Opinione su "Valigie Fergi"

pubblicata 04/03/2012 | domiziana66
Iscritto da : 04/03/2012
Non fa per me
Vantaggi Nessuno
Svantaggi Prodotto inservibile, casa madre praticamente assente al bisogno. Fregatura certa
Prezzo:
Qualità:
Comodità:
Stile:

"Fergi, mai più. Un trolley inservibile"

Ho acquistato due anni fa un trolley marca Fergi, molto carino e apparentemente ben rifinito: nero, di stoffa simil camoscio, profili color cuoio chiaro. Il più costoso del negozio e per questo pensavo di qualità migliore. L'ho usato solo due volte, per via delle dimensioni che sono adatte per viaggi lunghi, riponendolo ogni volta coperto con un telo di plastica, al riparo da umidità e luce. Due weekend fa l'ho usato per un viaggio di piacere e, al momento di scaricare la valigia dalla macchina, mi è rimasto il manico in mano, sbriciolato. Mi riferisco a quello di plastica dura che consente alla valigia il trasporto sulle ruote. Essendo un trolley di dimensioni grandi è ovvio che è anche pesante per cui immaginate la fatica per portare la valigia a mano per le strade prima di arrivare in albergo. Tornata a casa vado da un valigiaio di fiducia, il quale rimane perplesso e mi dice che è la prima volta che gli capita di vedere un danno simile. Afferma che probabilmente il fatto è stato provocato dalla permanenza eccessiva del trolley in negozio, esposto ai faretti della vetrina e al sole. Questo è plausibile anche perchè è la valigia più costosa, quindi meno commerciale. A questo punto scrivo al customer service della Fergi, ma niente risposta, silenzio. Mi chiedo se questo è il modo di trattare comunque la clientela, ossia una volta che ti ho venduto un prodotto, magari fallato, fatti tuoi, neanche la soddisfazione di una risposta, anche del tipo dove trovare il pezzo di ricambio. Senza quel manico - che non si può sostituire con nessun altro se non con l'originale - la valigia pagata moltissimo e usata due volte è inservibile. Grazie tante alla Fergi...mai più. Racconterò la mia esperienza a più persone possibile, almeno altri eviteranno fregature.

• laurinar07 pubblicata 04/03/2012
    non so perchè questa marca non mi ha mai convinto, adesso so che è da evitare
  • dangermugen pubblicata 04/03/2012
    ottima prima opinione!