Valetudo Biogena Save Rose

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Valetudo Biogena Save Rose

Tutte le opinioni su Valetudo Biogena Save Rose

Formidabile!!!

5  20.12.2010

Vantaggi:
Nutriente, morbida, buona profumazione, efficace, non testato sugli animali

Svantaggi:
Assolutamente nessuno

Assorbimento

Efficacia

geom.riginale

Su di me: "Il caos è dettato principalmente dalla ricerca ostinata di raggiungere chiarezza." M. Ste...

Iscritto da:31.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 37 utenti Ciao

Ciao a tutti,

oggi volevo parlarvi di questa formidabile crema che mi ha suggerito la mia dermatologa dopo essere stata colpita da una dermatite da contatto al viso.
Il prodotto in questione è una crema da giorno per il viso che si chiama Save Rose della Biogena. Sarò il più convincente possibile, perché è una crema estremamente... perfetta!

Save Rose è una crema specifica per chi ha la pelle molto sensibile, ma soprattutto rivolta a chi soffre di couperose , ovvero la rottura di vasi sul viso che rende la pelle molto arrossata e crea la formazione di venuzze molto accentuate. Il motivo principale dipende dalla fragilità soggettiva dei vasi. Io non sono affetta dalla couperose, però tendo ad avere la pelle molto sensibile soprattutto in questo periodo che, a causa del freddo, il mio viso oltre ad essere molto rosso, è anche molto dolorante.
Come scritto precedentemente, ho avuto una dermatite da contatto al viso, causata da un ingrediente di un'altra crema che ha scaturito la mia allergia. Quindi la dermatologa mi ha suggerito questa crema, soprattutto durante la convalescenza.

Non ho riscontrato assolutamente nessun svantaggio in questo prodotto. E' decisamente una delle migliori creme mai provate . L'unica cosa, la sconsiglio alle persone che hanno la pelle grassa poiché, essendo molto sostanziosa, probabilmente l'assorbimento sarà più lento. Quello che però posso consigliarvi è magari di spalmarvene un pò alla sera prima di andare a letto, così anche se non si assorbe velocemente, stando in casa non vi preoccuperete dell'effetto "unto" sul vostro viso. So benissimo che stiamo parlando di una crema da giorno , ma per me è talmente tanto buona che merita di essere messa anche alla sera, infatti io faccio così. Tendenzialmente non faccio molta distinzione tra crema da giorno e crema da notte, forse faccio male ma non ho mai avuto particolari problemi, anzi, la mia pelle è molto curata. Mi piace molto questa crema anche perché i benefici si vedono! Io la uso da circa un annetto, e devo dire che la mia pelle è molto morbida, grazie anche ai filtri protettivi e ai numerosi altri principi ad azione calmante e dermoristrutturante. Ovviamente non è perfetta, la crema non funge da chirurgo plastico , ha un effetto ovviamente naturale, quindi non pensate che possa fare miracoli!!!!

Il profumo è molto gradevole, dolce e delicato. La dolcezza del suo profumo è sicuramente data dalla presenza di mandorla (Prunus Dulcis), burro di Karité (Butyrospermum Parkii), ingredienti naturali come anche: la pianta delle bacche (Ruscus Aculeatus) e la farnia (Quercus Robur). Sono presenti anche ingredienti chimici, ma non esageratamente.
Consiglio di metterne comunque poca, poiché (come scritto precedentemente) è molto sostanziosa (essendo per pelli sensibili bisognose di idratazione), se messa troppa, si assorbirà più lentamente.

La pago sempre 17,10 euro che per me non è tanto vista l'efficacia e la ottima qualità. La crema contenuta è 50 ml , dura a lungo poiché ne va applicata poca. La si trova più che altro in farmacia, essendo un prodotto non commerciale non l'ho mai trovata negli ipermercati.

Se deve essere messa in valigia consiglio di chiudere bene il "tappino" con un pò di schock.. non è una "crema da viaggio" anche perché tende a scivolare dappertutto se mantenuta nella stessa posizione per un pò, quindi ci potrebbe essere la possibilità che possa perdere.

Le foto messe da me della crema non corrispondono a quella del prodotto in questione (la foto che si vede del prodotto), questo perché hanno "modernizzato" sia la confezione che il il barattolino, e ora la nuova linea è così. Se ne trovano anche con "vecchio design", ma tanto non cambia nulla, è la stessa identica crema.

Non è testata sugli animali. Anche se parte della crema è studiata in laboratorio, sono certa di questo, anche la dermatologa me l'ha confermato.. Diffido di ogni sito in cui viene riportato il contrario!

Grazie per la paziente lettura ^_^
Fotografie per Valetudo Biogena Save Rose
Valetudo Biogena Save Rose Biogena Save Rose
Biogena Save Rose

Crazy4makeup

Crazy4makeup

19.01.2011 12:31

conosco il prodotto! Ottimo :)

geolele

geolele

04.01.2011 17:44

Grazie delle info

sarad12

sarad12

30.12.2010 18:55

grazie non la conoscevo, ciao

VALETUDO-BIOGENA Srl Save Rose

VALETUDO-BIOGENA Srl Save Rose

A cosa serve Save Rose è la crema speciale di Biogena per la pelle affetta da ...

€ 17,70 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,6...

Farmacialoreto.it

Questa Opinione su Valetudo Biogena Save Rose è stata letta 2974 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. misslucy
  2. Ciao_Federica