Villaggio Turistico Camping Cervino, Antey St. Andrè (AO)

Villaggio Turistico Camping Cervino, Antey St. Andrè (AO)

Opinione su "Villaggio Turistico Camping Cervino, Antey St. Andrè (AO)"

pubblicata 04/05/2007 | Costanza82
Iscritto da : 26/03/2007
Vantaggi struttura, posizione, tutto!
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Villaggio Turistico Camping Cervino"

ingresso con reception

ingresso con reception

L'opinione che sto per scrivere è per me molto importante perchè riguarda un campeggio che frequento da tanti anni e di cui ormai mi sento parte integrante, è un posto speciale per me, che mi ha vista ridere, piangere, scherzare... crescere; un campeggio che mi ha fatto conoscere il mio primo amore (se così possiamo chiamarlo), amici veri e persone che credevo lo fossero.. insomma un posto speciale per me!
Sperso davvero di dare a tutti voi che non ci siete mai stati una panoramica completa del villaggio turistico e, perchè no, invogliarvi a passare qualche giorno in questa oasi di pace, tranquillità e divertimento!
Ci sono un sacco di cose da raccontare, ho deciso quindi di dividere la mia opinione in tanti piccoli paragrafetti, per facilitarne la lettura.

POSIZIONE GEOGRAFICA
Il villaggio turistico Cervino si trova ad Antey S. Andrè, un paesino in provincia di Aosta situato a circa 1000 m di altezza.
A metà strada tra S. Vincent e Cervinia, il camping Cervino si trova ai piedi del piccolo paesino Chamois, in una vallata fresca abbracciata dalle alpi più belle, tra le quali spicca il Monte Cervino. Per avere un'idea più chiara circa i luoghi di interesse facilmente raggiungibili dal campeggio rimando i lettori al paragrafo "luoghi di interesse".

