UniEuro.it

UniEuro.it

Opinione su "UniEuro.it"

pubblicata 21/01/2011 | jimmy191285
Iscritto da : 04/01/2011
Vantaggi Risparmio rispetto ai prodotti disponibili nel punto vendita, velocità d'ordine, semplicità
Svantaggi Nessuno degno di nota, se non che non vengono accumulati i punti sulla carta nectar

"Breve opinione su Unieuro scegli e ritira"

Dopo aver effettuato diversi acquisti tramite questo negozio online, ho pensato di fare una minirecensione per quanto riguarda l'opzione scegli e ritira.
Premetto che non ho mai usufruito del servizio di spedizioni offerto da questo shop, ma sono sempre andato a ritirare i prodotti ordinati direttamente al punto vendita selezionato, abitando a metà strada tra 2 punti vendita.
Servizio simile a quello offerto da Marcopolo shop, con la differenza che qui la disponibilità del prodotto è immediata, ovvero se sul sito risulta disponibile questa tipolgia di ordine, lo posso effettuare immediatamente e dopo un'ora passare presso il punto vendita selezionato per ritirare i prodotti.
Diciamo che i punti di forza di questa tipologia di ordine sono:

Nessun impegno vincolante dell'ordine, ovvero se entro il giorno lavorativo successivo non vado a ritirare il prodotto, l'ordine viene annullato senza nessuna spesa.

La disponibilità è reale, ovvero al momento dell'ordine vedo se il prodotto è disponibile nei punti vendita, quindi passata un'ora dall'ordine posso andare a ritirare il prodotto.

Prezzi ridotti per gli acquisti online, ho comprato diverse tipologie di prodotti sul sito, è ho notato che gli stessi prodotti presenti nel punto vendita avevano un rincaro del 10 % - 20 % rispetto a quelli sul web, non male visto che non siamo costretti a ritirare l'oggetto e non ci sono costi aggiuntivi o costi di spedizione.

Altro punto a favore è il pagamento al ritiro del prodotto, evitando spiacevoli inconvenienti derivanti dalla carta di credito o dal bonifico bancario.

Un piccolo difetto è che spesso i prodotti più ricercati non sono sempre disponibili al prezzo online scontato, quindi bisogna aspettare qualche giorno per poter procedere all'ordine.

Altro difetto è che non vengono caricati i punti sulla carta nectar, però questo è anche comprensibile, in quanto si usufruisce già di uno sconto sul prodotto abbastanza consistente.

Quindi direi che posso consigliare l'acquistro tramite questa modalità per coloro che abitano nelle vicinanze di un punto vendita, in modo da risparmiare rispetto ai prodotti offerti nel punto vendita stesso.

• TATA04 pubblicata 21/01/2011
    sistema da provare...