Opinione su "UniEuro.it"

pubblicata 22/06/2010 | Grianne1986
Iscritto da : 21/06/2010
Mi trovate anche qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/ Passate a dare un'occhiata!
Non fa per me
Vantaggi Sconti e possibilità di annullare la prenotazione se il prodotto non piace
Svantaggi Possibili errori nella descrizione dei prodotti, personale poco competente

"Mai più Unieuro Scegli e Ritira"

Molti di voi avranno già usato l'opzione Scegli e Ritira offerta dal sito Unieuro.it.

Di cosa si tratta? In sostanza è possibile acquistare i prodotti presenti sul catalogo online con gli sconti previsti per l'acquisto tramite internet, ma con la possibilità di ritirarli in negozio e pagarli al momento del ritiro.

Si tratta di un'opzione molto conveniente, motivo per cui ne ho fatto uso per due volte e ora vi racconterò come è andata.

I CASO: circa un anno fa ho deciso di regalare ai miei genitori un robot da cucina, dopo numerose ricerche ho scoperto che il modello che cercavo era in offerta sul sito dell'Unieuro e disponibile nel negozio vicino a casa mia. Senza indugi ho optato per l'opzione Scegli e Ritira.
Sul sito c'era scritto di recarsi alla cassa apposita con il numero di prenotazione, in realtà tale cassa nel negozio non esisteva. Il prodotto si poteva prendere in autonomia e poi pagare in una cassa qualsiasi consegnando il numero di prenotazione già citato.
A parte questo dettaglio di poco conto, tutto è filato liscio come l'olio: prodotto conforme alla descrizione sul sito, prezzo scontato, nessuna perdita di tempo in negozio.
Insomma, un'esperienza da ripetere.

II CASO: di recente mi sono messa alla ricerca di un epilatore. Ad un certo punto trovo sul sito dell'Unieuro il modello che potrebbe fare al caso mio: ha tutti gli accessori che desidero, il prezzo è niente male, ma attenzione: c'è un errore nella descrizione, infatti prima è riportato un codice di prodotto e poi un altro. Quale dei due modelli sarà quello giusto?
Poco male, scopro che il prodotto è disponibile in un negozio della mia città (diverso da quello del CASO I) e decido di telefonare per chiedere informazioni. Mi risponde una signora molto cortese che dedica parecchio tempo al mio caso, mentre è al telefono va a vedere il sito dell'Unieuro e mi assicura che il prodotto che è da loro in negozio è proprio quello che voglio io e non quello corrispondente al secondo codice visualizzato sulla pagina. Già che ci sono chiedo anche conferma sugli accessori in dotazione, la signora prende la scatola del prodotto (o così dice) e mi conferma che c'è tutto.
Perfetto, prenoto il prodotto.
Il giorno seguente mi reco in negozio tutta contenta e chiedo ad una commessa dov'è l'epilatore tanto desiderato.
Mi propone di andare in casse e pagare e tornare da lei con lo scontrino così mi darà il prodotto. Le dico che preferirei vederlo prima per essere sicura di aver fatto la scelta giusta. Lo prende e sorpresa: non era quello descritto, ne quello dell'altro codice ma tutt'altra cosa.
Rimango un po' perplessa, del resto ho passato quasi 15 minuti al telefono proprio per evitare di fare un viaggio a vuoto. La signora mi dice che la descrizione non è sbagliata, il prodotto è proprio lui. Insisto che si tratta di una bugia bella e buona, nella confezione mancano la metà degli accessori decantati sul sito. Ammette che "forse" è così.
Le dico che rinuncio alla prenotazione e lei nota che ho l'aria un po' scocciata così commenta: "Ma se uno decide di fare acquisti via internet non può pretendere di avere la stessa consulenza che avrebbe rivolgendosi direttamente al personale".
Per fortuna mi sono morsa la lingua, se no penso che le avrei risposto male. Non avessi telefonato avrei potuto capire, ma così...

Riassumento questo secondo caso, se un servizio non funziona non è colpa del fornitore ma del cliente che ha deciso di acquistarlo.
In secondo luogo evidentemente la comunicazione telefonica e quella di persona viaggiano su canali diversi.

Dopo questa esperienza non so se sceglierò di nuovo questo servizio, mi ha davvero delusa. Se c'è una cosa che non mi piace è essere presa in giro e perdere tempo.

• tonymart pubblicata 17/05/2017
    Opinione molto utile
  • topolino45 pubblicata 28/03/2017
    Alcuni giorni fa ho usato anche io l'opzione "scegli e ritira"per un Dyson cinetic di € 364,00 ma come nel tuo caso al momento del ritiro mi hanno fatto tantissime storie per visionare la merce e con gran sorpresa mancava l'accessorio più importante del valore di oltre 100,00€ che giustificava il prezzo più basso in rete. Ancor peggio l'annuncio è rimasto invariato nonostante sono stati ben informati ..... non è strano ???? Non sono seri,capita molto spesso meglio non fidarsi
  • freddy279 pubblicata 29/05/2011
    Ottima la tua descrizione della disavventura...