Vulcano

Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"vulcano"

vulcano è l’isola più meridionale. ci siamo stati io e graz in questa incredibile escursione fra le isole che abbiamo fatto, e come non toccare la particolarissima e piccola vulcano.
si affacciano ospitali le baie di porto ponente e porto levante. a porto levante vi sono delle collinette sulfuree da cui fuoriescono soffioni, qui si trova una delle maggiori attrazioni di vulcano, la pozza d’acqua calda dove la gente si immerge per fare fanghi naturali, contenente una grande quantità di zolfo risultante efficace per la bellezza della pelle che la lascia bella levigata e liscia, ma non solo sembra risultare ottimale anche per quelle cure di patologie reumatiche e dermatologiche. purtroppo l’odore è molto forte ma poi diciamo che ci si abitua. uscendo da li c’è il vicino mare per potersi rinfrescare. qui in questa parte del mare vi è anche qualcosa di particolare, bolle sorgive calde e fredde, dipende la corrente, quindi attenti a dove vi appoggiate.
poi siamo andati verso ponente, dove la spiaggia è caratterizzata da sabbia nera e finissima, fino a capo secco vi sono una serie di cave. visitate anche dopo testa grossa la grotta del cavallo a cui si accede attraverso una piccola imbarcazione. poi le grotte dell’allume e la valle dei mostri dove l’erosione del vento ha dato alle rocce aspetti drammatici. l’attività del vulcano è emessa attraverso delle fumarole emesse da gran cratere, qui ci si può arrivare con un percorso di un’ora circa.
io e graz in questo pernottamento abbiamo deciso di andare all’hotel garden, vicino alla spiaggia nera, un tre stelle ma molto ben curato e ospitale.
consigliata l’isola.
pam