Viaggi del Turchese

Viaggi del Turchese

Opinione su "Viaggi del Turchese"

pubblicata 01/10/2007 | portz
Iscritto da : 10/08/2006
Vantaggi prezzo, organizzazione, bellezza dei luoghi
Svantaggi tour leader demotivata
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Tour della Turchia con i Viaggi del Turchese"

La storia dell'organizzazione del nostro viaggio è molto lunga, la riassumo
L'idea iniziale era di organizzare tutto da noi e partire, ci siamo subito imbattuti in qualche problema (le agenzie del posto non rispondono proprio velocemente) e i prezzi, tra volo, noleggio auto e alloggio ... non sarebbero stati proprio popolari.
Allora ci rivolgiamo in 3 agenzie diverse ... tutte e 3 ci propongono i Viaggi del Turchese con queste frasi ... Tour operator specializzato in viaggi in Turchia, da anni miglior tour operator per questa zona, prezzi veramente buoni ... e poi la Turchia è il meglio che il mediterraneo possa ora offrire dal punto di vista dei tour.

Ci fidiamo e partiamo ... tutto ciò che troviamo è stupendo (tenete però presente che noi siamo abituati a viaggi in auto con pernottamenti in tenda o affittacamere, era il nostro primo viaggio organizzato).
Istanbul e la Turchia sono meravigliosi: storia, paesaggi, cultura ... da lasciare senza fiato.
L'organizzazione è precisa, spacca il minuto, non c'è un minimo di tempo morto (per chi ha sete di vedere e conoscere cose nuove è il massimo, per chi vuole relax non proprio), la guida (parlante italiano) è preparatissima e con una notevole cultura, gli alberghi sono tutti ottimi.
Il cibo è forse un po' la nota dolente, quando gli alberghi offrono buffet si riesce a sfamarsi, diversamente, in caso di servizio al tavolo, le dosi sono un po' al risparmio.
Altra nota negativa da segnalare è stata la, cosiddetta, tour leader del Turchese ... voglia di lavorare saltami addosso. Il suo unico apporto al viaggio è stato quello di contare le persone sul bus, nient'altro.
Del gruppo facevano parte 6 viaggiatori sordomuti, molto indipendenti, ma la guida, da sola, non poteva dare retta a tutti e anche a loro in maniera particolare, un semplice aiuto da parte della TOUR LEADER sarebbe stato utile.

Ecco velocemente le tappe toccate dal tour: Istanbul, Ankara, Cappadocia, Efeso, Izmir.

Un viaggio consigliatissimo a chi ha voglia di conoscere a fondo questo bellissimo paese ... sconsigliato a chi vuole solo riposare.

• sarinac84 pubblicata 01/10/2007
    bellissimo tour!
  • archinauta pubblicata 01/10/2007
    ho letto con piacere ed interesse questa tua opinione.ciao, alla prox..................................................................archinauta.......................
  • lupoalberto pubblicata 01/10/2007
    Un viaggio che prima o poi farò anche io... Conosco il tour operator, ciao

Informazioni sul prodotto : Viaggi del Turchese

Su Ciao da: 02/08/2000