Vital Dent, Milano

Vital Dent, Milano

Opinione su "Vital Dent, Milano"

pubblicata 18/03/2010 | maryreds
Iscritto da : 16/03/2010
Vantaggi Professionalitá, ampio orario apertura, pulizia e puntualitá
Svantaggi Sembra un negozio
Sapore
Formulazione

"Cliniche Vital Dent (Vitaldent)"

Ciao a tutti!
Vi racconterò la mia esperienza con Vital Dent, spero vi sia utile!
Ho 26 anni e durante l’adolescenza per quasi due anni ho portato un apparecchio fisso per sistemare un problema di chiusura. La questione è stata risolta, i denti sono diventati drittissimi e per anni non ho piú avuto problemi.
Recentemente, peró, passandomi il filo interdentale (lo faccio una volta ogni morte del papa, lo so che sbaglio ma non riesco ad essere costante per queste cose…) mi sono accorta che gli incisivi si stavano leggermente accavallando.
Ho chiamato il mio dentista ma non era disponibile a darmi un appuntamento in tempi brevi, l’assitente mi ha detto che per cause familiari lavorava solo mezza giornata solo per sistemare i casi urgenti e il mio non lo considerava come tale.
Allora, siccome alcune colleghe di lavoro me ne avevano parlato bene, mi sono rivolta a Vital Dent. E’ stata una bella scoperta, mi sono trovata bene e raccontandomi la mia esperienza personale spero di esservi d’aiuto! E soprattutto di non annoiarvi!!! :D
Struttureró la mia opinione nel modo seguente:
1)Informazioni su Vital Dent
2)Le mie cure passo a passo
3)Vantaggi e svantaggi
4)Conclusioni
Let’s start! :D

1) INFORMAZIONI SU VITALDENT
(Le info che vi riporto le ho trovate in parte negli opuscoli che mi sono stati dati nella clinica e in parte facendo una breve ricerca in Internet).
Vital Dent è un network internazionale di cliniche odontoiatriche nato circa vent’anni fa. Oltre che in Italia, è presente in altri Paesi europei quali la Spagna e il Portogallo. I centri Vital Dent si si basano su un nuovo concetto di cura odontoiatrica: le cliniche sono ben visibili (si trovano a livello strada, come i negozi!).
Vi incollo la lista delle cittá italiane dove sono presenti cliniche Vital Dent cosí potete vedere se ne avete una dove vivete voi:
Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Busto, Arsizio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Como, Firenze, Frosinone, Genova, Milano, Monza, Pavia, Reggio Emilia, Rho, Roma, Sesto San Giovanni, Terni, Torino, Varese, Verona.

2) LE MIE CURE PASSO A PASSO
Ho visitato il sito internet di Vital Dent (www.vitaldent.com/it) e ho cercato la clinica di Milano piú vicina a casa mia. Ho chiamato telefonicamente per fissare un appuntamento, sollecitando che fosse per il giorno seguente se possibile.
La segretaria gentilissima mi ha detto che avrebbe fatto tutto il possibile per trovarmi un buco e mi avrebbe richiamata per dirmi l’orario. Dopo un’ora mi richiama e mi da un appuntamento per le sei e mezza del giorno dopo. Le chiedo il prezzo della visita e mi dice che è gratuita, quindi non ci penso due vote e fisso l’appuntamento.
• Prima visita
All’inizio l’aspetto della clinica mi ha un po’ scombussolata, mi sembrava un negozio! Luminoso, tutto nuovo, niente a che vedere con l’appartamento dove riceveva i pazienti il mio vecchio dentista. Mi accoglie la receptionist e mi dice di attendere qualche minuto nel salottino. Dopo meno di dieci minuti mi chiama il dentista e comincia la visita.
L’ambulatorio era nuovissimo, pulito, tutti gli attrezzi imbustati e profumava di “pulito”. Ho fatto una bella chiacchierata con il dentista, gli ho spiegato tutta la mia storia dentale e mentre parlavo prendeva appunti in quella che era la mia cartella clinica. La visita in totale è durata un’ora e mezza abbondante. Il dentista mi ha spiegato che il problema dell’accavallamento era dovuto ai denti del giudizio che stavano “rubando” spazio agli altri denti e quindi bisognava toglierli (inoltre uno dei due era molto cariato). Quello cariato era uscito fuori del tutto eil dentista mi ha detto che estrarlo sarebbe stato molto semplice e indolore, mentre l’altro era semi-incluso e quindi era necessaria una una specie di piccola operazione. Ma il dentista è stato un tesoro, ha visto che ho cominciato a preoccuparmi e mi ha tranquillizzata tantissimo, tanto che ho fissato appuntamento per le estrazioni direttamente per la settimana dopo.

