Opinione su "Valencia"

pubblicata 14/09/2017 | Iside2211
Iscritto da : 07/03/2014
Vantaggi Rispetto per gli avversari
Svantaggi Non sempre si deve segnare
inutile
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Un piccolo primato di Valencia nel calcio giovanile"

Valencia

Ho trovato, girando in rete, una piccola curiosità su Valencia. Ha un primato che riguarda il calcio nelle sue categorie inferiori: nello specifico l’Under 11. E’ infatti l’unica squadra che vincendo 25-0 sugli avversari ha deciso di esonerare il proprio allenatore con la seguente motivazione: " Noi incoraggiamo il rispetto per gli avversari. Il tecnico non ha gestito bene la situazione". Non è stata tollerata l’umiliazione dunque, inaccettabile per giocatori di quell’età, come ha spiegato Pablo Alcaide, uno dei responsabili del club intervistato da ‘El Pais’.
Leggendo queste poche righe mi è venuto in mente che, nella mia organizzazione di un viaggio per conoscere questa meravigliosa città, sarebbe carino passare accanto a qualche campetto di periferia e guardare dei ragazzini giocare senza assistere a le scene pietose che spesso caratterizzano i nostri campi.
Comunque il mio è solo un pensiero, anche perché Valencia è molto di più.

inutile

• camy91 pubblicata 14/09/2017
    Non credo che sei stato a Valencia
  • Iside2211 pubblicata 14/09/2017
    Non sono convinta che “umiliare” dei bambini under 11 sia costruttivo, ma difenderò la libertà di chi la pensa diversamente.
  • supercocco78 pubblicata 14/09/2017
    la curiosità ci può starema purtroppo non c'entra molto con la città. è successo anche in Italia, dipende dalla società e non da dove si è verificato... in ogni caso, credo che la mancanza di rispetto vera sarebbe stato smettere di giocare dopo,non so, il 10-0 perché smettendo avrebbero umiliato gli avversari facendo capire che sono davvero scarsi invece così se la sono comunque giocata e, avendo allenato una squadra di ragazzini, loro si divertivano lo stesso...

Informazioni sul prodotto : Valencia

Su Ciao da: 18/07/2000