Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)

Immagini della community

Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)

> Vedi le caratteristiche

82% positiva

28 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)"

pubblicata 28/04/2008 | parmella
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 51
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi COLORI, MARE, NATURA..
Svantaggi UNA SETTIMANA E' TROPPO POCA!
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Collocazione
Arredamento

"MEXICO E NUVOLE..."

Sono appena tornata dal quel meraviglioso villaggio... 14.04/22.04.08
Ho letto le altre opinioni e avrei da aggiungere qualcosina:
per cominciare, è vero, prima di arrivare nel villaggio c'è una strada sterrata che non può però essere asfaltata per ovvie ragioni di slavaguardia del territorio (vi ricordo che si tratta di una struttura che sorge in mezzo ad una foresta!), le "voragini" vengono ogni tanto chiuse con del terriccio ma ovviamente le prime pioggie se lo portano via...ma credo che 400 mt in pulmann a passo d'uomo non siano poi un grosso problema!
Inoltre, il villaggio è veramente molto grande (durante la mia permanenza c'erano 850 persone!) è ovvio quindi che, che chi era nell'area 6 (come me) aveva una passeggiata di 800 mt, per un minimo di 4 volte al giorno...ma, dopo un'abbondante colazione mattutina, (nessuno ne ha parlato, ma era veramente fantastica, dolci spettacolari, e un espresso al bar veramente apprezzabile!) un pò di movimento, anche sotto il sole, non dispiace!
La piscina e la struttura intorno, bellissima, con jacuzzi annessa, open bar, cocktel ottimi, si magari un pò allungati, ma sotto il sole tropicale, vorrei vedere...
Animali di ogni tipo che passavano affianco ai lettini, sopratutto meravigliosi uccelli coloratissimi, coati, gazze, granchi...
Animazione eccezionale, ragazzi molto simpatici che collaborano insieme (ventaglio e catalonia), il che significa che, anche se viaggiavo con il Ventaglio gli animatori messicani erano sempre molto disponibili! tranne qualcuno (ma italiano) con la puzza sotto il naso! Qualche flop per l'animazione in teatro, ma credo che dipenda anche molto dal fatto che gli operatori turistici puntino su un target medio di visitatori di mezza età e coppie. Io da single ero un pò svantaggiata...ma non mi sono demoralizzata e, io e la mia amica abbiamo trovato anche lì tanti amici. Molteplici attività sportive: io mattina e sera pallavolo, poi canoa, arco, freccette (il tutto accompagnato dall'animazione) .
Il pranzo e la cena li ho trovati ottimi, carne veramente squisita, i camerieri messicani sempre molto cortesi e attenti ( a differenza degli italiani qui da noi!), con un "grazie" ed un sorriso sempre a portata di mano. Colori accesi e sgargianti, la natura stupenda, un mare da cartolina e questa spiaggia magica, bianchissima, finissima e...freschissima, un sogno ad occhi aperti. Peccato che è finita, ma ci ritorno.
Playa del Carmen alcuni la definiscono la Rimini italiana, ma se è così mi trasferisco a Rimini, perchè è proprio carina, (anche se molto turistica!), grande magia per la civiltà dei Maya e un consiglio: andate al Coco Bongo...senza parole!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3441 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • paolo8 pubblicata 02/08/2009
    Scusa, c'erano famiglie con bambini piccoli? Quante ore di volo? Vol diretto? Grazie.
  • SuperStar94 pubblicata 30/01/2009
    Bellissima Opinione. Ciao e buona serata...
  • NoName1 pubblicata 27/01/2009
    eri grande già dalla tua prima ....info invitante....ciao ciao :-))))))
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/11/2001