Vichy Normaderm Trattamento Idratante Anti-imperfezioni

Vichy Normaderm Trattamento Idratante Anti-imperfezioni

Antilucido e impurità, Idratante

Opinione su "Vichy Normaderm Trattamento Idratante Anti-imperfezioni"

pubblicata 29/04/2009 | Etherial_Lady
Iscritto da : 03/01/2008
Vantaggi Molti per le pelli grasse e miste...
Svantaggi bisogna acquistare TUTTO il trattamento base; testato sugli animali...
Assorbimento
Efficacia
Testato su animali

"Addio pelle lucida!!!"

Pure la star Britney è una comune mortale!

Pure la star Britney è una comune mortale!

Ho recensito qualche giorno fa, il trattamento notte della linea Normaderm di Vichy.
Oggi vi parlo della crema da usare durante il giorno, per ricevere un beneficio completo.
La mia pelle tende al misto, la mattina è molto lucida e ha bisogno di uscire dai postumi dell’acne volgare. Le texture sensibili come la mia, sono caratterizzate da un gran numero di terminazioni nervose, causa di una produzione accelerata di sebo. Le micro-infiammazioni interne hanno dato così via ad acne e punti neri. Oggi, grazie ai trattamenti effettuati, ho solo qualche rossore. Tratto quindi scrupolosamente la mia pelle, anche la mattina appena alzata.
Ormai tutti parlano di questa linea cosmetica: soprattutto i giornali, che spesso ricordano il premio ricevuto dalla Vichy come “prodotto dell’anno 2009”.
Per il trattamento di base completo (tonico, latte detergente e le due creme) ho speso 55 euro. La crema da sola costa 19 euro. Potete acquistare questo trattamento solo in farmacia
Poi ci sono anche gli anti-imperfezioni (in stick e in crema) oltre al sapone purificatore per la pelle, che svolge la stessa azione emulsionante del latte di pulizia e del tonico, solo che questi due sono più efficaci (ma di questo vi parlerò domani).

Azione lenitiva e sterilizzante

Intanto, la confezione mi piace moltissimo: si tratta di un tubetto da 50 ml, bianco e con un tappo regolatore. Proprio di questo volevo parlarvi: è fantastico!
Nessun contenitore è mai stato così comodo: basta fare una leggerissima (e dico leggerissima) pressione sul tappo, per riuscire a dosare il prodotto senza sprechi.
Questo trattamento ha una composizione leggermente più densa del trattamento da notte, tuttavia la profumazione è molto più buona e si assorbe lo stesso velocemente.
Molti, si chiedono perché questa crema indicata alla pelle grassa e mista, funziona meglio di altre…
Ha un’azione a doppio livello: avvalendosi dello Zincadone+, un opacizzante, purificante, combatte lucidità e impurità. In questo modo si previene la parte interna della texture, oltre che quella esterna.
La tecnologia Intra-Pore penetrando nella pelle, agisce in profondità svolgendo un’azione lenitiva e anti-batterica, in modo di sterilizzare le irritazioni e calmarle allo stesso tempo.
Purtroppo ho constatato, dopo l'acquisto e varie ricerche, che Vichy testa i suoi prodotti sugli animali. Questo è il più gran difetto trovato, in un prodotto eccezionale come questo.
Applicazione

La pulizia accurata è molto importante: solo così il viso può assorbire davvero i principi attivi. Bisogna spalmare con movimenti rotatori il latte detergente sul viso, sciacquare con acqua tiepida. Subito dopo bisogna picchiettare il tonico con le dita (non con il dischetto) e procedere con la crema.
Subito dopo l'applicazione la pelle diventa compatta al tatto, i rossori si placano e non si sente la lieve sensazione di bruciore della crema notte. La sensazione di comfort, non abbandona il viso per tutto il giorno.
A differenza della crema notte, la crema giorno agisce con meno velocità e in apparenza sembra più debole, ma dopo le quattro settimane di prova, i risultati si fanno vedere: il rilievo è davvero uniformato, i pori sono quasi invisibili e la pelle è viva, radiosa.
Inci

Ho copiato con molta fatica l’INCI della crema dalla scatola, eccolo:

AQUA/WATER/ALCOHOL DENAT/POLYETHYLENE/GLYCERIN/C 12-13 ALKYL LACTATE/PHENYL TRIMETHICONE/NYLON-66/C13-14 ISOPARAFFIN/TOTAROL/ZINC PCA/GLYCYRRHETINIC ACID/SODIUM HYDROXIDE/SALICYLIC ACID/POLOXAMER 338/NYLON-12/DISODIUM EDTA/CAPRYLOYL SALICYLIC ACID/TETRASODIUM EDTA/LAURETH-7/EPERUA FALCATA/EPERUA FALCATA BARK EXTRACT/DEXTRIN/ACRYLATES/STEARYLACRYLATE/DIMETHICONE METHACRYLATE COPOLYMER POLYACRYLAMIDE/MICA/CI 77891/TITANIUM DIOXIDE/CI 42090/BLUE 1/PARFUM/FRAGRANCE
Conclusione

Consiglio di acquistare questo prodotto se avete avuto problemi d’acne e non superate i 30 anni. La mia pelle ora è luminosa, pulita e la texture è trasparente.
Le imperfezioni occasionali non si stanno più presentando. Ho dato cinque stelline, appunto per l’efficienza della crema e la sua buona formulazione.

(Piccola Parentesi)
Vorrei aggiungere una cosa: qualche pignolo/a ha criticato le foto che inserisco.
Io onestamente, trovo patetico fare la foto alla confezione, per dimostrare di avere il prodotto. Per me è una cosa a dir poco inutile: preferisco inserire immagini più divertenti. Poi chi legge capisce se dico la verità o no...

• DesertFlower pubblicata 06/05/2009
    Un ottimo prodotto, anche se preferisco le creme da notte...
  • armano pubblicata 30/04/2009
    ma si può usare anche nel tardo pm ? va beh lo prendo dall'armadietto di parmella
  • siculo60 pubblicata 30/04/2009
    da consigliare sicuramente, ciao

Offerte "Vichy Normaderm Trattamento Idratante Anti-imperfezioni"

Informazioni sul prodotto : Vichy Normaderm Trattamento Idratante Anti-imperfezioni

Antilucido e impurità, Idratante

Tipo: Crema