Opinione su "Varadero"

pubblicata 19/01/2016 | sallylastrega
Iscritto da : 18/01/2016
Vantaggi mare sole spiaggia
Svantaggi non si sente la" cubania"
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"a Cuba ma non è Cuba"

Varadero è stata la metà delle mie vacanze dopo aver visitato L'Avana L'habana. Appena arrivati pensavamo di essere entrati in un'altra nazione .Tutto era completamente diverso da ciò che avevamo visto fino a quel momento. Enormi palazzoni infiniti villaggi ,strade nuove, tutto curato ,tutto bello ma tutto troppo turistico. I villaggi sono carini ma troverete qui soltanto turisti. I cubani sono veramente pochi e quei pochi vengono a Varadero per lavorare appunto con i turisti. Il mare bello per carità le spiagge anche l'ospitalità dei cubani che li contraddistingue ma andare a Varadero è come andare in qualsiasi altra città turistica. Avrei preferito passare qualche altro giorno nella città piuttosto che andare a Varadero ma la prima volta che vai a Cuba tutto questo non puoi saperlo. Varadero non è Cuba e questo non lo dico solo io ma sono parole che sono uscite proprio dalla bocca dei cubani che lavoravano lì .Dicevano qui non c"è la "cubania" :)quindi ve lo consiglio ma vi consiglio vivamente di visitare anche e soprattutto le città per poi magari passare 2-3 giorni qui al mare.

• davidedella pubblicata 19/01/2016
    Sarebbe meraviglioso andarci.