Vondelpark, Amsterdam

Opinione su "Vondelpark, Amsterdam"

pubblicata 23/04/2012 | JiMorris
Iscritto da : 19/06/2008
Vantaggi relax, paesaggio, servizi
Grafica
Reperibilità

"Vondelpark"

Vondelpark, Amsterdam

Il nostro hotel si affacciava su Vondelpark, uno dei parchi più grandi di Amsterdam.
E’ stato naturale farsi ogni tanto una passeggiata rilassante nel parco, anche se il freddo non permetteva di goderselo appieno. E’ meraviglioso vedere come quello che per noi è un freddo gelido, per gli abitanti di Amsterdam (solo perché il sole faceva capolino fra le nuvole) era un a bella giornata per andare al parco!
Non che il parco fosse pieno, ma c’era parecchia gente seduta sulle rive del laghetto o sul prato, mentre noi passeggiavamo e non ci fermavamo perché altrimenti saremmo congelati!
il parco è davvero stupendo e rilassante, il posto ideale per “staccare” dal caos cittadino. E’ bello vedere come ogni città che ho visitato in europa ha un (o più di uno) parco enorme dove la gente possa rilassarsi ed entrare in contatto con la natura. Qui in Sicilia questa evoluzione non è arrivata, Catania è il caos più totale e l’unico parco (maltenuto e sempre con lavori in corso all’interno) è quello al centro.
Addentrandoci nel parco abbiamo trovato bar, ristoranti, biblioteca e parlando con alcuni avventori abbiamo scoperto che in estate è molto frequentato e si tengono concerti all’aperto e si proiettano film per tutta l’estate.
Abbiamo sbagliato di qualche mese… peccato!

• dhebora pubblicata 29/04/2012
    me lo segno