Opinione su "Valetudo Biogena Save Rose"

pubblicata 20/12/2010 | geom.riginale
Iscritto da : 31/08/2006
Opinioni : 209
Fiducie ricevute : 41
Su di me :
"Il caos è dettato principalmente dalla ricerca ostinata di raggiungere chiarezza." M. Stefano
Ottimo
Vantaggi Nutriente, morbida, buona profumazione, efficace, non testato sugli animali
Svantaggi Assolutamente nessuno
molto utile
Assorbimento
Efficacia
Rapporto qualita'/prezzo
Testato su animali

"Formidabile!!!"

Biogena Save Rose

Biogena Save Rose

Ciao a tutti,

oggi volevo parlarvi di questa formidabile crema che mi ha suggerito la mia dermatologa dopo essere stata colpita da una dermatite da contatto al viso.
Il prodotto in questione è una crema da giorno per il viso che si chiama Save Rose della Biogena. Sarò il più convincente possibile, perché è una crema estremamente... perfetta!

Save Rose è una crema specifica per chi ha la pelle molto sensibile, ma soprattutto rivolta a chi soffre di couperose , ovvero la rottura di vasi sul viso che rende la pelle molto arrossata e crea la formazione di venuzze molto accentuate. Il motivo principale dipende dalla fragilità soggettiva dei vasi. Io non sono affetta dalla couperose, però tendo ad avere la pelle molto sensibile soprattutto in questo periodo che, a causa del freddo, il mio viso oltre ad essere molto rosso, è anche molto dolorante.
Come scritto precedentemente, ho avuto una dermatite da contatto al viso, causata da un ingrediente di un'altra crema che ha scaturito la mia allergia. Quindi la dermatologa mi ha suggerito questa crema, soprattutto durante la convalescenza.

Non ho riscontrato assolutamente nessun svantaggio in questo prodotto. E' decisamente una delle migliori creme mai provate . L'unica cosa, la sconsiglio alle persone che hanno la pelle grassa poiché, essendo molto sostanziosa, probabilmente l'assorbimento sarà più lento. Quello che però posso consigliarvi è magari di spalmarvene un pò alla sera prima di andare a letto, così anche se non si assorbe velocemente, stando in casa non vi preoccuperete dell'effetto "unto" sul vostro viso. So benissimo che stiamo parlando di una crema da giorno , ma per me è talmente tanto buona che merita di essere messa anche alla sera, infatti io faccio così. Tendenzialmente non faccio molta distinzione tra crema da giorno e crema da notte, forse faccio male ma non ho mai avuto particolari problemi, anzi, la mia pelle è molto curata. Mi piace molto questa crema anche perché i benefici si vedono! Io la uso da circa un annetto, e devo dire che la mia pelle è molto morbida, grazie anche ai filtri protettivi e ai numerosi altri principi ad azione calmante e dermoristrutturante. Ovviamente non è perfetta, la crema non funge da chirurgo plastico , ha un effetto ovviamente naturale, quindi non pensate che possa fare miracoli!!!!

Il profumo è molto gradevole, dolce e delicato. La dolcezza del suo profumo è sicuramente data dalla presenza di mandorla (Prunus Dulcis), burro di Karité (Butyrospermum Parkii), ingredienti naturali come anche: la pianta delle bacche (Ruscus Aculeatus) e la farnia (Quercus Robur). Sono presenti anche ingredienti chimici, ma non esageratamente.
Consiglio di metterne comunque poca, poiché (come scritto precedentemente) è molto sostanziosa (essendo per pelli sensibili bisognose di idratazione), se messa troppa, si assorbirà più lentamente.

La pago sempre 17,10 euro che per me non è tanto vista l'efficacia e la ottima qualità. La crema contenuta è 50 ml , dura a lungo poiché ne va applicata poca. La si trova più che altro in farmacia, essendo un prodotto non commerciale non l'ho mai trovata negli ipermercati.

Se deve essere messa in valigia consiglio di chiudere bene il "tappino" con un pò di schock.. non è una "crema da viaggio" anche perché tende a scivolare dappertutto se mantenuta nella stessa posizione per un pò, quindi ci potrebbe essere la possibilità che possa perdere.

Le foto messe da me della crema non corrispondono a quella del prodotto in questione (la foto che si vede del prodotto), questo perché hanno "modernizzato" sia la confezione che il il barattolino, e ora la nuova linea è così. Se ne trovano anche con "vecchio design", ma tanto non cambia nulla, è la stessa identica crema.

Non è testata sugli animali. Anche se parte della crema è studiata in laboratorio, sono certa di questo, anche la dermatologa me l'ha confermato.. Diffido di ogni sito in cui viene riportato il contrario!

Grazie per la paziente lettura ^_^

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 5305 volte e valutata
65% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Crazy4makeup pubblicata 19/01/2011
    conosco il prodotto! Ottimo :)
  • geolele pubblicata 04/01/2011
    Grazie delle info
  • sarad12 pubblicata 30/12/2010
    grazie non la conoscevo, ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Valetudo Biogena Save Rose"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Valetudo Biogena Save Rose

Descrizione del fabbricante del prodotto

Antirossore

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Crema

Azione: Antirossore

Genere: Donna

Marca: Valetudo, Biogena

EAN: 8011674004081

Tipo di Pelle: Pelli con couperose

Ciao

Su Ciao da: 20/04/2009