Opinione su "Vileda Ultramax"

pubblicata 31/01/2007 | laura1976
Iscritto da : 22/10/2004
Vantaggi Velocità, praticità, no a piegamenti e a mani bagnate.
Svantaggi ve li dico nell'opinione
Rapporto prezzo/qualità

"Vileda UltramaX.....ottimo quotidiano...."

Il panno sulla staffa, il bottoncino nero

Il panno sulla staffa, il bottoncino nero

Salve a tutti.. ormai parecchi giorni fa, mi trovavo al Carrefour per la spesa e ho visto in offerta una gran quantità di cose, tra cui Vileda UltramaX.....il prezzo era allettante.. da 19,90 € era messo al 50% a € 9,90.. non è poco, ma mentre si compra un secchio, una pezza, una staffa, bene o male arrivi li..
Ero lì ferma e scettica con in mano il bel secchio senza sapere seera il caso di prenderlo o meno.
Una mia amica ha ilmocio dellavileda e per quanto io so che lei è una fissata con la pulizia, quel "coso" mi dava la sensazione che i piccoli pelucchi che rimangono a terra dopo l'aspirapolvere, li faccia solo andare a dx e sinistra, senza raccoglierli. Sto "coso" qua, il Vileda UltramaX, mi ha dato subito una sicurezza diversa.......ho deciso.. lo prendo!!!

Inutile dirvi che il giorno dopo non so perchè avevo la casa talmente sporca da volerlo provare ( ehi tu.. ferma il cervello.. è ironica sta frase eh!!!!..tze ma guarda tu!!!)

Lo staff ci ha messo una vita per inserire questo prodotto, ma penso che non son l'unica ad essersene accora.. vabbeh, ma qua ci vorrebbe un'opinione a parte..

Innanzitutto vi dico subito, per me usare questi "cosi" è vantaggioso solo se precedentemente si è passato l'aspirapolvere, perchè, ricordo bene, prima della mia Miele, di cui ho scritto un'opi, usavo la classica scopa e paletta e per quanto ripassavo più volte, al momento di lavare a terra c'erano sempre capelli e peli vari. Ora invece mi trovo benissimo.

Descrivo il prodotto.
....allora abbiamo un secchio che come vedete dalla foto, che ho dovuto fornire io perchè su internet non ne ho trovate, è di un bel grigio( vi importa il colore? a me no ^__^), a questo secchio viene applicata uno strizzatore, quasi uguale a quello del mocio, che vi permette di strizzare il panno senza bagnarvi le mani e senza piegarvi (un bel vantaggio per chi soffre di problemi di schiena o legati a detersivi). La pecca di questo secchio è che lo strizzatore è quasi a metà secchio, quindi se lo riempite troppo, non riuscirete mai a strizare il panno, in quanto va nell'acqua.

Poi abbiamo la staffa. Quando acquistate il prodotto la trovate smontata.. avvitate i vari pezzi e facilmente vi ritrovate con il tutto pronto. Il panno, che va agganciato con dei bottoncini alla staffa, è in microfibra e tira via tutto lo sporco, ho già provato a lavarlo in lavatrice e viene benissimo, indicazione presente anche sulla confezione (c'è scritto che può essere lavato in lavatrice a 60°). La staffa sotto ha delle zigrinature, pubblicizzate come "PowerZone", praticamente al centro della staffa e ai lati ci sono queste zigrinature che vi consentono di applicare più forza nel lavaggio. Alla base c'è uno snodo molto importante, in quanto vi permette di raggiungere tutti gli angoli e gli spazi più difficili, io vado benissimo a lavare sotto il mio letto, che è un Malm dell'Ikea, è quindi molto basso.

Come si lava a terra?
Facile facile!!!
....sulla staffa c'è una sorta di bottoncino nero, che con il piede potete spingerlo e la staffa si piega in due, la bagnate nel secchio, la stringete nello strizzatoio premendo per qualche secondo e ripentendo un paio di volte, riposizionate la staffa a terra, parallelamente al pavimento, e sempre con il piede ripremete il bottoncino. Finito! dovete solo lavare a terra...Facile no?

Vi dico inoltre che è davvero efficace e per quanto inredibile rimuove anche le macchie!!! hihihihihi, io nn ci credevo proprio a questo prodotto, ma l'ho voluto provare.

E' molto comodo anche quando , non so a voi, ma a me è capitato, durante una cena si rovescia del caffè e dovete star lì con lemani nel secchio davanti a tutti.. con questo UltramaX è molto semplice e veloce.

Io ve lo consiglio tanto.

• commark pubblicata 11/01/2010
    Bene..ottima descrizione!
  • gommina74 pubblicata 04/12/2007
    Da regalare a mia madre che ha problemi alla schiena grazie!
  • sharck2006 pubblicata 24/03/2007
    ottimo per pulire