Virgilio.it

Virgilio.it

Opinione su "Virgilio.it"

pubblicata 01/02/2001 | e.carmi
Iscritto da : 31/10/2000
Vantaggi La posta può essere letta e scritta anche offline
Svantaggi --
Utilità
Qualità del servizio

"Un buon account di posta elettronica"

Sul sito di Virgilio, come oramai praticamente dappertutto, è possibile aprire un account di posta elettronica basato unicamente sul web. Queste caselle di posta elettronica servono per i più svariati motivi: per esempio lo si può usare per consultare la posta elettronica anche non dal proprio computer o lo si può usare in modo da avere un indirizzo “pubblico” e uno “privato”, in questo modo si fornisce l’indirizzo privato solo a persone fidate e si dà l’altro nei rimanenti casi, in questo modo il nostro indirizzo privato è salvo da pubblicità e da spammers che non vedono l’ora di mettere le mani su qualche indirizzo nuovo.
Io personalmente lo uso per questi motivi… nonostante questo però c’è un inconveniente: infatti quando c’è la necessità di usare l’account di posta elettronica anche dal proprio computer è impossibile scrivere i messaggi offline. Da qualche tempo invece Virgilio offre la possibilità di scaricare la posta elettronica della casella anche con i normali programmi per la posta elettronica… basta configurare adeguatamente il proprio client e in un attimo abbiamo la casella di posta anche sul nostro computer. E’ una cosa che va sottolineata, perché non molti altri siti che permettono di avere la posta elettronica danno anche la possibilità di accedervi con il software client del proprio computer.
Tempo fa, io avevo sottoscritto una casella di posta con Virgilio, poi ho avuto la piacevole sorpresa. Io ve lo consiglio… probabilmente anche altri siti permettono di fare quello che Virgilio offre, ma siccome io con l’account di posta mi sono sempre trovato bene mi sento in dovere di segnalarvelo come una prima scelta.

• trifoglina pubblicata 28/07/2012
  • eyekeeper pubblicata 17/08/2005
    Non é male salvo che é molto lento. Secondo Alexa, 80% dei siti sono più rapidi. Io ho cercato per una settimana di costruire un sito sù Virgilio e non son riuscito neanche a fare mezza pagina perché o le pagine dopo un clic non cambiano oppure, se cambiano, le nuove finestre non arrivano mai. Tra l'altro, se cerchi di segnalare a Virgilio qualche cosa puoi cercare e cercare: Tutto sembra fatto per sconsigliarti di farlo. Sembra a quei negozi dove credi di poter pagare con la carta di credito ma quando sei dentro, ti dicono che non funziona per farti pagare in contanti. Insomma, un sevizio all'italiana del vatti a fare...
  • cuccioletta pubblicata 03/02/2001
    Anche io uso virgilio e ha un ottimo servizio di posta!

Informazioni sul prodotto : Virgilio.it

Su Ciao da: 10/04/2000