Vodafone Casa

Vodafone Casa

Opinione su "Vodafone Casa"

pubblicata 09/02/2017 | Terrador
Iscritto da : 08/02/2017
Non fa per me
Vantaggi Prezzo leggermente inferiore alla promozione che avevo prima
Svantaggi L'operatore mi ha inviato informazioni false per farmi sottoscrivere il contratto

"Vodafone casa opinione personale"

Scrivo questa recensione basandomi su quello che ho potuto constatare personalmente su questo articolo.

INTRODUZIONE ED OPINIONI PERSONALI...

Voglio parlarvi di un offerta che mi è stata proposta telefonicamente da un operatore vodafone, e quindi spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno per evitare problemi di questo genere. Il mio vecchio gestore era telecom italia, non molto tempo fa vengo contattato da una operatrice della vodafone, la quale mi propone un'offerta che inizialmente mi sembrava molto più conveniente di quella che avevo prima, linea fissa fibra 300 mega, nella zona dove abito la linea fibra è coperta e molto efficiente, tuttavia 300 mega al costo di 39 euro al mese mi sembravano un tantino troppi, cosi ho chiesto alla ragazza di accertarsi che la copertura nella mia zona garantiva questa quota e lei infatti mi ha assicurato che era garantita appunto fino a 300 mega. Solo dopo qualche settimana ho capito che normalmente la connessione via cabina della fibra arriva fino ad un massimo di 100 mega e che andare oltre non è possibile. Oltre alla connessione mi avevano garantito pure telefonate illimitate verso tutti con solo lo scatto alla risposta da pagare, non ero molto interessato alle telefonate perchè avendo tutti i membri della mia famiglia a disposizione smartphone possiamo evitare di telefonare con la linea fissa e quindi risparmiare all'incirca 10 euro al mese sulla bolletta telefonica, quindi decisi di accettare e sottoscrivere l'offerta. Dopo qualche giorno arriva l'email di conferma attivazione della vodafone iper fibra, e già qui iniziarono i primi dubbi, l'email garantiva 50 mega a disposizione invece di 300, quindi non appena rientrai a casa il fine settimana notai questa cosa e chiamai il servizio assistenza vodafone per farmi dare dei chiarimenti. Alla telefonata mi passarono di nuovo la stessa ragazza che mi disse: ce stato un errore di invio dati, l'offerta che le avevo proposto è valida, quindi sono 300 mega effettivi e non 50. Nel frattempo arriva a casa il mode e quindi si attiva l'offerta, andando a controllare noto a malincuore che l'offerta iper fibra arriva a 50 mega, quindi chiamo di nuovo il call center, il quale mi spiega che l'offerta iper fibra nella mia zona arriva fino ad un massimo di 100 mega e non va oltre, inoltre per avere i 100 mega effettivi avrei dovuto pagare altri 5 euro in più al mese. Chiedo di fare un reclamo e di ricevere il codice di migrazione, codice che mi viene fornito senza molti problemi, non posso dire lo stesso del reclamo, non mi è stato ancora detto nulla a riguardo. Poco tempo fa chiedendo ad un collega di lavoro vengo a conoscenza che anche lui è stato truffato con un metodo quasi simile al mio, quindi mi chiedo perchè la vodafone non fa niente al riguardo?

Posso dire che i prezzi della promozione iper fibra sono competitivi e non troppo costosi, si ha comunque una connessione ottima, ho notato solo che il ping è un po più alto rispetto alla connessione telecom ma se non si ha necessità di giocare a giochi online e in particolare a giochi sparatutto non credo che questo parametro sia importante. Tuttavia per questo mio inconveniente mi sento in dovere di avvisare gli utenti di possibili fregature durante la fase contrattuale.

• byron2011 pubblicata 10/02/2017
    Con questo mercato libero se ne vedono di tutti i colori io 7 anni fa mi sono accasato con fastweb e posso solo parlarne bene. Grazie per aver condiviso la tua esperienza ciao :-)
  • 040saram pubblicata 09/02/2017
    grazie mille