Varsavia

Varsavia

Opinione su "Varsavia"

pubblicata 25/10/2007 | geolele
Iscritto da : 21/10/2005
Vantaggi Ottime attrattive a prezzi modici
Svantaggi La povertà generale
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Una città bella!!!"

Sono stato a Varsavia nel 1993, durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Czestochowa, e quindi la mia opinione prendetela con le molle. A quel tempo la città mi piacque tantissimo, con il suo stile post-sovietico sobrio ma elegante. Mi diede la sensazione di una nobile decaduta, come quelle città che hanno conosciuto tempi migliori e che oggi se la passano un pò male. Mi colpì molto la povertà della gente, che si coglieva in ogni angolo della città e soprattutto nel perenne odore di cipolla che pervade le strade e che proviene dai vari locali, visto che ovviamente la cucina polacca è buona ma si fonda su ingredienti poveri. La natura intornoa Varsavia è stupenda, così come le numerose chiese che adornano la città. Sinceramente, èda molto tempo che mi viene in mente di ritornarci, per la curiosità di vedere un posto già bello e che spero che oggi sia tornato agli antichi fasti

• Asiuletta pubblicata 28/05/2008
    Mi piacerebbe visitarla