Vondelpark, Amsterdam

Vondelpark, Amsterdam

Opinione su "Vondelpark, Amsterdam"

pubblicata 08/10/2017 | vesponethebest
Iscritto da : 11/04/2008
capodanno Edimburgo 2018
Vantaggi da vedere
Svantaggi no
Grafica
Reperibilità

"Il Vondelpark ad Amsterdam"

Nell'ambito del viaggio di capodanno 2014 organizzato da Caldana Tour, si ebbe anche occasione di visitare quello che è il Vondelpark ad Amsterdam, un polmone verde in tutti i sensi del termine con tanto di specchi d'acqua, veramente spettacolare in qualsiasi periodo della stagione. Il parco in questione è di ben 45 ettari ed abbiamo fatto una passeggiata in quest'area che a me è piaciuta molto. Siamo partiti di mattina dall'hotel Holiday Inn con il pullman per arrivare qua sia con l'accompagnatrice di Caldana che la guida locale, veramente molto competente per spiegare l'importanza di questa area verde della capitale olandese.

Da come ci ha spiegato la guida, il parco è all'inglese e spesso, durante la bella stagione, vi vengono organizzati vari eventi, soprattutto musicali, sovente ci sono anche dei concerti con musica dal vivo.

La posizione di questo posto è a dir poco ottimale per arrivare in poco tempo al centro città, sia con la bicicletta che con i mezzi pubblici. La sosta da queste parti è durata nel complesso poco meno di un'ora, il tempo giusto per poter vedere quest'area verde che è una tappa d'obbligo in un giro guidato di Amsterdam e che risulta essere suggestiva anche durante la stagione più fredda dell'anno e quindi nel bel mezzo delle festività di Natale e Capodanno.

Il giudizio da parte mia su questo parco è eccellente, se andate ad Amsterdam vi consiglio vivamente di visitarlo, non vi deluderà affatto, alla prossima.

• Bellatrix72 pubblicata 11/10/2017
    merita cosi' poche parole?
  • smeralda70 pubblicata 11/10/2017
    Grazie per l'interessante segnalazione
  • pepppino pubblicata 10/10/2017
    Non ricordo molto bene, a due passi dal centro e dalla zona rossa. Eccellente ricordo

Informazioni sul prodotto : Vondelpark, Amsterdam

Su Ciao da: 22/04/2012