T, bere naturale.

5  13.08.2007

Vantaggi:
Antiossidante

Svantaggi:
nesuno

Joso

Iscritto da:12.07.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Di solito bevo molto th nel periodo estivo, in tutti i gusti e varianti possibili, da quello gi pronto in bottiglie, a quello da preparare in polvere o nella classica versione con la bustina. Di sicuro quella che preferisco l'ultima in quanto mi da pi sicurezza, so quello che bevo.
In questi ultimi tempi mi sono lasciato trascinare un po dalla moda che ormai dilagante, propone sempre pi la versione identificata come t verde.

Inizialmente ero scettico, ma poi un volta provato, non sono pi riuscito a cambiare. Certo di marche che producono un buon t verde c' ne sono molte, ma grazie anche al consiglio di un'amico ho provato il t verde della Viropa e mi piaciuto molto anche perch proviene da agricoltura biologica.

Prima di parlarvi del prodotto in se, vorrei fare un piccola deviazione e capire perch questo t verde cos buono e consigliato da molti.

Per iniziare diciamo che il t verde non esiste in natura ma viene ricavato da una pianta che si chiama "Camelia" e pi precisamente dalla "Camelia sinensis". Questa una pianta che cresce principalmente nelle zone tropicali dell'Asia, di tipo arbusto e sempre verde. Dalle sue foglie, essiccate al sole, si ottiene appunto il t verde.

Questa bevanda molto consigliata principalmente per il suo potere antiossidante, in modo particolare dell'apparato cardiaco.
Ma ci sono anche tesi in cui associano benefici sotto forma di prevenzioni contro il cancro e tumori vari (ma lascio a chi di dovere questi argomenti altrimenti entrerei in un campo in cui le mie conoscenze sono limitate).

Ma veniamo al prodotto, questo t verde prodotto da coltivazione biologica ed privo di Glutine. La sua produzione fatta in modo controllato per garantirne la massima qualit (come cita anche le indicazioni della confezione).
La confezione si presente nella classica scatola in cui all'interno ci sono le bustine, 15 per la precisione. il peso totale della confezione di 22,5 gr. .
La parte posteriore indica tra le varie, il lotto di produzione e la data di scadenza.

Come si prepara:
Riscaldare l'acqua fini ad una temperature di circa 70, non in ebollizione.
Mettere una bustina in una tazza e versare l'acqua.
Lasciare che l'infusione abbia effetto, per almeno 3/5 minuti.
Consumare.

Il prezzo di 2,30 euro per ogni confezione, direi un buon prezzo considerato che da coltivazione biologica.

Andreaz21

Andreaz21

26.08.2007 19:13

Grazie delle info , ciao!

Bronteneus

Bronteneus

17.08.2007 23:06

Non consumo molto the, ma quando d'estate voglio del the freddo me lo preparo da solo. Ottima segnalazione. Ho apprezzato molto il fatto che non ti sei addentrato in un territorio non tuo, una tentazione alla quale non tutti resistono, con risultati a volte disastrosi.

Robertitodiaz

Robertitodiaz

16.08.2007 19:28

Bellisima opinione complimenti.

Questa Opinione su Viropa T verde è stata letta 608 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. convo
  2. oriflamma