Virgilio.it

Valutazione complessiva (322): Valutazione complessiva Virgilio.it

Tutte le opinioni su Virgilio.it

La mia Homepage

3  28.11.2005

Vantaggi:
Si trova un po' di tutto e la grafica è di buon livello

Svantaggi:
Il motore di ricerca potrebbe essere migliorato e le notizie non sono sempre dettagliate

ma.miano

Iscritto da:14.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Virgilio.it è stato da sempre la mia homepage : grafica buona notizie a portata di mano ed un onesto motore di ricerca . Analizzo ora i vari aspetti :

Qualità : 7
E' mediamente buona anche se spesso ( ed ultimamente troppo spesso) vengono privilegiate notizie o inchieste abbastanza sciocche e spesso gia viste in passato . A parte questo pero' si ha sotto mano la gestione della posta le pagine gialle il tutto città il meteo i cinema oltre a vari siti di costume . Per questo aspetto è molto buono .

Grafica : 8
La grafica nel corso di questo anno si è notevolmente evoluta : in passato era piu' scarna ed essenziale e quindi le pagine si caricavano piu' rapidamente (Problema che pero' io non ho grazie alla ADSL ).Il tema ricorrente è l'arancione anche se dopo l'unione con alice il rosso domina molti settori.

Posta elettronica : 8
La casella mail base da a dispozione 10 MB ; esiste però una maximail gratuita che ti permette di caricare files fino a 2 GB e di inviarli a chiunque : li riceveranno come link dal quale scaricare il files. Ho provato il servizio per mandare ad un mio amico un filmino di 30 MB e tutto ha funzionato alla perfezione .
Per i nick che hanno la ADSL invece la casella di posta offre 100 MB di spazio.

Chat : 4
La chat associata a questo sito è C6 : anche questa ultimamente è cambiata : migliorata la grafica e le funzionalità.Peccato che sia frequentata molto male : capita sovente di incorrere in perone che hanno come foto cose poco "pudiche " ( ci siamo capiti..) e spesso si trovano persono maleducate

Pubblicità : 4
Presente un po' ovunque : nella home page si aprono spesso finestre molto invasive ed ingombranti con musica . Non sempre si vede l'icona per chiuderle . Davvero troppo invasiva

Motore di ricerca : 6,5
E' utile per lo piu' perche segnala buoni siti sul margine destro . Altrimenti le ricerche non sono sempre molto attendibili e precise . Google è molto superiore.

Parole piu' cercate : 8
Nella homepage si trovano vari punti con le parole piu' cercate dagli utenti . Funzione interessante che spesso porta a notize e siti ai quali non si pensava ma che fanno passare un po' il tempo quando si naviga in rete senza obbiettivi.

Conclusione : 6,5
Bello in generale ma la troppa pubblicità e la community di scarso livello nè abbassano di molto il voto finale.

Ecco il link del sito anche se di sicuro tutti lo conoscono :

Fotografie per Virgilio.it
  • Virgilio.it Fotografia 413302 tb
  • Virgilio.it Fotografia 413303 tb
  • Virgilio.it Fotografia 413304 tb
Virgilio.it Fotografia 413302 tb

lilla18

lilla18

05.12.2005 23:21

E' sempre stata anche la mia home page ma ultimamente è diventata troppo carica ed invadente..non so se lo rimarrà ancora per molto:p ciau

tizyana

tizyana

29.11.2005 11:18

Io sono più affezionata a Google, ma da quello che ho letto nella tua opinione anche Virgilio non è male.

shakerato

shakerato

28.11.2005 23:25

buon motore di ricerca, anche se per me il top è rappresentato da google ;-)

Questa Opinione su Virgilio.it è stata letta 5682 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lilla18
  2. italiana13