• Estrazione.
Anche questa volta mi hanno fatto aspettare solo pochi minuti, sono proprio puntuali!
Me la stavo facendo sotto dalla paura, mi sono fatta accompagnare dal mio ragazzo ma non mi è stato di grande aiuto... Il dentista e l’assistente invece sono riusciti a sdrammatizzare la situazione e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Mi hanno dato l’anestesia locale, non ho sentito quasi niente, solo rumori e un po’ di fastidio per il fatto di tenere per tanto tempo la bocca aperta.
Finita l’operazione mi sentivo un po’ indolenzita e avevo tanta tanta paura del dolore che mi poteva insorgere da lí a poche ore. Invece non ho sofferto molto, niente febbre, solo un po’ di mal di testa. Credo che se non ho sofferto molto è stato grazie alla cura di antibiotici e anti-infiammatori che mi hanno fatto fare.

• Controllo
I punti che mi avevano dato sono caduti da soli dopo un paio di giorni. Alla visita di controllo mi hanno trovata perfect!
• Igiene orale.
Mi hanno offerto gratuitamente l’ablazione del tartaro. Anche in questo caso avevo un po’ di paura (va bene lo ammetto sono una fifona!!!) perché siccome ho le gengive sensibili pensavo che sarebbe stato doloroso. E inece mi sbagliavo perché il dentista che mi ha fatto la pulizia (lo stesso che mi estratto i denti) ha le mani d’oro ed è stato delicatissimo, ho sentito solo un po di freddo ai denti ma sopportabilissimo.

3) VANTAGGI E SVANTAGGI
+ Prima visita e preventivo sono gratuiti
+ Personale gentile e professionale, ti dedicano molto tempo e ti spiegano dettagliatamente come procedono per farti le cure
+ Puntualitá (strano ma vero!!!)
+ Ampio orario d’apertura, sono aperti 12 ore al giorno, anche di sabato!
+ Si puó pagare a rate

- La clinica e’ diversa dagli studi privati tradizionali, a me piace di piú perché è piú moderna peró dipende magari a qualcuno puó sembrare un po’ strana…
- I prezzi non sono bassi ma neanche troppo alti. Io in totale ho speso meno di 400euro, non me ne intendo molto ma credo sia nella media.

4) CONCLUSIONI
La mia esperienza in complesso è stata positiva. Io per fortuna non ho mai avuto grandi problemi con i denti e non ho provato molti dentisti, ma conosco persone che per colpa di qualche incompetente stanno passando le pene dell’inferno… ho sentito anche di dentisti cafoni che ti trattano da ignorante, che anche per urgenze se sono in ferie se ne fregano…
Io non ho passato niente di tutto questo e se dovessi avere altri problemi con i denti in futuro (SPERIAMO DI NO!!!) tornerei volentieri in questa clinica Vitaldent.

• ilaria148 pubblicata 19/05/2010
    Grazie per le informazioni!!
  • giankarlo80 pubblicata 25/03/2010
    Opinione molto dettagliata! grazie!
  • fiammarossa pubblicata 18/03/2010
    Non so, mi sembra un pò troppo mercificazione della salute...ma è solo un'opinione

Informazioni sul prodotto : Vital Dent, Milano

Su Ciao da: 16/03/2010