Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Immagini della community

Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Alla giovane e appassionata Laura Havenstock, sposata da pochi giorni, nulla è mai sembrato così bello come la costa della Cornovaglia in estate, con ...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)"

pubblicata 26/02/2010 | fiorellinoblu
Iscritto da : 15/12/2000
Opinioni : 680
Fiducie ricevute : 82
Su di me :
A breve trasloco..vado a vivere in campagna! Quando ho tempo scrivo opinioni corredate da foto fatte da me! Grazie staff...per il montepremi qualità di gennaio! Non voto argomento del mese!
Ottimo
Vantaggi vedi opi
Svantaggi nessuno
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Un altro successo della pilcher"

Rosamunde pilcher è la più famosa e letta scrittrice inglese contemporanea,le sue opere ,raccontano l'amore e le passioni con vero sentimento ,sono storie romantiche ambientate per la maggior parte nella splendida e incontaminata regione della Cornovaglia dove la Pilcher è nata nel 1924 .La attività artistica comincia presto nel 1949 quando pubblica la sua prima opera con lo pseudonimo di jane fraser ,ma dal 1955 inizia a scrivere con il suo nome ,è una scrittrice molto prolifica ,sono tantissime le sue opere..dalla quale vengono ricavati bellissimi film ,aprrezzati soprattutto in germania e in italia trasmessi da canale 5!

Ho letto diversi romanzi della pilcher ,mi sono piaciuti,così quando ho ritrovato questa nuova opera,l'ho letta subito con molto interesse e ora spero di non annoiarvi troppo con questa mia recensione...dopo una breve ma spero interessante introduzione sulla pilcher ,ecco il romanzo....

Prima di tutto il titolo Voci d'estate ,pubblicato nel 1984 con il titolo originale voices in summer,in italia è arrivato nel 1994 grazie alla casa editrice arnoldo mondadori che lo ha pubblicato attraverso la collanaoscar bestellers,successivamente nel 2009 la ristampa nei bestellers emozioni,la versione che ho io,un libro di 374 pagine ,dalla allegra copertina verde e azzura che fa pensare all'estate!

Un 'opera coinvolgente ,non troppo impegnativa da leggere ma non per questo banale,anzi l'ho letta tutta d'un fiato mentre cresceva in me la voglia di andare in cornovaglia..dove è ambientata la storia!!Protagonista è l'amore e le donne ,con i loro sentimenti ,le angosce ma dopo il dolore ,le avversità della vità finalmente l'amore puro trionferà!Non voglio rovinarvi l'effetto sorpresa ...ne dire come finirà la storia,cercherò di trasmettere le emozioni che ho percepito leggendo questo libro!

La storia come ho detto si svolge per la maggior parte in un remoto posto della cornovaglia ,dove la protagonista la dolce Laura Haverstock trascorre una vacanza come ospite presso parenti del marito alec ,un uomo d'affari londinese più vecchio di lei ,sposato recentemente,la donna è in convalescenza dopo una piccola operazione e viene accolta con amore e semplicità dallo zio del marito ,l'ammiraglio gerald e da sua moglie Eve,persone che non aveva mai visto prima ma che la fanno sentire come a casa ,con il loro affetto e le loro premure!
Alec il marito ,un uomo d'affari sempre molto impegnato ma anche troppo buono con la moglie precedente Erica.,scappata poi in america con un americano pieno di soldi e esperto cavallerizzo come lei,un padre nei limiti del possibile attento con la figlia Gabriel,anche se poi è la lontananza che li dividerà...ma

Protagonista è l'amore,dolce di laura verso suo marito Alec ,una coppia profondamente innamorata anche se poco restia a parlarsi fra loro anche se poi i muri..la timidezzza che li dividono cadrà!Ma anche la cornovaglia ,con la sua natura aspra,con le sue bellezze,la sua gente...l'autrice descrive con molta cura i paesaggi caratteristici ,le dimore storiche,i piccoli paesi...viene voglia di andarci!

Un libro piacevole,per niente impegnativo che ho letto tutto d'un fiato perchè la storia è veramente avvincente,e i sentimenti protagonisti e lee pagine si leggono volentieri.,inoltre il carattere usato non è troppo piccolo come invece mi è capitato con altri libri!

Consiglio la lettura di Voci d'estate a tutte le donne che vogliono sognare e rilassarsi,e a quelle appassionate del genere romantico...non rimarrete deluse!

Il libro è reperibile nelle maggiori librerie ,supermercati o negozi specializzati ,il prezzo ufficiale è 9 euro anche se io l'ho pagato scontato del 25 %!

Ciao alla prossima

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 677 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • melusina pubblicata 11/03/2010
    Passo la tua opinione a mamma!! :-)
  • mariafiorenza pubblicata 03/03/2010
    un buon libro da leggere...ciao
  • Reed pubblicata 28/02/2010
    non conosco questa scrittrice
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Alla giovane e appassionata Laura Havenstock, sposata da pochi giorni, nulla è mai sembrato così bello come la costa della Cornovaglia in estate, con il suo mare turchese e i giardini lussureggianti. Però quando giunge per la prima volta nella tenuta di campagna del marito e lui deve partire all'improvviso, si sentirà sola e vulnerabile. Sarà la natura stessa del luogo a far cessare le sue paure.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804382560

Tipologia del prodotto: Libro

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Rosamunde Pilcher

Traduttore: P. Tacchino

Numero totale di pagine: 314

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Editore: Mondadori

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010