Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray

Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray

Valutazione complessiva (20): Valutazione complessiva Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray

Tutte le opinioni su Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray

Una Dolce Esplosione!

5  28.12.2011

Vantaggi:
tutti

Svantaggi:
prezzo

Profumazione

Persistenza

phalaenopsis83

Su di me: Grazie mille a tutti per gli auguri! ho da poco installato internet nella nuova casa, ma spero di to...

Iscritto da:05.09.2009

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 65 utenti Ciao

Era ormai un po' di tempo che, grazie ad un campioncino, pensavo a Flowerbomb come eventuale acquisto: nel frattempo, aspettavo che il profumo allora attualmente in uso finisse, visto che mi piace usare una fragranza per volta.
Così, quale migliore occasione del mio compleanno per farmelo regalare dal mio fidanzato?
Recandoci insieme da Sephora, chiedemmo a colpo sicuro di questo prodotto, insistendo un po' con il mio ragazzo che voleva comprarmi il formato da 50 ml, mentre io ho preferito quello da 30 ml. Il motivo? Dopo un po' mi annoio, e ho subito voglia di provarne uno nuovo, ma non prima senza aver terminato la boccetta! (piccole manie personali!)
Ma passiamo alla descrizione!!

Packaging

Scatolino in cartoncino rosa chiaro avvolto da nastri neri disegnati e recante il sigillo nero in ceralacca, il marchio di fabbrica Viktor&Rolf: direi che lo scatolino è abbastanza grande per il piccolo flacone che contiene!
Bellissimo l'accostamento rosa-nero, molto chic.
Aprendo la confezione, si trova un codice da utilizzare sul sito di Flowerbomb (http://www.viktor-rolf-parfums.com/en_WW/#/product/flowerbomb/fragrances/eau-de-parfum) per accedere a contenuti nascosti.

Il flacone

Ideato da Fabien Baron, designer francese di gran successo, richiama una bomba, sfaccettata però come un diamante, con la sicura che porta il sigillo in ceralacca nera lucida. Un tappo d'oro rosa completa il tutto richiamando il colore rosato del profumo e la placchetta su cui è riportato il nome della fragranza.
Particolare la boccetta, fa bella mostra di sè sul comò, sebbene questa da 30 ml non sia molto grande!

La Fragranza

Riporto la piramide olfattiva:
  • Note di Testa: Bergamotto e The Verde
  • Note di cuore: Gelsomino Sambac, Rosa Centifolia, Freesia, Orchidea Cattleya
  • Note di fondo: Muschio e Patchouli

Come possiamo vedere, il primo impatto dato dalle note di testa è fresco, frizzante, stuzzicante, per poi divenire più dolce con questa esplosione floreale che si snoda, per finire, su una base orientale e talcata.

Cosa ne pensano gli stilisti

"Abbiamo immaginato FlowerBomb come un ideale a misura del cuore - raccontano Viktor & Rolf - Un profumo che sprizzi da un bouquet per sfidare i pericoli del tempo. Una bomba di fiori che trasformi in bellezza tutto quanto è negativo. Un geyser di sensazioni, di fresche ondate, sfaccettate di luce, per celebrare la vita come un'utopia."

La Mia Esperienza

Una fragranza _gourmand_, cioè golosa. Nonostante sia molto floreale, io ci avverto un qualcosa di dolce, zuccherino.
Molto femminile e sensuale, preferibilmente da usare in inverno, senza abusare con gli spruzzi: è molto persistente, e troppo...sarebbe troppo!
Ovviamente, sono considerazioni personali, ho letto molti pareri negativi riguardo quest'Eau de Parfum, non tutti amano le fragranze molto dolci: io, invece, ultimamente, ne sono attratta!

Curiosità

Nel cercare in rete la piramide olfattiva di Flowerbomb, oltre al parere degli stilisti, ho trovato anche una curiosa notizia:
In occasione del quinto compleanno di Flowerbomb, Gualtiero Marchesi, rinomato chef della nouvelle cuisine, ha creato un dessert in onore della fragranza, i cui ingredienti chiave sono rabarbaro, pomodoro, fragoline di bosco e mandorla.
Un modo davvero originale per celebrare un profumo!

***Grazie per la lettura, alla prossima opinione!***

Fotografie per Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray
Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfu
Boccettina e confezione in cartoncino Flowerbomb

Danyolder

25.04.2012 11:15

ottima opinione

Viktor & Rolf Flowerbomb Eau de Parfum (20.0 ml) - Donna

Viktor & Rolf Flowerbomb Eau de Parfum ​(20.​0 ml)​ -​ Donna

Assaporate le delizie della vita attraverso la formula esplosiva di Flowerbomb ...

€ 39,95 Douglas.it 4 Valutazioni

Costi di sped.: 0.​00 EUR

Douglas.​it

FLOWERBOMB Viktor & Rolf eau de parfum 30 ml

FLOWERBOMB Viktor & Rolf eau de parfum 30 ml

Un'esplosione fiorita in un flacone cesellato da 'stappare' come una granata.

€ 48,00 eddaprofumi.it 1 Valutazione

Costi di sped.: n.​d.

eddaprofumi.​it

Viktor & Rolf Flowerbomb Eau de Parfum 50 ml Spray Donna

Viktor & Rolf Flowerbomb Eau de Parfum 50 ml Spray .​.​.

Un'esplosione di fiori, un profumo che incanta, un caleidoscopio olfattivo, una ...

€ 79,05 Beautyprive.it 119 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,00

Disponibilità: disponibile

Beautyprive.​it

Questa Opinione su Viktor & Rolf - Flowerbomb Eau de Parfum Spray è stata letta 2223 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Danyolder
  2. enzccio