V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar

V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar

Tutte le opinioni su V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar

Tutti in pista con Saetta McQueen!

2  30.12.2011

Vantaggi:
idea originale

Svantaggi:
proprio minimal e si perde nei dettagli  -  costo eccessivo

Rapporto qualità/prezzo:

marinad

Su di me: un saluto a tutti... dalla serie, a volte ritornano!

Iscritto da:13.05.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Alla ricerca di un’idea originale, mi sono lasciata rapire da questo gioco della Smoby in tema rigorosamente Cars. Non proprio un “giocattolino” date le dimensioni del prodotto.
Di fatto è un simulatore di guida, una specie di riproduzione dell’abitacolo di un go kart. Nel suo inconfondivbile colore rosso fiammante dovrebbe rappresentare, per il bambino, la guida al volante del Grande Saetta Mcqueen. Questo simulatore è dotato di sedile regolabile, i pedali del freno e dell’accelleratore, il cambio ovviamente e un volante multifunzione. Posizionato sul volante si trovano ben 7 tasti per 7 riproduzioni di suoni diversi e l’immancabile clacson. La particolarità di questo gioco è il monitor integrato al volante. Ruotando la levetta di accensione infatti, ecco scorrere davanti al bambino le immagini di una strada, in realtà una vera e propria pista corsa. Il bambino potrà così, allo scorrere del percorso seguire il tragitto e avere una sensazione più reale della guida. Due le possibili velocità di scorrimento, anche se la differenza tra una e l’altra è proprio minima. E’ un gioco indicato per i bambini dai 3 anni in su e molto semplice e intuitivo.
Il mio parere personale su questo gioco è piuttosto combattuto. Trovo che la realizzazione lasci un po’ a desiderare sebbene l’idea sia geniale e particolare. I materiali e la struttura nell’insieme sono ben fatti ma, alcuni particolari, mi hanno lasciato un po’ delusa. Ad esempio i pedali. Sono stati realizzati ma alla fine fanno solamente scena. Avrei trovato più intelligente abbinare i suoni di accellerata e frenata ad ogni singolo pedale anziché lasciarne la riproduzione ai pulsantini posti sul volante, che, per me, messi così non hanno molto senso. Quando l’ho acquistato, purtroppo ho potuto vederlo solo dalla scatola e devo riconoscere che la confezione mi ha un po’ ingannata. Mi aspettavo di sicuro un monitor più interattivo, forse un minimo più computerizzato. Alla fine, le immagini che scorrono sono un rullo di carta che gira e sempre le stesse. Noto infatti che il bambino si stufa in fretta di vederle ripetutamente e a ragione.
Il prezzo poi non è per niente cosa da poco: € 74,00.
Credo che con qualche aggiustamento e rivisitazione dei dettagli questo gioco possa diventare davvero una forza per i bambini. Così com’è, e a quel prezzo, non penso ne valga davvero la pena. Ad averlo potuto vedere dal vivo non lo avrei acquistato.
Cia ciaooo !!!

la confezione

Lallipont

Lallipont

07.12.2012 23:41

avevo dei dubbi ora ho proprio deciso, non lo acquisterò!

doms72

doms72

04.12.2012 11:59

mio figlio lo vuole spero che possa vederlo dal vivo così si convince

ariannao123

ariannao123

04.01.2012 16:18

sembra divertente!

Questa Opinione su V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar è stata letta 4750 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Lallipont
  2. doms72
  3. dana21

1. ariannao123
  2. libera2010
  3. Nemesi_02

Smoby Cars 2 Carrello del Meccanico Smoby Cars 2 Carrello del Meccanico
Giochi di Ruolo - da 2 a 4 anni
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Smoby Peppa PIG La Mia Prima Cucina 7600001711 Smoby Peppa PIG La Mia Prima Cucina 7600001711
Cucina - da 3 anni in sù
Smoby Peppa Pig Cestino Pic Nic Smoby Peppa Pig Cestino Pic Nic