Vita di Gesù (Friedrich Hegel)

Immagini della community

  • Vita di Gesù (Friedrich Hegel)

Vita di Gesù (Friedrich Hegel)

A partire da 6,80 €

Hegel scrive questa "Vita di Gesù" tra il maggio e il luglio del 1795 durante il suo soggiorno a Berna. Si tratta, come afferma il titolo, di una espo...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Vita di Gesù (Friedrich Hegel)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Hegel scrive questa "Vita di Gesù" tra il maggio e il luglio del 1795 durante il suo soggiorno a Berna. Si tratta, come afferma il titolo, di una esposizione storica della figura di Gesù che vuole essere "oggettiva": essa dunque si basa certamente sui documenti neotestamentari (soprattutto il Vangelo di Giovanni), ma opportunamente scelti e criticamente vagliati. Concentrandosi sull'aspetto dottrinale del messaggio evangelico, Hegel ne individua l'essenza nella dottrina kantiana della virtù e della legge morale di cui Gesù sarebbe insieme il banditore e il modello di perfetta realizzazione: questi fattori costituiscono dunque anche il criterio ermeneutico con il quale Hegel legge, seleziona e presenta i testi.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788842045465

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Friedrich Hegel

Curatore: A. Negri

Numero totale di pagine: 153

Alice Classification: Teologia Cristiana

Classico della letteratura: classico

Editore: Laterza

Data di pubblicazione: 2008

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 29/04/2010