Opinione su "Venus Cellu-tech"

pubblicata 27/04/2005 | giovy1971
Iscritto da : 18/08/2004
@}--,-'-->----- TUTTO HA UN FINE ED UNA FINE...
Vantaggi Ho ottenuto quanto promesso
Svantaggi Bisogna seguire anche una dieta ipocalorica e fare moto per ottenere buoni risultati

"HA FUNZIONATO!!!"

ANTEFATTO (abbiate pazienza)
Ormai ho rinunciato alla mia battaglia contro la cellulite, però delle volte mi ritorna l'amor proprio e lo spirito battagliero (e magari anche la voglia di coccolarmi un po').

Di solito non sono una persona che riesce a seguire diete ferree (chi ha già letto alcune mie opinioni lo sa bene), cado volentieri in tentazione soprattutto quando si parla di cioccolata.
La penosa prova della bilancia la riservo circa una volta ogni tre mesi (e faccio leggere il responso al consorte per farmi dorare la pillola) quindi il mio criterio di valutazione per il mio peso forma sono il mio paio di jeans preferiti: modello vita bassa, taglia 44 (eh sì, purtroppo non riesco ad indossarne una più piccola) leggermente aderenti e tassativamente non elasticizzati! Perché? Beh se non ci entro vuol dire che sono nei guai!

E' quello che mi è successo qualche mese fa. Dopo più di un mese che non li ho indossati perché al lavoro avevamo degli ospiti importanti (quindi i jeans sono banditi!), la prova del nove è stata tremenda: non riuscivo nemmeno ad indossarli! La disperazione è stata d'obbligo e la prova sulla bilancia immediata: 64 Kg… su un metro e sessanta sono un po' troppi.

Fulminea corsa ai ripari: limitazione dei dolciumi (SIGH!), pasti più equilibrati (meno fritti, meno intingoli, meno di tutto), tanta acqua, più movimento e… una crema mirata!

FATTO
Durante la spesa settimanale in un ipermercato ho buttato l'occhio sullo scafale delle creme per il corpo, angolo anticellulite (in questo periodo ne "fioriscono" tantissime) e mi ha colpito il nome di questa crema:
Cellu-tech Trattamento Urto della Venus, sulla scatola si può leggere "risultati rapidi effetti prolungati", "…ideale anche come trattamento ultimo minuto per rimodellare la silhouette nelle settimane precedenti le vacanze…"
Ci devo credere? Non lo so, però disperata come sono…
Acquisto il prodotto, nella scatola ci sono otto bustine richiudibili, ogni bustina contiene circa 2/3 dosi di trattamento, a seconda dell'ampiezza della zona da trattare.
Viene garantita, in 14 giorni, una riduzione cosce di 1,42 cm, che aumenta a 2,92 cm se effettuato per 28 giorni.

I principali principi attivi utilizzati dalla linea anticellulite della Venus sono: Caffeina (per l'eliminazione dei liquidi), Fucus Vesiculosus-Alga Bruna (per migliorare i tessuti epidermici), Escina (per la permeabilità capillare) e Centella Asiatica (per rendere elastica l'epidermide) .

Ma leggendo bene l'elenco degli ingredienti, tra le tante scritte che non riesco a decifrare, ci sono anche Arnica montana (ideale per vene e ecchimosi), Santoreggia (astringente e antisettica), Cinnamomum Cassia (la cannella, di cui non conosco gli effetti esterni), Rosmarino(analgesico), Citrus Limonum (il limone, ma che effetto può avere sulla pelle?).

Sulla scatola viene spiegato come massaggiare le zone da trattare e si precisa che "… per ottenere i migliori risultati si consiglia di integrare il trattamento con un regime ipocalorico e attività fisica." Naturale no?

Mi metto di buona lena, ogni mattina 15 minuti per spalmare e massaggiare la zona incriminata: cosce, glutei e addome. Una busta mi basta per due applicazioni, termino tutto il prodotto, otto bustine, perciò il trattamento dura 16 giorni…
Ed ora fatidica prova…
Beh, che dire? Ieri mattina mi sono infilata i miei jeans preferiti senza problemi, sono sempre un po' attillati, ma riesco a muovermi bene!

CONCLUSIONI
Sono sicura che la crema non sia proprio miracolosa, sono convinta che sia il massaggio che aiuta a drenare, ma se deve essere un espediente per combattere la pigrizia, associato ai principi attivi vegetali (come li chiamano loro) contenuti nella crema, ad una dieta e a del moto, ben venga.
La pelle è effettivamente più tonica e, soffrendo di vene varicose e capillari fragili, ho notato un leggero (preciso leggero) miglioramento anche di questo in estetismo.

Mi rammarico solo di non aver misurato la circonferenza cosce prima di iniziare il trattamento…

Che dire? Da provare!

• Guenda-Dubens pubblicata 25/02/2011
    Nella vastità di queste case che producono sogni,ogni tanto mi imbatto in qualcuno che è soddisfatto! Benone!
  • Pinka23 pubblicata 13/03/2007
    mi hai convinto
  • yayasbrilla pubblicata 12/01/2007
    Mi hai convinto, la provo! Complimenti!

Informazioni sul prodotto : Venus Cellu-tech

Crema corpo - Anticellulite