Unicef.it

Unicef.it

Opinione su "Unicef.it"

pubblicata 11/01/2002 | ciaogiok
Iscritto da : 27/02/2001
Vantaggi Qualche possibilità di vita in più
Svantaggi assolutamente nessuno
Attendibilità - qualità dell'informazione
Utilità

"Adottate una Pigotta per l'Unicef"

Cos'è una Pigotta? E' una bambolina di pezza. Ma non una qualsiasi, e non la troverete nel solito negozio di giocattoli. In dialetto lombardo "pigotta" sta ad indicare proprio la bambolina di pezza. Bene... l'Unicef, con l'aiuto di un mare di volontari, ha creato migliaia di pigotte, tutte fatte a mano, tutte assolutamente diverse una dall'altra, proprio perchè fatte da persone diverse. Chi sono queste persone? Bambini, anziani, insegnanti, disoccupati e gente di buona volontà in genere. Io non ne ho confezionate, mi sono limitato alla "parte facile" del volontariato: ne ho acquistate diverse. Questo Natale, una buona parte dei regali li ho fatti così. Ho regalato una Pigotta (con tanto di carta di identità della bambola e l'indicazione di chi l'ha fatta) a conoscenti/parenti/amiche/cognate e contemporaneamente regalavo una serie completa di vaccini per ogni bambola che acquistavo. Eh sì, funziona così. Ogni bambola costa 30.000 lire, soldi che (essendo bambole a costo zero) vanno direttamente all'Unicef e che quest'ultima usa per una vaccinazione completa di bambini moooooolto + bisognosi di noi.
L'Unicef usa l'espressione "adotta una Pigotta" per rendere meglio l'idea dell'impegno che c'è dietro questa bambola e il suo significato.
Se visitate il sito

troverete tante altre informazioni... c'è anche un concorso per studenti iscritti a scuole di stilismo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>-------------------

Questa opinione è stata letta 2037 volte e valutata

• viola80 pubblicata 22/12/2003
    Per questo natale io e le mie amiche abbiamo deciso di regalarci le Pigotte, sono veramente felice, so di aver fatto una cosa utile e ne vado molto fiera, altro che il solito regalo inutile, questo è eccezionale. Ciao :)
  • baciuck pubblicata 16/03/2002
    Io veramente vorrei comprare l'uovo della L.A.V.... comunque la tua idea è ottima!
  • Jodyblu pubblicata 12/03/2002
    Grazie...bella idea, ne avevo già sentito parlare....e poi io adoro le bambole...e poi costano pure poco e danno la possibilità di aiutare bambini che ne hanno veramente bisogno...e poi io adoro i bambini, e mi piace vederli felici, almeno loro!!! E poi ciaoooo

Informazioni sul prodotto : Unicef.it

Su Ciao da: 28/12/2000