Verdicchio di matelica

Verdicchio di matelica

Opinione su "Verdicchio di matelica"

pubblicata 14/04/2012 | mrk1983
Dolcezza
Sapore
Rapporto qualità/prezzo
Certificazione

"leggero ma corposo allo tesso tempo"

Lavorando in un bar e vendendo vino, caffe e simili, non son un gran bevitore ma a novembre andando a cena con la mia ragazza per festeggiare il mio compleanno, ci siamo decisi ad ordinare una bottiglia di vino per innaffiare il menu di pesce. tra le varie proposte del locale, vi erano parecchi prodotti regionali tra cui questo verdicchio di matelica. io, conoscendo il verdicchio dei castelli di jesi, ottimo prodotto ma che da subito alla testa se non lo bevi frequentemnte ero un po scettico poi viste le insistenze della mia lady mi sono fidato e lo abbiamo ordinato.
prezzo a menu; 12 euro
colore giallo paglierino
sapore ottimo, delicato ma persistente in bocca un buon retrogusto che non porta a bere acqua e non rimane sapore di alcol in bocca.(anche se in verita' alzava 12. %).
a fine cena mi girava un po la testa ma vista la mia poca attitudine ci puo stare.
ottimo prodotto adatto agli intenditori e a chi si avvicina come me di rado al mondo del vino

• supero pubblicata 15/04/2012
    ok ottima informazione
  • Nicoletta1962 pubblicata 14/04/2012
    Il Verdicchio di Matelica è sicuramente il principe dei vini marchigiani,
  • cavaradossi pubblicata 14/04/2012
    Anch'io ho poca affinitá con il vino, comunque grazie, mia moglie sì che apprezza

Offerte "Verdicchio di matelica"

Informazioni sul prodotto : Verdicchio di matelica

Su Ciao da: 30/08/2005