VIAKAL DECALCIFIC.SPRAY

VIAKAL DECALCIFIC.SPRAY

Opinione su "VIAKAL DECALCIFIC.SPRAY"

pubblicata 10/07/2011 | barby.66
Iscritto da : 20/12/2005
Non mi arrivano più le notifiche e lo staff non sa che fare.In più il mio tempo è poco, quindi se volete toglietemi pure la fiducia, fatelo pure, capisco benissimo.
Vantaggi ottimo e funzionale
Svantaggi troppo inquinante
Rapporto qualita`/prezzo
Profumazione
Prezzo
Risultati:

"una spruzzata e il calcare se ne va"

Il problema del calcare è quello tra i più difficili da risolvere in una casa, questo è dovuto al fatto che l’acqua risulta essere molto dura, così si accumula sulle pareti del box doccia e soprattutto intorno alle varie rubinetterie.

Ho provato molti prodotti in commercio, ma sicuramente quello che funziona meglio è il Viakal. Quello che vi voglio presentare ora è quello spray che risulta essere comodo e facile da usare.

Tra i rimedi della nonna il più valido per eliminare il calcare è l’aceto di vino bianco, ma a volte non basta e bisogna passare a qualcosa di molto più efficace e questo prodotto svolge in pieno il suo compito.

L’odore trovo che non sia molto gradevole, tra l’altro non fa neppure bene alla salute, quindi vi consiglio di non annusarlo, infatti sul retro della confezione c’è anche scritto che il prodotto è irritante.

Proprio per questo ogni volta che lo uso, io indosso sempre i guanti in plastica.

E’ comodo da usarsi su quasi tutte le superfici, è ottimo per il lavandino, il box doccia, le piastrelle, si può spruzzare direttamente sulla superficie da pulire, ma anche su una spugna morbida o su un panno, per poi procedere con il risciacquo.

Se usato spesso una passata veloce basta per una buona pulizia, mentre per lo sporco più difficile va effettuato qualche spruzzo in più, conviene anche aspettare circa 5 minuti, in modo che possa agire perfettamente e sciogliere completamente il calcare, dopo si può procedere con il risciacquo.

Non va usato sul marmo, sulla pietra, sull’oro, sull’argento, sull’alluminio e sulla pietra calcarea, perché può essere corrosivo.

Il prodotto è distribuito da Procter & Gamble Srl ed è anche presente un numero verde per eventuali chiarimenti : 800125658.

Viakal Spray lo si può trovare nei supermercati e ipermercati.

Il suo costo si può dire che non è proprio a buon mercato, infatti si aggira intorno ai € 3,50, la confezione però dura a lungo perché ne basta davvero poco.

La pecca è che in commercio non ci sono le ricariche, quindi una volta terminato il prodotto si deve ricomprare la confezione, compreso il suo erogatore spray.

Come ho già detto il prodotto risulta essere tossico, ed è altamente inquinante.

Non capisco proprio perché queste e altre ditte non mettano in commercio dei prodotti che risultino essere dannosi per noi e per l’ambiente, ma allo stesso tempo efficaci.

Chiedo forse troppo?

• abetta pubblicata 11/08/2011
    lo uso per tutto, acciaio e bagno e mi trovo benissimo. . . .
  • sarad12 pubblicata 26/07/2011
    mia suocera è un'appassionata di questo prodotto!
  • doc101 pubblicata 18/07/2011
    efficace