DESCRIZIONE DEL CAMPEGGIO
Il camping Cervino, aperto tutto l'anno, è uno dei villaggi turistici di montagna più grandi d'Italia con i suoi 68.000 mq e grazie alla sua struttura e alla posizione strategica è meta di molti turisti, sia durante la stagione invernale sia durante quella estiva.
Ma quali sono le strutture e i servizi che troviamo all'interno del campeggio??
Appena prima dell'ingresso si trova un grande CAMPO DA TENNIS affollatissimo d'estate (se volete giocare vi conviene prenotare il campo!), che d'inverno si trasforma in una magica e divertente PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO.
Ad accogliere i campeggiatori all'ingresso del villaggio c'è la RECEPTION, dove trovate ad attendervi i simpatici Giovanni e Leo (ciao ragazzi!!) che vi sapranno dare tutte le indicazioni necessarie non solo alla vostra permanenza all'interno del campeggio, ma anche relativamente a manifestazioni culturali ed enogastronomiche, a fiere e a luoghi di interesse nelle vicinanze della struttura; questo è il vostro punto di riferimento per qualsiasi problema o necessità, dove trovate persone sempre disponibili e molto competenti.
Davanti alla reception troviamo il BAR, gestito da una famiglia molto cortese e pulita; qui trovate gelati e bibite fresche d'estate e gustosissime cioccolate calde d'inverno oltre che a panini, patatine, aperitivi e tutte le cose che si trovano normalmente nei bar; il televisore all'interno del locale lo rende un punto di incontro per tifosi di calcio sfegatati e rende il bar degno della curva nord degli ultrà!!
Adiacente al bar troviamo il MINIMARKET dove potete trovare pane fresco tutti i giorni e tutte i beni di prima necessità che possono servirvi durante il vostro campeggio.
Sempre nello stesso stabile si trova anche la SALA GIOCHI, punto di incontro per bambini, ragazzi ed adulti, qui si trovano i classici videogiochi da sala giochi, calcetti (ragazzi che tornei!) e un biliardo.
Sempre nella zona iniziale del campeggio troviamo una struttura che farà felici genitori e bambini, si tratta della TANA DEI PUFFI. La tana dei puffi e il miniclub del campeggio, una sala con tutto quel che potrà fare felici i vostri bimbi, quindi giochi, pennarelli, tavolini e sedioline a misura di bambini, televisore con cartoni animati e, ovviamente, la presenza di una baby sitter nei periodi di massima affluenza di campeggiatori (quindi la stagione estiva e quella invernale); qui potete lasciare le vostre piccole pesti in mani sicure mentre voi godete un po' del vostro meritato riposo.
Adiacente alla tana dei puffi troviamo la PALESTRA coi i principali attrezzi da palestra per chi non vuole rinunciare all'esercizio nemmeno in vacanza; la paletra è dotata di SAUNA.
Subito dopo la PALESTRA troviamo l'infermeria che però non so descrivervi perchè fortunatamente non ci sono mai stata, però sappiate che c'è!
Ma cos'è questo profumino?? Ma certo, come dimenticarlo, è il RISTORANTE / PIZZERIA del villaggio, gestito dalla stessa famiglia del bar. Il ristorante attrae i golosoni dell'intera vallata ed è molto conosciuto per le porzioni abbondanti, la qualità dei pasti e i prezzi molto abbordabili; qui potete gustre i piatti tipici della valle d'aosta, ma anche quelli della cucina sarda (in quanto i gestori sono appunto sardi); anche la pizza è molto buona ed è possibile averla anche da asporto. Da segnalare il menu turistico del giorno che offre, con un prezzo davvero vantaggioso, un pasto completo.
Dietro al ristorante troviamo un'area attrezzata con TAVOLINI DA PING PONG per gare senza fine e più avanti troviamo il mitico PALATENDA!
Il palatenda è il principale punto di ritrovo per tutti i campeggiatori, Si tratta di un capannone molto ampio dove tutte le sere in stagione l'animazione trascina i campeggiatori in travolgenti serate Karaoke, Cabaret, giochi divertenti e serate danzanti a ritmo di salsa & merengue, ma anche di musica dance e liscio (ce n'è per tutti i gusti). Inoltre, sempre nel periodo dove è presente l'animazione, nel pomeriggio potete recarvi al capannone per divertenti corsi di aerobica, balli di gruppo, corsi di decoupage offerti da campeggitori, scuola di ballo, tornei di carte e chi più ne ha più ne metta, Infine, nei mesi estivi di massima affluenza, ogni domenica viene celebrata presso il PALATENDA la Santa Messa.
Andando avanti con il nostro tour, troviamo, a metà del campeggio,i SERVIZI PUBBLICI per uomo, donna e bambini (carinissimi... è tutto in miniatura!!) ricostruiti pochi anni fa.
Nei servizi sono presenti docce (non con gettone a pagamento come in molti altri campeggi), molti lavandino con specchi e poggiasciufgamani, asciugacapelli e ovviamente i wc chiusi.
I bagni sono sempre molto puliti grazie al servizio di pulizie che passa più volte al giorno; la temperatura è sempre gradevole, anche nei mesi più freddi e l'acqua calda non manca mai. Adiacente ai bagni troviamo la LAVANDERIA attrezzata di lavatrici e asciugatrici (gettone e detersivo disponibili in reception), lavabo grandi per il lavaggio a mano e assi da stiro (i ferri ovviamente non si sono però!). Attacata alla lavanderia c'è il LOCALE PER IL LAVAGGIO DELLE STOVIGLIE affollato, a dire il vero, più da uomini che da donne (vero papino??). Entrambi i locali, per il lavaggio delle stoviglie e la lavanderia, sono riscaldati.
Terminando il nostro tour troviamo, in fondo al campeggio, il CAMPO DA CALCIO, dove vengono organizzati tornei tra campeggiatori con coppe in palio per i vincitori e tifo da stadio!

