Opinione su "Viropa Tè verde"

pubblicata 14/08/2007 | ocram32
Iscritto da : 03/03/2007
Vantaggi Antiossidante,salutare,medicina naturale
Svantaggi In dosi massicce causa irritabilità
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo
Prezzo
Formato

"Una bevanda millenaria che ci può aiutare"

Il the Verde:prodotto molto conosciuto per le sue proprietà benefiche per l'organismo
Studiando un pò la storia di questa pianta,ho saputo che risale addirittura a 4000 anni fa,perciò la sua tradizione storica è notevole.
Il the verde veniva utilizzato dai monaci cinesi e giapponesi in passato come antidoto alle malattie,e come salutare bevanda per prolungare la salute.
La sua tradizione si è tramandata fino a noi,non a caso direi.
La camellia sinensis è la pianta da cui deriva il the,che viene chiamato verde solo perchè in pratica assume questo colore,dal tipo di fermentazione delle foglie.
In base infatti a questo tipo di fermentazione,sempre dalla stessa pianta,poi derivano gli altri tipi di the:nero e oolong(che personalmente non conosco)

BENEFICI

Parlando dei beenfici di questo the verde,la proprietà piu sbandierata(e non a caso) è sempre stata l'effetto antiossidante,grazie al contenuto dei cosidetti polifenoli.

I polifenoli,son contenuti anche nel vino,nella frutta e verdura e nel cioccolato,in quantità differente.
In pratica i polifenoli contrastano la formazione di radicali liberi,prevenendo cosi l'invecchiamento cellulare,responsabile di numerose malattie.

Le sue virtù spaziano dal semplice effetto anti colesterolo,anti virale,al piu serio e perciò preso con le dovute cautele,effetto anti cancerogeno(anche se qui non mi assumo la responsabilità di affermare questa teoria,che siano i medici a farlo)

Io credo che sostanzialmente,per l'effetto appunto antiossidante e come bevanda salutare,sia ottimale e può effettivamente fare bene.
Si potrebbe pensare di prenderlo al posto del caffè al mattino o anche nel pomeriggio e farebbe senz'latro meglio.

Ovviamente come tutte le bevande,abusarne può dare effetti collaterali:siccome contiene teina,un'uso smodato può dare effetti di irritabilità(è pur sempre un'eccitante).

La confezione contiene 15 bustine ed è biologico,cioè non contiene additivi o conservanti,ed è puro.

come servirlo:

Scaldare l'acqua:80 gradi circa