Unicef.it

Opinione su

Unicef.it

Valutazione complessiva (31): Valutazione complessiva Unicef.it

 

Tutte le opinioni su Unicef.it

 Scrivi la tua opinione

Adottate una Pigotta per l'Unicef

5  11.01.2002 (11.03.2002)

Vantaggi:
Qualche possibilità di vita in più

Svantaggi:
assolutamente nessuno

Consiglio il prodotto: Sì 

ciaogiok

Su di me:

Iscritto da:27.02.2001

Opinioni:80

Fiducie ricevute:17

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Cos'è una Pigotta? E' una bambolina di pezza. Ma non una qualsiasi, e non la troverete nel solito negozio di giocattoli. In dialetto lombardo "pigotta" sta ad indicare proprio la bambolina di pezza. Bene... l'Unicef, con l'aiuto di un mare di volontari, ha creato migliaia di pigotte, tutte fatte a mano, tutte assolutamente diverse una dall'altra, proprio perchè fatte da persone diverse. Chi sono queste persone? Bambini, anziani, insegnanti, disoccupati e gente di buona volontà in genere. Io non ne ho confezionate, mi sono limitato alla "parte facile" del volontariato: ne ho acquistate diverse. Questo Natale, una buona parte dei regali li ho fatti così. Ho regalato una Pigotta (con tanto di carta di identità della bambola e l'indicazione di chi l'ha fatta) a conoscenti/parenti/amiche/cognate e contemporaneamente regalavo una serie completa di vaccini per ogni bambola che acquistavo. Eh sì, funziona così. Ogni bambola costa 30.000 lire, soldi che (essendo bambole a costo zero) vanno direttamente all'Unicef e che quest'ultima usa per una vaccinazione completa di bambini moooooolto + bisognosi di noi.
L'Unicef usa l'espressione "adotta una Pigotta" per rendere meglio l'idea dell'impegno che c'è dietro questa bambola e il suo significato.
Se visitate il sito

http://www.unicef.it/pigotta.htm

troverete tante altre informazioni... c'è anche un concorso per studenti iscritti a scuole di stilismo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>-------------------<<<<<<<<<<<<<<<<<
AGGIUNGO E SOTTOSCRIVO:
Non vorrete mica regalare il solito uovozzo di cioccolata per Pasqua. Poi vengono i brufoli! E il cioccolato... da quando hanno modificato la legge sulla classificazione di "cioccolato" siete proprio convinti che quella cosa marroncina che gustosamente masticate e deglutite sia relamente il buon caro, vecchio, cioccolato di 3 anni fa? E allora, via le uova che ci hanno rotto con i loro fiocchetti e le sorpresine allergizzanti... questa Pasqua, alla vostra Persona Speciale, regalate una Pigotta. Come "dove si trova?" Andate sul sito che vi ho poc'anzi segnalato e scopritelo. Fate una azione BUONA nel vero senso della parola.
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
viola80

viola80

22.12.2003 17:31

Per questo natale io e le mie amiche abbiamo deciso di regalarci le Pigotte, sono veramente felice, so di aver fatto una cosa utile e ne vado molto fiera, altro che il solito regalo inutile, questo è eccezionale. Ciao :)

baciuck

baciuck

16.03.2002 11:40

Io veramente vorrei comprare l'uovo della L.A.V.... comunque la tua idea è ottima!

Jodyblu

Jodyblu

12.03.2002 19:36

Grazie...bella idea, ne avevo già sentito parlare....e poi io adoro le bambole...e poi costano pure poco e danno la possibilità di aiutare bambini che ne hanno veramente bisogno...e poi io adoro i bambini, e mi piace vederli felici, almeno loro!!! E poi ciaoooo

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Unicef.it è stata letta 1730 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. viola80
  2. temporale
  3. baciuck
e ancora altri 17 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.