LE SISTEMAZIONI
Il campeggio Cervino ospita sia turisti abituali ( i campeggiatori che frequentano il villaggio da una vita e che hanno acquistato li una casa mobile o una roulotte con gabbiotto) e turisti "sporadici" che alloggiano in boungalows o arrivano con tende da campeggio o in camper.
Le case mobili e le roulotte generalmente no vengono affittate in quanto di proprietà dei campeggiatori, ma se il posto vi piace trovate soluzioni in vendita anche a buon prezzo.
Le piazzole per le tende e per i camper sono bene attrezzate e molto ampie, ma vi conviene sempre prima chiamare per prenotare per non rischiare di arrivare in campeggio e trovarlo pieno!
Una parola in più va invece spesa per i boungalows.
I boungalows, da poco totalmente ristrutturati, sono casette in legno di dimensioni ridotte (anche se ampi e vivibili, ma certo no vi aspettate uno chalet) attrezzati con tutte le comodità necessarie: letti matrimoniali e a castello, cucina, frigorifero, bagno completo di doccia, wc e lavandino, riscaldamento e terrazzino con sedie sdraio.
I boungalows sono disponibili da 2, 4 o 6 persone.

LUOGHI DI INTERESSE
Come Accennato all'inizio della mia opinione il campeggio si trova in una posizione strategica.
A metà strada tra Sain Vincent e Cervinia, si trova ai peidi di Chamois al quale è collegato tramite la funivia. Ma conosciamo un po' meglio questi posti:
SAINT VINCENT è famosa in tutta Italia per il suo famoso casinò ( a dire il vero molto bello, ma non fatevi prendere la mano) e per le terme, ma offre anche delle belle passeggiate serali con spettacoli in strada. Cittadina molto ricca, è molto viva il sabato sera, dove la gente si affolla in corso, dei locali, ristoranti e cinema.
CERVINIA è un'altra località molto importante della valle, meta di molti vips, d'inverno è molto frequentata per i suoi impianti sciistici famosi in tutta Italia che arrivano fino alla stazione Plateu Rosa.
CHAMOIS, il paesino che preferisco più di tutti. La caratteristica principale di Chamois è quella di non aver macchine sul suo suolo, infatti può essere raggiunto solo tramite la funivia o a piedi. Popolato d'inverno per gli impianti sciistici, d'estate è meta di turisti che voglio respirare aria pura e godere dei bei colori e delle sue belle e salutari passeggiate. La seggiovia inotlre porta al Lago Lod, lago dalle acque trasparenti attorno al quale molte persone fanno picnic o si stendono a prendere il sole. Consiglio un giretto (ovviamente a piedi) per le stradine del paesino per ammirare le caratteristiche case e la piccola e singolare chiesetta. Bellissimo davvero!
Altre località di interesse nelle vicinanze del campeggio sono la cittadina AOSTA con una bella passeggiata e luoghi di interesse, TORGNON, altra località sciistica e Chattion, paesino attaccato a Saint Vincent, molto caratteristico ed accogliente.
Infine ci sono passeggiate infinite tra boschi e sentieri, il percorso salute e il parco avventura ad Antey (parco con attrezzture per scalate "artificiali", campo da calcio, maneggio, piscina e bar; ultima chicca: per gli appassionati del medioevo non può mancare un tour per ammirare tutti i castelli della quale la Valle D'Aosta è ricca, a partire dal più bello ed importante: quello di Verres.

Che dire, credo di aver detto quasi tutto su questo campeggio, che io adoro davvero!
Per i prezzi (buoni, soprattutto si paragona il prezzo alla qualità delle strutture e dei servizi offerti) e altre informazioni vi rimando al sito www.campingcervino.com, dove trovate listino prezzi, cantatti e offerte del periodo.

Un abbraccio a tutti e ... buone vacanze!!

• bizantina58 pubblicata 21/11/2007
    bel posto
  • The-Luke pubblicata 04/06/2007
    E' la prima tua opinione che leggo e devo dirti che l'ho trovata davvero eccellente, complimenti
  • Topolium pubblicata 31/05/2007
    Molto bella come opinione....mi hai fatto venir voglia di farci un salto...magari con te....ehehehe

Informazioni sul prodotto : Villaggio Turistico Camping Cervino, Antey St. Andrè (AO)

Su Ciao da: 03/05/2007