Vodafone Casa

Vodafone Casa

Opinione su "Vodafone Casa"

pubblicata 20/10/2016 | arobby81
Iscritto da : 23/10/2010
Vantaggi Costo, qualità servizio, assistenza cliente
Svantaggi installazione fai da te, il secondo anno......

"Fibra vodafone Ok!!!"

Ho visto un pò nel sito di ciao che ci sono poche recensioni recenti sull'offerta vodafone per la casa.
In questo periodo vodafone (ottobre 2016) fa una offerta interessante e visto che io da un mesetto la sto testando per bene, per la mia abitazione, posso umilmente dare il mio contributo.

Allora, prima di tutto partiamo da una cosa finalmente positiva....la fibra sta raggiungendo un pochino tutti.
Quasi tutti non potranno avere il massimo della velocità in quanto la fibra che verrà proposta, se non siete nelle più grandi città (soprattutto del nord) ha una velocità un pochino castrata, ma per un uso domestico (streaming incluso) va più che bene.

Intanto diciamo una cosa.... l'offerta fibra si suddivide sostanzialmente in 2 tipologie, la FTTC ed FTTH.

Senza intasare troppo il cervello a chi legge, la prima sostanzialmente è quando la fibra arriva nella vostra abitazione facendo un percorso finale con un vecchio doppino in rame....e pertanto può arrivare al max a 100 mbs, il secondo è per i gran fortunati....eheheheh ..... arriva a casa direttamente con il cavo in fibra ottica....e pertanto supera tranquillamente i 100 Mbs.

Ok, dopo questo piccolo passaggio, la mia esperienza è con la prima FTTC.

Sono migrato da un altro operatore con adsl (il quale mi concdeva la bellezza di 2 Mbs quando andava tutto bene) e sono passato alla fibra vodafone, che nel mio caso mi ha fatto un contratto a 25€. al mese per una connessione che può arrivare fino a 50 Mbs.

Per accedere all'offerta, mi è bastata una telefonata...contratto registrato telefonicamente e vodafone ha pensato a tutto.

Ogni step che ti avvicina alla conclusione del passaggio è molto chiaro, sei costantemente aggiornato sullo stato della pratica tramite sms, email ed una pagina web della vodafone, che collegandoti ed inserendo un codice che ti manda l'operatore, ti da informazioni in tempo reale sullo stato della pratica.

Perchè il tutto vada a buon fine, oltre alla pazienza (appunto circa 3 settimane nel mio caso), devi avere ovviamente la vodafone station (revolution) che arriva in tempi molto brevi (una settimana dalla registrazione del contratto telefonico).

Il corriere ti porta il pacco....e..... devi aspettare l'ok della vodafone per installarla.

Quando finalmente la vodafone ti conferma che sta tutto a posto, colleghi il loro modem...ed il gioco è fatto.
Ci sono video della vodafone che ti spiegano i passaggi da fare per una corretta installazione.....e vieni costantemente seguito da operatori dell'azienda.

Basti pensare che mi hanno chiamato non appena mi è arrivato il messaggio che l'aggancio a vodafone era stato effettuato....chiedendomi a che ora/giorno avrei installato la vodafone station per darmi supporto in tempo reale.

L'installazione l'ho fatta senza problemi, anche senza il loro supporto, visto la facilità delle operazioni da fare per uno come me... che un pochino ci "smanetta" con pc e cose elettroniche.

Ma come funge?

Funziona bene. Sui 50 Mb massimi da contratto, le prove per verificare la velocità della connessione hanno dimostrato di raggiungere mediamente i valori di 45 Mbs.... con una stabilità di connessione soddisfacente.

Insomma, per la mia esperienza personale, non posso che consigliare vodafone e la sua fibra.... per come è seguito l'utente in queste fasi iniziali, sia per la qualità del servizio che non mi ha deluso....in più, ma questo non so se è rientra nella promozione che fanno nel periodo che state leggendo, a me hanno dato una scheda dati di un Gb al mese per sempre, che ho inserito in un tablet e 6 mesi gratis di Netflix.

Unica cosa che non fa impazzire, il fatto che dal secondo anno, se voglio tenere la connessione fino a 50 Mbs, devo aggiungere 5 €. al mese, se no mi garantiscono la connessione fino ad un massimo di 30 Mbs.

Ci penserà un anno per decidere il da farsi!!

Un saluto a tutti!!

• gostvv pubblicata 20/10/2016