Veneto. Le stagioni di una civiltà dal paesaggio alla tavola

Immagini della community

  • Veneto. Le stagioni di una civiltà dal paesaggio alla tavola

Veneto. Le stagioni di una civiltà dal paesaggio alla tavola

Un viaggio in Veneto che dura un anno solare, percorre tutte le province della regione, evidenzia le specificità dei territori e il fascino dei paesag...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Veneto. Le stagioni di una civiltà dal paesaggio alla tavola

Descrizione del fabbricante del prodotto

Un viaggio in Veneto che dura un anno solare, percorre tutte le province della regione, evidenzia le specificità dei territori e il fascino dei paesaggi, allineando le eccellenze agroalimentari e presentandole secondo una moderna sensibilità gastronomica attraverso raffinate ricette. Immagini suggestive (tra cui numerosi scatti aerei di Cesare Gerolimetto) e puntuali informazioni, all'interno di un quadro storico e culturale che crea le basi per questo insolito punto di vista, che vuole rendere omaggio alla sconfinata bellezza della nostra terra. Questo volume è costruito a forma di zoom. Prima di arrivare al dettaglio dei prodotti e al loro utilizzo, lo sguardo più ampio abbraccia il territorio secondo lo scorrere delle stagioni: immagini invernali per Belluno, primaverili per Padova e Vicenza, estive per Rovigo e Venezia, autunnali per Treviso e Verona. L'affascinante saggio di Francesco Vallerani descrive il paesaggio Veneto e le sue trasformazioni nel corso del tempo; Giuseppe Barbieri analizza con numerosi spunti storici e artistici "la nascita del Veneto dal paesaggio alla civiltà gastronomica".

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788863221091

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Curatore: G. Barbieri

Numero totale di pagine: 144

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Geografia Generale. Viaggi

Editore: Terra Ferma Edizioni

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 10/02/2011