Universal Studios Hollywood, Los Angeles

Opinione su "Universal Studios Hollywood, Los Angeles"

pubblicata 15/09/2017 | roby1984it
Iscritto da : 05/08/2007
ho iniziato a scrivere su un blog dedicato al Brasile http://blog.zingarate.com/brasilelowcost/ piano piano recupero!!
Vantaggi TANTISSIMO DA VEDERE
Svantaggi COSTI!
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"The Wizarding world of Harry Potter merita il viaggio"

Universal Studios Hollywood, Los Angeles

Che dire di più se non che abbiamo scelto di andare in viaggio di nozze a Los Angeles solo per visitare gli Universal Studios di Hollywood?
La mia fidanzata.. cioè, mia moglie, è un'appassionata cronica della saga di Harry Potter, e a dirla tutta mi ha contagiato: siamo stati a Londra per vedere i set originali, a Bruxelles per una fiera a tema, al teatro Arcimboldi di Milano per vedere la colonna sonora de "Harry Potter e la pietra filosofale" suonata dal vivo da un'orchestra di 80 elementi.. Hollywood è stata una tappa inevitabile!!

gli Universal Studios di Hollywood offrono infatti come attrazione di punta una cittadella chiamata The Wizarding world of Harry Potter dove gli appassionati potranno immergersi nel suo mondo magico per un esperienza indimenticabile a 3D.. e 4D!
E' stato ricostruito infatti il villaggio di Hogsmade, con i suoi negozi (Zonko per esempio), locali (come i Tre manici di scopa) e scenari, come la stazione del mitico espresso per Hogwarts dove è possibile fare delle foto in carrozza con degli sfondi digitali molto carini.

A sovrastare il villaggio non poteva mai mancare il castello di Hogwarts, ricreato in scala davvero impeccabilmente! All'interno del castello, oltre a fare shopping, è possibile vivere un'esperienza pazzesca in 4D, a detta di molti il tour a 4D migliore del mondo chiamata Harry Potter and the Forbidden Journey.
Esperienza multidimensionale a 360 gradi, da fare assolutemente!!
In pratica, a bordo di una scopa, ho volato con Harry e gli altri attorno al castello in una avventura da pelle d'oca.. provare per credere! Sembrava davvero tutto vero..

Attenti alla coda, se non avete il priority pass potrete passare anche oltre un'ora in coda.. io avevo il priority, mi sono svenato ma l'avevo ;)

NON SOLO HARRY POTTER

Gli Universal Studios Hollywood sono un'enorme parco a tema con annessi gli studi cinematrografici di Hollywood appunto.

Le attrazioni sono davvero tantissime, come gli attori e addetti alle attrazioni!
City Halk
Water World
Universal's Horror House
Shrek 4D
Studio Tour (è un trenino che i set di film come King Kong, Lo squalo, Jurassic Park..
The Simpson 4D
Universal's Animal Actor (l'unico che non ho visto)
Revenge of the Mummy - The Ride
Jurassic Park - The Ride
Terminator 2 3D
Special Effect Studios (l'unico che non mi ha entusiasmato..)
King Kong 360° 3D
Transformers 4D
Fast and Furious
ed altri ancora..

Ci sono varie aree tematiche, come Springfield e il mondo dei Minions, ognuno con ristoranti e negozi a tema.
Per esempio la locanda di Moe's, il Krusty burger e la scuola elementare.

INGRESSO PRIORITARIO, NE VALE LA PENA

Vi dico subito che in alta stagione l'ingresso prioritario al parco divertimenti con il salta la coda costa sui 250 dollari, più del doppio del biglietto base.. costa tanto, ma vi permetterà di godervi la giornata senza code e vedere tutto: io ho visto quasi tutto in 10 ore senza fare code.. impossibile farlo dovendo far tutte le code!
Se passate a Los Angeles una volta nella vita è meglio mettere mano al portafoglio e acquistarlo, vedrete il triplo delle cose e vi godrete una giornata indimenticabile.

Questo biglietto vi permette inoltre di accedere al parco (solo alla sezione dedicata a d Harry Potter) con un'ora di anticipo!
Godersi Hogsmade semideserta di prima mattina, far colazione tranquilli ai Tre manici di scopa, fare shopping nei negozi identici a quelli dei film.. impareggiabile.
In tarda mattinata si scatena l'infermo, fiumi di gente invadono ogni centimetro quadrato e la magia, mai termine è stato più appropriato, svanisce..

Insomma, gli Universal Studios Hollywood, Los Angeles, valgono assolutamente il prezzo del biglietto e i tanti sacrifici per pagarlo!

BUON VIAGGIO A LOS ANGELES!!

PS: da poco c'è un nuovo spettacolo serale al castello di Hogwarts.. io me lo sono perso perchè dopo 10 ore a zonzo (e il jet leg) ero cotto, ma voi resisterete fino a sera!!

• hellas88 pubblicata 18/10/2017
    Eccezionale!

Informazioni sul prodotto : Universal Studios Hollywood, Los Angeles

Tipo: Parco tematico; Studio cinematografico

Via: 100 Universal City Plaza

Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Los Angeles, CA, 91608, Stati Uniti d'America

Cap.: 91608

Città: Los Angeles