Una bevanda millenaria che ci pu aiutare

5  14.08.2007

Vantaggi:
Antiossidante,salutare,medicina naturale

Svantaggi:
In dosi massicce causa irritabilit

ocram32

Iscritto da:03.03.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 41 utenti Ciao

Il the Verde:prodotto molto conosciuto per le sue propriet benefiche per l'organismo
Studiando un p la storia di questa pianta,ho saputo che risale addirittura a 4000 anni fa,perci la sua tradizione storica notevole.
Il the verde veniva utilizzato dai monaci cinesi e giapponesi in passato come antidoto alle malattie,e come salutare bevanda per prolungare la salute.
La sua tradizione si tramandata fino a noi,non a caso direi.
La camellia sinensis la pianta da cui deriva il the,che viene chiamato verde solo perch in pratica assume questo colore,dal tipo di fermentazione delle foglie.
In base infatti a questo tipo di fermentazione,sempre dalla stessa pianta,poi derivano gli altri tipi di the:nero e oolong(che personalmente non conosco)

BENEFICI

Parlando dei beenfici di questo the verde,la propriet piu sbandierata(e non a caso) sempre stata l'effetto antiossidante,grazie al contenuto dei cosidetti polifenoli.

I polifenoli,son contenuti anche nel vino,nella frutta e verdura e nel cioccolato,in quantit differente.
In pratica i polifenoli contrastano la formazione di radicali liberi,prevenendo cosi l'invecchiamento cellulare,responsabile di numerose malattie.

Le sue virt spaziano dal semplice effetto anti colesterolo,anti virale,al piu serio e perci preso con le dovute cautele,effetto anti cancerogeno(anche se qui non mi assumo la responsabilit di affermare questa teoria,che siano i medici a farlo)

Io credo che sostanzialmente,per l'effetto appunto antiossidante e come bevanda salutare,sia ottimale e pu effettivamente fare bene.
Si potrebbe pensare di prenderlo al posto del caff al mattino o anche nel pomeriggio e farebbe senz'latro meglio.

Ovviamente come tutte le bevande,abusarne pu dare effetti collaterali:siccome contiene teina,un'uso smodato pu dare effetti di irritabilit( pur sempre un'eccitante).

La confezione contiene 15 bustine ed biologico,cio non contiene additivi o conservanti,ed puro.

come servirlo:

bn-class

bn-class

28.09.2007 09:02

NON LASCIO COMMENTI, SOLO VOTO SINCERO

Questa Opinione su Viropa T verde è stata letta 728 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. polyanna22
  2. SuperKokka
  3. martaz
e ancora un altro iscritto

1. sarinac84
  2. dolcevalery