Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Tutte le opinioni su Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Un altro successo della pilcher

5  26.02.2010

Vantaggi:
vedi opi

Svantaggi:

Contenuti

fiorellinoblu

Su di me: ....mai dire mai.....tutto può sempre accadere!!!

Iscritto da:15.12.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Rosamunde pilcher è la più famosa e letta scrittrice inglese contemporanea,le sue opere ,raccontano l'amore e le passioni con vero sentimento ,sono storie romantiche ambientate per la maggior parte nella splendida e incontaminata regione della Cornovaglia dove la Pilcher è nata nel 1924 .La attività artistica comincia presto nel 1949 quando pubblica la sua prima opera con lo pseudonimo di jane fraser ,ma dal 1955 inizia a scrivere con il suo nome ,è una scrittrice molto prolifica ,sono tantissime le sue opere..dalla quale vengono ricavati bellissimi film ,aprrezzati soprattutto in germania e in italia trasmessi da canale 5!

Ho letto diversi romanzi della pilcher ,mi sono piaciuti,così quando ho ritrovato questa nuova opera,l'ho letta subito con molto interesse e ora spero di non annoiarvi troppo con questa mia recensione...dopo una breve ma spero interessante introduzione sulla pilcher ,ecco il romanzo....

Prima di tutto il titolo Voci d'estate ,pubblicato nel 1984 con il titolo originale voices in summer,in italia è arrivato nel 1994 grazie alla casa editrice arnoldo mondadori che lo ha pubblicato attraverso la collanaoscar bestellers,successivamente nel 2009 la ristampa nei bestellers emozioni,la versione che ho io,un libro di 374 pagine ,dalla allegra copertina verde e azzura che fa pensare all'estate!

Un 'opera coinvolgente ,non troppo impegnativa da leggere ma non per questo banale,anzi l'ho letta tutta d'un fiato mentre cresceva in me la voglia di andare in cornovaglia..dove è ambientata la storia!!Protagonista è l'amore e le donne ,con i loro sentimenti ,le angosce ma dopo il dolore ,le avversità della vità finalmente l'amore puro trionferà!Non voglio rovinarvi l'effetto sorpresa ...ne dire come finirà la storia,cercherò di trasmettere le emozioni che ho percepito leggendo questo libro!

La storia come ho detto si svolge per la maggior parte in un remoto posto della cornovaglia ,dove la protagonista la dolce Laura Haverstock trascorre una vacanza come ospite presso parenti del marito alec ,un uomo d'affari londinese più vecchio di lei ,sposato recentemente,la donna è in convalescenza dopo una piccola operazione e viene accolta con amore e semplicità dallo zio del marito ,l'ammiraglio gerald e da sua moglie Eve,persone che non aveva mai visto prima ma che la fanno sentire come a casa ,con il loro affetto e le loro premure!
Alec il marito ,un uomo d'affari sempre molto impegnato ma anche troppo buono con la moglie precedente Erica.,scappata poi in america con un americano pieno di soldi e esperto cavallerizzo come lei,un padre nei limiti del possibile attento con la figlia Gabriel,anche se poi è la lontananza che li dividerà...ma

Protagonista è l'amore,dolce di laura verso suo marito Alec ,una coppia profondamente innamorata anche se poco restia a parlarsi fra loro anche se poi i muri..la timidezzza che li dividono cadrà!Ma anche la cornovaglia ,con la sua natura aspra,con le sue bellezze,la sua gente...l'autrice descrive con molta cura i paesaggi caratteristici ,le dimore storiche,i piccoli paesi...viene voglia di andarci!

Un libro piacevole,per niente impegnativo che ho letto tutto d'un fiato perchè la storia è veramente avvincente,e i sentimenti protagonisti e lee pagine si leggono volentieri.,inoltre il carattere usato non è troppo piccolo come invece mi è capitato con altri libri!

Consiglio la lettura di Voci d'estate a tutte le donne che vogliono sognare e rilassarsi,e a quelle appassionate del genere romantico...non rimarrete deluse!

Il libro è reperibile nelle maggiori librerie ,supermercati o negozi specializzati ,il prezzo ufficiale è 9 euro anche se io l'ho pagato scontato del 25 %!

Ciao alla prossima

melusina

melusina

11.03.2010 14:11

Passo la tua opinione a mamma!! :-)

mariafiorenza

mariafiorenza

03.03.2010 12:26

un buon libro da leggere...ciao

Reed

€ 8,07 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibile

Lafeltrinelli.​it

Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Voci d'estate ​(Rosamunde Pilcher)

Pagine: 314, Copertina flessibile, Mondadori

€ 8,08 amazon.it libri 486 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)

Voci d'estate ​(Rosamunde Pilcher)

Pagine: 314, Copertina flessibile, Mondadori

€ 8,84 amazon.it marketplace libri 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,90

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Questa Opinione su Voci d'estate (Rosamunde Pilcher) è stata letta 417 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. quasimodo66
  2. melusina
  3. mariafiorenza

Risultati simili a Voci d'estate (Rosamunde Pilcher)