora molto cortese che dedica parecchio tempo al mio caso, mentre è al telefono va a vedere il sito dell'Unieuro e mi assicura che il prodotto che è da loro in negozio è proprio quello che voglio io e non quello corrispondente al secondo codice visualizzato sulla pagina. Già che ci sono chiedo anche conferma sugli accessori in dotazione, la signora prende la scatola del prodotto (o così dice) e mi conferma che c'è tutto.
Perfetto, prenoto il prodotto.
Il giorno seguente mi reco in negozio tutta contenta e chiedo ad una commessa dov'è l'epilatore tanto desiderato.
Mi propone di andare in casse e pagare e tornare da lei con lo scontrino così mi darà il prodotto. Le dico che preferirei vederlo prima per essere sicura di aver fatto la scelta giusta. Lo prende e sorpresa: non era quello descritto, ne quello dell'altro codice ma tutt'altra cosa.
Rimango un po' perplessa, del resto ho passato quasi 15 minuti al telefono proprio per evitare di fare un viaggio a vuoto. La signora mi dice che la descrizione non è sbagliata, il prodotto è proprio lui. Insisto che si tratta di una bugia bella e buona, nella confezione mancano la metà degli accessori decantati sul sito. Ammette che "forse" è così.
Le dico che rinuncio alla prenotazione e lei nota che ho l'aria un po' scocciata così commenta: "Ma se uno decide di fare acquisti via internet non può pretendere di avere la stessa consulenza che avrebbe rivolgendosi direttamente al personale".
Per fortuna mi sono morsa la lingua, se no penso che le avrei risposto male. Non avessi telefonato avrei potuto capire, ma così...

Riassumento questo secondo caso, se un servizio non funziona non è colpa del fornitore ma del cliente che ha deciso di acquistarlo.
In secondo luogo evidentemente la comunicazione telefonica e quella di persona viaggiano su canali diversi.

Dopo questa esperienza non so se sceglierò di nuovo questo servizio, mi ha davvero delusa. Se c'è una cosa che non mi piace è essere presa in giro e perdere tempo.

freddy279

freddy279

29.05.2011 09:56

Ottima la tua descrizione della disavventura...

omdamea

omdamea

25.12.2010 18:55

Ho già usato il sistema di prenotare e poi ritirare, trovandomi sempre bene, ma tu hai ragione da vendere con quello che hai dovuto subire. Hai tutta la mia solidarietà.

garonick

garonick

18.12.2010 20:29

mi ritengo di essere stato fortunatissimo . .opinione molto utile veramente

Questa Opinione su UniEuro.it è stata letta 15412 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. freddy279
  2. omdamea