Collana: P come gioco

Opinione su "Verso un'educazione sostenibile. Percorsi di educazione ambientale per la scuola primaria (Roberto D'Aprile, Ilaria D'Aprile)"

pubblicata 21/10/2011 | LorettaDiRubbo
Iscritto da : 21/10/2011
Vantaggi validità e ricchezza dei contenuti. Ottimo prezzo rispetto altri libri di ecologia
Svantaggi Mancanza di esercizi d'inglese sull'educazione ambientale.
non valutata

"Finalmente un libro-guida per parlare di Educazione Ambientale"

Sono venuta a conoscenza di questo testo quasi per caso, alla ricerca di qualche informazione sul consumo responsabile di acqua, considerati gli enormi sprechi di cui sono testimone a scuola.
Ho contattato l'autore del libro Roberto D'Aprile che mi è sembrato da subito persona seria e preparata. Dopo avermi inviato un estratto del libro ho avuto un'idea più chiara delle tematiche trattate dal testo e mi sono presto convinta a comprarlo.
Il testo affronta temi universali nella didattica della scuola primaria, come acqua, energia, rifiuti e orto, proponendo tantissime attività, giochi oltre ad offrire validi spunti per parlare di educazione ambientale con i propri alunni.
Ho iniziato ad utilizzare il testo da 2 mesi, con l'inizio dell'attività scolastica e posso confermare netti miglioramenti dal punto di vista del coinvolgimento della classe su tematiche importanti, legate alla sostenibilità ambientale, trattate con chiarezza e presentate sotto forma di giochi divententi.
Consiglio il testo a tutte le giovani insegnanti che come me hanno sentito la necessità di offrire qualcosa in più ai propri alunni, formandoli dal punto di vista dell'educazione ambientale ed in funzione di un futuro migliore.
Perchè tutto ha inizio nella natura e può continuare anche a scuola, perchè no.

non valutata

Offerte "Verso un'educazione sostenibile. Percorsi di educazione ambientale per la scuola primaria (Roberto D'Aprile, Ilaria D'Aprile)"

Informazioni sul prodotto : Verso un'educazione sostenibile. Percorsi di educazione ambientale per la scuola primaria (Roberto D'Aprile, Ilaria D'Aprile)

Collana: P come gioco

Tipologia del prodotto: Libro