Virgilio.it

Virgilio.it

Valutazione complessiva (321): Valutazione complessiva Virgilio.it

Tutte le opinioni su Virgilio.it

Opinione Diamante

Un buon account di posta elettronica

5  01.02.2001

Vantaggi:
La posta può essere letta e scritta anche offline

Svantaggi:
-  -

e.carmi

Iscritto da:01.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Sul sito di Virgilio, come oramai praticamente dappertutto, è possibile aprire un account di posta elettronica basato unicamente sul web. Queste caselle di posta elettronica servono per i più svariati motivi: per esempio lo si può usare per consultare la posta elettronica anche non dal proprio computer o lo si può usare in modo da avere un indirizzo “pubblico” e uno “privato”, in questo modo si fornisce l’indirizzo privato solo a persone fidate e si dà l’altro nei rimanenti casi, in questo modo il nostro indirizzo privato è salvo da pubblicità e da spammers che non vedono l’ora di mettere le mani su qualche indirizzo nuovo.
Io personalmente lo uso per questi motivi… nonostante questo però c’è un inconveniente: infatti quando c’è la necessità di usare l’account di posta elettronica anche dal proprio computer è impossibile scrivere i messaggi offline. Da qualche tempo invece Virgilio offre la possibilità di scaricare la posta elettronica della casella anche con i normali programmi per la posta elettronica… basta configurare adeguatamente il proprio client e in un attimo abbiamo la casella di posta anche sul nostro computer. E’ una cosa che va sottolineata, perché non molti altri siti che permettono di avere la posta elettronica danno anche la possibilità di accedervi con il software client del proprio computer.
Tempo fa, io avevo sottoscritto una casella di posta con Virgilio, poi ho avuto la piacevole sorpresa. Io ve lo consiglio… probabilmente anche altri siti permettono di fare quello che Virgilio offre, ma siccome io con l’account di posta mi sono sempre trovato bene mi sento in dovere di segnalarvelo come una prima scelta.

trifoglina

trifoglina

28.07.2012 10:54

eyekeeper

eyekeeper

17.08.2005 09:40

Non é male salvo che é molto lento. Secondo Alexa, 80% dei siti sono più rapidi. Io ho cercato per una settimana di costruire un sito sù Virgilio e non son riuscito neanche a fare mezza pagina perché o le pagine dopo un clic non cambiano oppure, se cambiano, le nuove finestre non arrivano mai. Tra l'altro, se cerchi di segnalare a Virgilio qualche cosa puoi cercare e cercare: Tutto sembra fatto per sconsigliarti di farlo. Sembra a quei negozi dove credi di poter pagare con la carta di credito ma quando sei dentro, ti dicono che non funziona per farti pagare in contanti. Insomma, un sevizio all'italiana del vatti a fare...

cuccioletta

cuccioletta

03.02.2001 15:27

Anche io uso virgilio e ha un ottimo servizio di posta!

Questa Opinione su Virgilio.it è stata letta 26743 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. dregas
  2. firecat7