Opinione su "Valencia"

Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Città sottovalutata"

A mio parere Valencia è una delle città più belle della Spagna che, troppo spesso, viene considerata all'ombra di altre città che si trovano nello stesso paese. Il centro città, anche se non grande, è grazioso, con importanti monumenti (basti pensare che la cattedrale, in cui è conservato il Sacro Gral) e la Lonja de la seda sono patrimoni dell'Unesco). Un'altra zona mozzafiato della città è la "Ciutat de les artes y de la Ciencias", costituita da diversi edifici moderni progettati dall'architetto valenciano Santiago Calatrava. Se vi trovate in questa città d'estate è d'obbligo visitare il lungomare con un'immensa spiaggia e una passeggiata tra le palme. Degno di nota è il parco del Rio Turia, un'immensa area verde allestita in quello che una volta era il letto del Rio Turia (prosciugato a causa del pericolo di alluvione, come già accaduto). Tutte le zone più importanti della città sono facilmente raggiungibili grazie alla piccola ma efficace Metro (non tutta sotterranea). Consiglio Valencia per coloro che cercano una città non caotica, non dispersiva, poichè in città ci sono tante piccole cose da non perdere (gli affreschi della chiesa di San Nicola sono un esempio). A mio parere, è molto utile acquistare una travel card (info point in aeroporto o acquisto online) che permette al turista di viaggiare con metro e bus e di usufruire di sconti sia in bar che in monumenti. Unico neo: in alcune zone della città la pulizia è trascurata, ma il problema si risolve guardano le bellezze che ti circondano.

• Tiziano45 pubblicata 11/10/2016
    ottimo consiglio 。 ◕‿◕。