Opinione su "Viropa Tè verde"

pubblicata 13/08/2007 | Joso
Iscritto da : 12/07/2007
Vantaggi Antiossidante
Svantaggi nesuno
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo
Formato

"Tè, bere naturale."

Di solito bevo molto thè nel periodo estivo, in tutti i gusti e varianti possibili, da quello già pronto in bottiglie, a quello da preparare in polvere o nella classica versione con la bustina. Di sicuro quella che preferisco è l'ultima in quanto mi da più sicurezza, so quello che bevo.
In questi ultimi tempi mi sono lasciato trascinare un po dalla moda che ormai dilagante, propone sempre più la versione identificata come tè verde.

Inizialmente ero scettico, ma poi un volta provato, non sono più riuscito a cambiare. Certo di marche che producono un buon tè verde c'è ne sono molte, ma grazie anche al consiglio di un'amico ho provato il tè verde della Viropa e mi è piaciuto molto anche perché proviene da agricoltura biologica.

Prima di parlarvi del prodotto in se, vorrei fare un piccola deviazione e capire perché questo tè verde è così buono e consigliato da molti.

Per iniziare diciamo che il tè verde non esiste in natura ma viene ricavato da una pianta che si chiama "Camelia" e più precisamente dalla "Camelia sinensis". Questa è una pianta che cresce principalmente nelle zone tropicali dell'Asia, è di tipo arbusto e sempre verde. Dalle sue foglie, essiccate al sole, si ottiene appunto il tè verde.

Questa bevanda è molto consigliata principalmente per il suo potere antiossidante, in modo particolare dell'apparato cardiaco.
Ma ci sono anche tesi in cui associano benefici sotto forma di prevenzioni contro il cancro e tumori vari (ma lascio a chi di dovere questi argomenti altrimenti entrerei in un campo in cui le mie conoscenze sono limitate).

Ma veniamo al prodotto, questo tè verde è prodotto da coltivazione biologica ed è privo di Glutine. La sua produzione è fatta in modo controllato per garantirne la massima qualità (come cita anche le indicazioni della confezione).
La confezione si presente nella classica scatola in cui all'interno ci sono le bustine, 15 per la precisione. il peso totale della confezione è di 22,5 gr. .
La parte posteriore indica tra le varie, il lotto di produzione e la data di scadenza.

Come si prepara:
Riscaldare l'acqua fini ad una temperature di circa 70°, non in ebollizione.
Mettere una bustina in una tazza e versare l'acqua.
Lasciare che l'infusione abbia effetto, per almeno 3/5 minuti.
Consumare.

Il prezzo è di 2,30 euro per ogni confezione, direi un buon prezzo considerato che è da coltivazione biologica.

• Andreaz21 pubblicata 26/08/2007
    Grazie delle info , ciao!
  • Bronteneus pubblicata 17/08/2007
    Non consumo molto the, ma quando d'estate voglio del the freddo me lo preparo da solo. Ottima segnalazione. Ho apprezzato molto il fatto che non ti sei addentrato in un territorio non tuo, è una tentazione alla quale non tutti resistono, con risultati a volte disastrosi.
  • Robertitodiaz pubblicata 16/08/2007
    Bellisima opinione complimenti.