V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar

V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar

Giochi Iterattivi - da 3 anni

Opinione su "V8 Driver Cars 2 - Disney Pixar"

pubblicata 30/12/2011 | marinad
Iscritto da : 13/05/2011
un saluto a tutti... dalla serie, a volte ritornano!
Accettabile
Vantaggi idea originale
Svantaggi proprio minimal e si perde nei dettagli - costo eccessivo

"Tutti in pista con Saetta McQueen!"

la confezione

la confezione

Alla ricerca di un’idea originale, mi sono lasciata rapire da questo gioco della Smoby in tema rigorosamente Cars. Non proprio un “giocattolino” date le dimensioni del prodotto.
Di fatto è un simulatore di guida, una specie di riproduzione dell’abitacolo di un go kart. Nel suo inconfondivbile colore rosso fiammante dovrebbe rappresentare, per il bambino, la guida al volante del Grande Saetta Mcqueen. Questo simulatore è dotato di sedile regolabile, i pedali del freno e dell’accelleratore, il cambio ovviamente e un volante multifunzione. Posizionato sul volante si trovano ben 7 tasti per 7 riproduzioni di suoni diversi e l’immancabile clacson. La particolarità di questo gioco è il monitor integrato al volante. Ruotando la levetta di accensione infatti, ecco scorrere davanti al bambino le immagini di una strada, in realtà una vera e propria pista corsa. Il bambino potrà così, allo scorrere del percorso seguire il tragitto e avere una sensazione più reale della guida. Due le possibili velocità di scorrimento, anche se la differenza tra una e l’altra è proprio minima. E’ un gioco indicato per i bambini dai 3 anni in su e molto semplice e intuitivo.
Il mio parere personale su questo gioco è piuttosto combattuto. Trovo che la realizzazione lasci un po’ a desiderare sebbene l’idea sia geniale e particolare. I materiali e la struttura nell’insieme sono ben fatti ma, alcuni particolari, mi hanno lasciato un po’ delusa. Ad esempio i pedali. Sono stati realizzati ma alla fine fanno solamente scena. Avrei trovato più intelligente abbinare i suoni di accellerata e frenata ad ogni singolo pedale anziché lasciarne la riproduzione ai pulsantini posti sul volante, che, per me, messi così non hanno molto senso. Quando l’ho acquistato, purtroppo ho potuto vederlo solo dalla scatola e devo riconoscere che la confezione mi ha un po’ ingannata. Mi aspettavo di sicuro un monitor più interattivo, forse un minimo più computerizzato. Alla fine, le immagini che scorrono sono un rullo di carta che gira e sempre le stesse. Noto infatti che il bambino si stufa in fretta di vederle ripetutamente e a ragione.
Il prezzo poi non è per niente cosa da poco: € 74,00.
Credo che con qualche aggiustamento e rivisitazione dei dettagli questo gioco possa diventare davvero una forza per i bambini. Così com’è, e a quel prezzo, non penso ne valga davvero la pena. Ad averlo potuto vedere dal vivo non lo avrei acquistato.
Cia ciaooo !!!

• Lallipont pubblicata 07/12/2012
    avevo dei dubbi ora ho proprio deciso, non lo acquisterò!
  • doms72 pubblicata 04/12/2012
    mio figlio lo vuole spero che possa vederlo dal vivo così si convince
  • ariannao123 pubblicata 04/01/2012
    sembra divertente!