Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)

Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)

Opinione su "Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)"

pubblicata 29/07/2011 | Yves.rocher
Iscritto da : 25/11/2010
Non sopporto le bugie e la falsità.
Vantaggi divertimento, sole, mare, relax. Dormire mangiare
Svantaggi NESSUNO
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"un sogno durato 15 giorni"

UN SOGNO DURATO 15 GIORNI
Chissà perché le cose belle passano in fretta, troppo in fretta.
Oggi volevo parlarvi del Ventaclub Playa Maroma, dove sono stata per il mio viaggio di nozze. dal 17/9/2002 al 2/10/2002.
Certo ne è passato di tempo, ma il ricordo è ancora vivo nel mio cuore.
Inizierò con descrivervi la struttura e tutti servizi offerti.
L’Arrivo
Il viaggio e l’arrivo non sono stati dei migliori. Partiamo da Roma con circa 5 ore di ritardo causa sciopero.
Finalmente ci imbarchiamo, saliamo sull’aereo e lì aspettiamo ancora per rifornimento. Finalmente si parte e dopo 12 ore arriviamo, passando per l’equatore e passando dal giorno alla notte in un attimo.
Arriviamo, ritiriamo i nostri bagagli, wed all’uscita troviamo il nostro bus che ci aspetta per accompagnarci al villaggio.
il villaggio:
è situato a 20km circa da playa del carmen e 50 km da cacun, su una delle classiche strade messicane, lunghe e larghe, ci si addentra ad una traversa sterrata dove in fondo troviamo quest’enorme struttura. Il bus si ferma all’ingresso e nonostante l’orario erano le 4.00 del mattino in Messico, si avvicinano gli animatori, che con grande entusiasmo ci danno il benvenuto. ( Ma come è possibile aspettavano noi, che eravamo leggermente in ritardo di 6 ore grazie allo sciopero ). A dire la verità appena arrivati abbiamo potuto vedere poco o niente visto l’orario, il fuso orario e l’enorme attesa in aeroporto a Roma eravamo distrutti. Ci hanno quindi subito dato i braccialetti blu che contraddistinguevano il tipo di contratto fatto il nostro era all inclusive, ci hanno accompagnato alle nostre camere.
La mattina seguente ci svegliamo in un enorme mondo completamente diverso dal nostro, immerso nel verde e nella natura. Percorriamo un enorme viale del tutto naturale che divideva i due lati del villaggio dove vi sono le casette e dove potete tranquillamente incontrare qualche animaletto locale come le iguane, pappagalli, e i granchi di terra. Ci rechiamo all’ingresso per cercare di avere informazioni su come era strutturato il villaggio. ( in quanto era davvero grande ). Ci troviamo così nella hall che è molto caratteristica, come un gazebo, enorme dove vi si trova il bar, la reception, i tavolini, le poltroncine, area relax con biliardo e calcetto, sportello cambi, bagni. L’intero villaggio è sempre accompagnato da musica, in qualunque zona ti rechi. Ci rechiamo alla bacheca eventi per vedere e decidere cosa fare durante la giornata, e vediamo che è stato organizzato in spiaggia un rito di benvenuto. Quindi di corsa in camera mettiamo il costume e ci rechiamo in spiaggia. Seguiamo questo vialone e passiamo davanti a vari negozietti, e vari ristoranti raggiungiamo quindi la piscina con il bar, la passiamo ed arriviamo in spiaggia dove anche lì c’è un bar. Dove un’animatrice ci corre in contro, con un’euforia indescrivibile, ci trascina in riva, dove ci sono altri suoi colleghi tutti vestiti strani. Ci fanno inginocchiare in riva e poi passa un’animatrice con una bottiglia di sangria, ci fa aprire la bocca e ci versa la sangria fino a riempirci la bocca. Ovviamente il tutto accompagnato da tanta musica e divertimento. Dopo questo rito possiamo finalmente ammirare la spiaggia, e cosa dire, visione paradisiaca, spiaggia di sabbia fine, e bianca, che a differenza della temperatura non scottava per niente, mare azzurro ma tanto azzurro che dire azzurro è poco,in lontananza si poteva scorgere la famosa barriera corallina. Così decidiamo di passare un paio di ora in spiaggia, ci accomodiamo sotto un ombrellone, con 2 sdraio.

Animazione
Era mista anche se la maggior parte dello staff era italiano. L’animazione era continua, spettacoli diurni in piscina ed in spiaggia, pomeridiani, serali con il loro teatro, ed anche la discoteca era affidata a loro. Cosa molto positiva ti aiutavano per qualunque cosa avevi bisogno.

ristoranti
Ce ne sono 4. Il primo all’inizio della struttura che funzionava a buffet, ci trovavi di tutti i gusti e per tutti i gusti. Di qualunque tipo di cucina, italiana, messicana, americana ecc...ecc... Tutto meritava di essere assaggiato.
Il secondo funzionava alla carta , solo che era più piccolo. era situato vicino alla piscina, e la spiaggia .
il terzo era un ristorante esclusivamente messicano dove potevi andarci su prenotazione dove cucinavano solo cibo messicano (su prenotazione) alla sera e qui invece si veniva serviti proprio dai camerieri.
il quarto era un ristorante dove si mangiava solo pesce dove potevi gustare l’aragosta ed era a pagamento.

Le camere
Un sogno ad occhi aperti, la nostra camera si trovava più o meno nel centro del villaggio, era a piano terra ed aveva un po’ di giardino, un porticato e un tavolino con delle sedie. L’apertura delle porte è tramite tessera magnetica. Ci sono 2 letti ad 1 piazza e mezza, e su uno dei 2 c’erano 2 asciugamani piegati a formare 2 cigni incrociati ( CHE SPETTACOLO ) una bottiglia di spumante, ed un cesto di frutta. Ovviamente Tv in camera e frigo bar.

Escursioni
C’era un’ampia scelta per le escursioni, che erano a pagamento. C’era ad esempio snorkely, c’erano i quad, bagno nei cenotes e tante altre, escursioni a vedere le civiltà maya, e tante tante altre ancora. Potevi noleggiare un’auto se volevi ed uscire dal villaggio.
Conclusioni
E’ stato un viaggio da sogno, e chissà se prima o poi lo posso rifare. Io non ho nulla da ridire i soldi spesi circa € 4.000 ci sono valsi tutti. E’ una meta adatta a tutti amici, coppie, sposi, comitive tutti ci possono andare e trovare il divertimento. L’unica cosa che sinceramente dovete valutare prima di scegliere questa vacanza sono i tempi. Circa 12 ore di volo, ed un fuso orario di 6 ore.
FOTOGRAFO
il fotografo del villaggio era sempre pronto ad immortalarvi. Le foto non sono proprio economiche, il formato più piccolo 10*15 ci è costato 8 Euro a foto ma ne è valsa la pena.
Il fotografo è simpaticissimo, molto bravo e per niente invadente.
Cosa dire in più di questo villaggio io lo consiglio. Vorrei ritornarci

• pescatore_veneto pubblicata 30/07/2011
    Eccellente. Ti invidio! Ciao Marta
  • lambrusca pubblicata 29/07/2011
    eccellente

Informazioni sul prodotto : Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)

Su Ciao da: 21/11/2001