Opinione su "Vichy Normaderm Gel Detergente Purificante"

pubblicata 14/03/2011 | gazzania
Iscritto da : 20/08/2006
Vantaggi Purifica la pelle, la illumina e non la secca
Svantaggi Non è un prodotto naturale
Specificita'
Efficacia
Testato su animali

"Buon coadiuvante nel trattamento delle pelli grasse ed impure."

In alcuni periodi dell'anno, specie nel cambio di stagione, la mia pelle impazzisce ... così, spesso, mi trovo costretta a sostituire i prodotti che son solita utilizzare, con prodotti specifici appositamente formulati per pelli problematiche, impure e pazze...
E' proprio il caso di questo gel detergente che, essendo formulato per pelli impure e grasse, aiuta anche a rimuovere l'eccesso di sebo ed a prevenire il formarsi di nuove impurità sul viso: come tutti i prodotti della vichy è ipoallergenico e questa caratteristica mi consente di utilizzarlo in tutta tranquillità anche sulla mia pelle molto sensibile.
In genere, lo utilizzo la mattina per lavare il viso prima della normale routine (detersione, tonico e crema, in genere), e la sera per struccare il viso.
In genere, mi trucco utilizzando prodotti minerali in polvere, abbastanza facili da rimuovere: utilizzando solo questo gel il trucco viene rimosso in modo perfetto.
Sugli occhi, invece, per rimuovere il mascara, procedo al demaquillage utilizzando uno struccante apposito:sulla confezone del prodotto sta scritto di evitare il contatto con gli occhi, e questa regola vale un pò per tutti i prodotti per pelli impure in genere...meglio evitare il contatto diretto con una parte così sensibile come gli occhi, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.
Lo utilizzo facendone schiumare una piccola quantità sul palmo della mano con un pò di acqua tiepida: diluendo ancora il prodotto, infatti, mi dura molto di più e trovo persino che funzioni meglio (sulle pelli delicate meglio usare pochi prodotti e diluiti ;).
Il gel fa una bella schiuma, molto morbida e delicatamente profumata, che si sciacqua via molto facilmente.
Dopo aver fatto schiumare sul palmo della mano, passo la schiuma su tutto il viso massaggiando bene con le mani, ed insistendo nei punti dove si formano le impurità, cioè sulla classica zona T (fronte, naso mento), ma anche sui lati del viso (dove in questo periodo ho dei piccoli brufoletti), poi sciacquo bene con acqua tiepida.
Il risultato è buono: la pelle non tira, non risulta secca, ma la sento molto pulita, davvero purificata: questa è un'ulteriore nota di merito del prodotto...gli altri gel formulati per pelli impure, in genere, tendono a seccarmi tantissimo la pelle del viso, mentre con questo prodotto, a contrario, la pelle rimane morbida ed idratata.

Da quando uso questo gel, ho notato che le impurità si sono davvero ridotte ed i brufoletti sono scomparsi in poco tempo: vedo anche la pelle del viso più bella, compatta e luminosa.
Quindi, continuerò ad utilizzarlo durante i periodi critici, anche perchè il prezzo (10,90 euro circa, a volte si trova in promozione, specie nelle parafarmacie), alla luce della qualità del prodotto, è buono, considerando anche che usandone poco alla volta, e non quotidianamente, la confezione dura diversi mesi.

• romy83 pubblicata 19/12/2011
    sicuramente da provare!!!
  • phalaenopsis83 pubblicata 15/03/2011
    grazie, nonostante non faccia x la mia pelle!
  • stella128 pubblicata 15/03/2011
    visti i risultati che hai ottenuto e considerato il prezzo non esorbitante, ci farò un pensierino

Offerte "Vichy Normaderm Gel Detergente Purificante"

Informazioni sul prodotto : Vichy Normaderm Gel Detergente Purificante

per Viso