leggero ma corposo allo tesso tempo

5  14.04.2012

Vantaggi:
prezzo (al ristoranta) qualita

Svantaggi:
non riscontrato

mrk1983

Iscritto da:08.03.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Lavorando in un bar e vendendo vino, caffe e simili, non son un gran bevitore ma a novembre andando a cena con la mia ragazza per festeggiare il mio compleanno, ci siamo decisi ad ordinare una bottiglia di vino per innaffiare il menu di pesce. tra le varie proposte del locale, vi erano parecchi prodotti regionali tra cui questo verdicchio di matelica. io, conoscendo il verdicchio dei castelli di jesi, ottimo prodotto ma che da subito alla testa se non lo bevi frequentemnte ero un po scettico poi viste le insistenze della mia lady mi sono fidato e lo abbiamo ordinato.
prezzo a menu; 12 euro
colore giallo paglierino
sapore ottimo, delicato ma persistente in bocca un buon retrogusto che non porta a bere acqua e non rimane sapore di alcol in bocca.(anche se in verita' alzava 12. %).
a fine cena mi girava un po la testa ma vista la mia poca attitudine ci puo stare.
ottimo prodotto adatto agli intenditori e a chi si avvicina come me di rado al mondo del vino

supero

supero

15.04.2012 09:09

ok ottima informazione

Nicoletta1962

Nicoletta1962

14.04.2012 22:06

Il Verdicchio di Matelica è sicuramente il principe dei vini marchigiani,

cavaradossi

cavaradossi

14.04.2012 16:37

Anch'io ho poca affinitá con il vino, comunque grazie, mia moglie sì che apprezza

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Verdicchio di matelica è stata letta 231 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. XuRi
  2. supero
  3. Nicoletta1962

1. Peppebrescia
  2. apulim

Risultati simili a Verdicchio di matelica