UniEuro.it

Valutazione complessiva (139): Valutazione complessiva UniEuro.it

Tutte le opinioni su UniEuro.it

MAI PIU' ACQUISTI SU UNIEURO.IT

1  22.12.2011

Vantaggi:
Nessuno

Svantaggi:
Tutti

Odla

Iscritto da:11.03.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Vi scrivo la mia prima e ultima esperienza di acquisto/prenotazione online sul sito unieuro.it.
Cercavo disperatamente un particolare prodotto (la coperta Kanguru di Hello Kitty) come regalo di Natale: grazie al sito del produttore riesco a risalire ai distributori della mia regione: sono principalmente le grandi catene di supermercati e quelle di elettrodomestici. Armandomi di pazienza dato il periodo prenatalizio, sono andato di persona nei centri più vicini, ma non ho trovato nulla.
Ritorno quindi alla ricerca su internet e scopro con grandissimo piacere che la catena Unieuro ne ha in vendita on line, ma sono solo acquistabili con il ritiro presso un punto vendita e non è prevista la consegna a domicilio; facendo due conti, la cosa per me è assolutamente perfetta perchè mi garantirebbe la certezza di avere questo prodotto entro Natale e evito i problemi legati alle consegne in questo periodo.
Procedo dunque alla prenotazione del prodotto on line sul sito unieuro.it e l'unica disponibilità nella mia zona è il centro Unieuro di Collegno (TO). Anche se non particolarmente comodo (25 di km da me) proseguo l'ordine e confermo la prenotazione. Leggo nelle condizioni che devo recarmi dopo l'ora successiva alla prenotazione online e entro la giornata lavorativa nel punto vendita indicato, effettuare il pagamento alle casse e attendere poi che mi venga consegnato il prodotto.
Sbrigata la parte online, parto felicemente verso il negozio, nonostante il caos tipico di questi giorni e il sempre poco tempo a disposizione. Arrivo nel punto vendita, pago alle casse il prodotto e mi dicono che devo recarmi nel reparto per ritirarlo.. E qui prima sorpresa: ma non preparano prima i prodotti che devono essere ritirati?? E se nel frattempo li vendono?? Il dubbio si fa sempre più forte quando scoprono che a scaffale non ne hanno nemmeno uno, mentre a loro a magazzino risultano... Iniziano quindi a cercare e io attendo... attendo.. attendo... Alla fine arriva un commesso e mi comunica che purtroppo non hanno disponibilità di quel prodotto e l'unica cosa che possono fare è di restituirmi i soldi...
Io chiedo immediatamente spiegazioni sul motivo per cui online viene data la disponibilità, mentre poi il prodotto non c'è... Mi viene risposto che purtroppo il giorno precedente hanno subito un furto proprio di quel prodotto (strano vero?) e che il sito non viene aggiornato in tempo reale (un giorno non mi sembra poi troppo un 'tempo reale', ma la domanda è in realtà un 'altra: passi il sito, ma nemmeno il magazzino del negozio viene aggiornato dopo un furto???)
Successivamente mi viene anche detto che il sito online è un negozio a sè e non collegato ad alcun punto vendita...Ma se non è collegato ai punti vendita, come possono fare per assicurare la disponibilità del prodotto per il ritiro?????
Deluso e arrabbiato, per un loro errore mi sono dovuto fare 50km di viaggio, perdita di tempo e permessi sul lavoro per poi non trovare niente, chiedo se sia possibile farle arrivare da un altro punto vendita... controllano e mi dicono che al centro unieuro di Rivalta ne risultano.. MA COME!!! on line mi diceva di no e invece ce ne sono... vabbè, rassegnato chiedo se possono farmele arrivare: ovviamente si, ma dopo Natale... Allora propongo di andare io, magari con un risarcimento da parte loro per il tempo perso, benzina spesa etc etc, ma ovviamente non è previsto! Continuano a dirmi che possono solo restituirmi i soldi... (vabbè ci ho provato, dato che per un errore loro, io il tempo e i soldi li ho persi...)
Amareggiato per la situazione, deluso per non aver trovato il regalo e soprattutto seccato per le informazioni errate pubblicate sul sito che mi hanno fatto perdere tempo e denaro, chiedo anche di poter parlare con un responsabile, ma ovviamente sono sempre tutti in riunione (...ma dai?...)
A quel punto alzo i tacchi e me ne vado, visto che non c'è nulla da fare, salvo tenermi i soldi del prodotto e sperare di trovarlo da un'altra parte (non unieuro ovviamente)...
Morale: leggendo altre opinioni simili, ho scoperto che la disponibilità indicata sul sito unieuro.it è assolutamente inattendibile e da quanto a me capitato probabilmente il tutto a causa dell'estrema lentezza con cui i magazzini dei negozi e quello centrale del sito vengono aggiornati.
Sulla base della mia esperienza personale, sconsiglio a tutti di acquistare online da unieuro.it, soprattutto perchè si rischia di perdere tempo e alla fine non avere il prodotto cercato.

pompiliox

pompiliox

22.12.2011 10:58

laurinar07

laurinar07

22.12.2011 10:35

grazie per la segnalazione :)

Questa Opinione su UniEuro.it è stata letta 1172 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pompiliox